PDA

View Full Version : Consiglio Case (Basta plastica)

Black_Air
22-05-2009, 18:00
Ciao a tutti, ho un TT soprano da un paio d'anni, inutile girarci intorno: non mi ha mai convinto.

Secondo me troppa plastica in giro, non dà nessun senso di stabilità nè resistenza, e adesso che vorrei installarci il 3° e il 4° hd, non c'è spazio perchè la x1950xtx rivendica il suo.

LA mia configurazione è quella in firma: mi servirebbe un case solido, BEN AREATO e che (con le stesse dimensioni circa del soprano 495 x 210 x 478 mm), mi faccia stare una vga, 4 hdd (magari con inserimento a 90° per non diventar matti quando si cambiano)

29Leonardo
22-05-2009, 18:01
CM690, ANTEC TWELVE HUNDRED, STORM SCOUT, HAF932

lucky85
22-05-2009, 22:10
CM690, ANTEC TWELVE HUNDRED, STORM SCOUT, HAF932

quoto...aggiungo anche l'economico antec three hundred che ha molte ventole preinstallate

Black_Air
22-05-2009, 23:16
gli antec non hanno l'inserimento dei dischi a 90° al pari dei CoolerMaster, o sbaglio? Quelli per adesso mi piacciono di più sono il cm690 e l'haf922, il 932 è troppo alto.

tra cm690 e haf922 qual'è il migliore? altre proposte simili a questi due?

Grazie mille ragazzi.

bobby10
23-05-2009, 00:00
Solo se ti piace la linea aggressiva ti consiglio il Raidmax ninja che io ho scelto.. E' in acciaio lucido molto bello da vedere,spazioso,con 3ventole (sugli harddisk,sulla cpu e sul retro una di estrazione dell'aria calda)e 2 led blu..

Non arriverà alla qualità del Cooler master 690 ma è un ottimo case.

Black_Air
23-05-2009, 00:10
linea troppo aggressiva, grazie cmq per l'aiuto!!

per adesso sto prendendo in considerazione CM-690, gladiatus 600 e haf922. Questi sono quelli con le misure giuste e che mi sembrano di buona qualità costruttiva.

Quale mi consigliate tra questi (pro e contro) ?

Sono cmq ben accette altre proposte!

29Leonardo
23-05-2009, 07:27
linea troppo aggressiva, grazie cmq per l'aiuto!!

per adesso sto prendendo in considerazione CM-690, gladiatus 600 e haf922. Questi sono quelli con le misure giuste e che mi sembrano di buona qualità costruttiva.

Quale mi consigliate tra questi (pro e contro) ?

Sono cmq ben accette altre proposte!

Sono tutti e tre molto simili come ventilazione, cambia solo qualche particolare, ad esempio il gladiator dovrebbe avere una ventola superiore o inferiore in meno, mentre il cm690 ha la predisposizione per 2 ventole superiori, l'haf ne ha solo una ma è abbastanza grande non ricordo se da 14cm o piu.
Comunque stiamo li, se aspetti un pò dovrebbe uscire lo xigmtek midguard che al prezzo di 60-65€ credo che attualmente sia la migliore alternativa nella sua fascia di prezzo.

http://www.xigmatek.com/product/chassis-midgard.php

Black_Air
23-05-2009, 09:06
quindi i 4 da scegliere sono questi. I prezzi più o meno sono lì, devo solo scegliere.

L'haf922 a vederlo mi sembra il più silenzioso (ventole più grosse da 200) e quello con la migliore gestione dei cavi, è quello che costa di più, ma rispetto al cm690 mi pare di gran lunga migliore pur restando nella stessa fascia di prezzo.

Se invece restiamo nella fascia più bassa il ballottaggio è tra questo nuovo midguard e il gladiatus600.

Altre considerazioni? xigmtek è affdabile come coolermaster?

29Leonardo
23-05-2009, 09:28
Beh il ballotaggio non ci dovrebbe essere dato che lo xigmatek è 100 volte meglio rispetto il gladiator, e basta un occhiata di un secondo per accorgersene.

