View Full Version : freeze Bios: da cosa dipende??
Salve a tutti. Tempo fa (spero qualcuno si ricordi) ho avuto qualche problema con un pc (AMD2000+), che mi restituiva la schermata blu di errore con un page fault error...ma spesso mi si freezava anche sul bios. Dopo aver sostituito la ram (ora monta una DDR400 della Kingston da 1gb) e l'alimentatore, e aver resettato la MOBO e staccato tutte le pci, il freeze del bios è sempre presente!!! Da cosa può dipendere???
1)dissipatore che non dissipa e il processore va in blocco??
2)MOBO che sta per dire addio???
3)altro??
qualcuno saprebbe darmi una mano??
pablo300
23-05-2009, 09:40
se riesci ad aprire il s.o, dovresti postare il codice di errore a schermata blu.
Se non riesci a leggerlo, prova a fare questa operazione:
start > tasto destro su risorse del computer > proprietà > avanzate > impostazioni (della voce riavvio e ripristino) > togli la spunta da "riavvia automaticamente"
il problema è che non riesco ad accedere neanche più al OS
pablo300
23-05-2009, 10:41
il problema è che non riesco ad accedere neanche più al OS
prova a fare sta prova.
Resetta il bios togliendo la batteria tampone per qualche minuto.
Togli la ram... e prova a rimontarla in un altro slot.
si...il reset l'ho già fatto senza alcun risultato utile...domani proverò cambiare slot alla ram. Ti farò sapere!! Grazie 1000 comunque!
nada...non ha intenzione di lanciare l'OS. E' come se "a freddo" riesca a raggiungere punti più distanti del caricamento, mentre a caldo non supera neanche lo startup
pablo300
24-05-2009, 17:41
Se la ram vecchia funziona, fai una prova.
Se riesci a reperire un modulo ram da qualche amico... fai una prova.
molto probabilmente è sempre un problema legato alla ram.
Se la ram vecchia funziona, fai una prova.
Se riesci a reperire un modulo ram da qualche amico... fai una prova.
molto probabilmente è sempre un problema legato alla ram.
dici di sostituire ancora una volta la ram? l'ho sostituita pochi giorni fa con un modulo di ddr400 da 1 gb della kingston
Sulla mainboard ci sono condensatori anomali?
pablo300
25-05-2009, 12:02
dici di sostituire ancora una volta la ram? l'ho sostituita pochi giorni fa con un modulo di ddr400 da 1 gb della kingston
dico di fare qualche prova prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.