Come qualità costruttiva penso siamo sempre la, d'altronde stiamo parlando di case di fascia consumer.

Black_Air
23-05-2009, 09:47
ok, allora la finale è tra haf922 e xigmatek midgard, azz, mi sono dimenticato del cm storm scout

lucky85
23-05-2009, 10:12
ok, allora la finale è tra haf922 e xigmatek midgard, azz, mi sono dimenticato del cm storm scout

e volendo farci un pensierino c'è anche l'antec twelve hundred che però è il + costoso...

Holy Cow
23-05-2009, 11:06

l'haf922 ha un ottima gestione dei cavi e grande spazio interno. Il midgard invece ha un look fantastico, un prezzo bassissimo e la possibilità di montare molte ventole. Anche lui ha una buona gestione dei cavi

Aggiungo un dettaglio poco noto sullo xigmatek midgard : è incuso anche un piccolo rheobus per controllare fino a 3 ventole! Pazzesco, non ho mai visto un case così economico e con tutte queste features;)

29Leonardo
23-05-2009, 11:18
l'haf922 ha un ottima gestione dei cavi e grande spazio interno. Il midgard invece ha un look fantastico, un prezzo bassissimo e la possibilità di montare molte ventole. Anche lui ha una buona gestione dei cavi

Aggiungo un dettaglio poco noto sullo xigmatek midgard : è incuso anche un piccolo rheobus per controllare fino a 3 ventole! Pazzesco, non ho mai visto un case così economico e con tutte queste features;)

Io aspetto qualche review perchè sinceramente a 60€ mi riesce davvero difficile credere che non abbia qualche magagna sotto ( forse qualità dei materiali etc) nonostante abbia tutte quelle feature interessanti.

SoXos
23-05-2009, 11:38
In effetti i case della Cooler Master sono noti per l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo ed in questo caso ci sono ben 35 euro di differenza: 100 vs. 65. L'HAF 922 ha 3 ventole di cui due da 200mm e una da 120mm. inoltre è finestrato. Lo Xigmatek monta due ventole da 120mm. La qualità CM è un fatto assodato mentre quella del nuovo arrivato è ancora da verificare. :)

29Leonardo
23-05-2009, 12:39
In effetti i case della Cooler Master sono noti per l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo ed in questo caso ci sono ben 35 euro di differenza: 100 vs. 65. L'HAF 922 ha 3 ventole di cui due da 200mm e una da 120mm. inoltre è finestrato. Lo Xigmatek monta due ventole da 120mm. La qualità CM è un fatto assodato mentre quella del nuovo arrivato è ancora da verificare. :)

Si ma non puoi confrontare lo xigmatek con l'haf 922 visto che hanno target(basta vedere le dimensioni piu generose del 922) e prezzo diverso ;)

FullHD1080
23-05-2009, 13:02
anche io sto cercando un bel case visto che il mio ha ormai 4 anni. rispetto ai case che avete nominato fino ad adesso come lo giudicate il thermaltake armor e la sua versione Jr. ?? l'idea della finestra trasparente mi interessava ... grazie

Black_Air
23-05-2009, 13:05
e dello storm scout non mi parla nessuno?

per il midgard anche io preferirei aspettare recensioni per conoscere la qualità costruttiva. l'haf922 è effettivamente più grosso, confrontato con lo scout?

alla fine sono rimasti questi 3

Holy Cow
23-05-2009, 13:07

si beh , lo xigmatek monta 2 ventole di dafault, ma ce ne puoi ficcare 7.

Si comunque è vero che bisogna aspettare qualche review dello xigmatek, però secondo me la qualità è ottima. O per lo meno, non c'è niente che possa far pensare diversamente alla fine.. Il materiale di cui è composto non sembra essere cartone, usa poca plastica, la verniciatura sembre buona.. BOh chissà. Comunque non c'è da stupirsi che la xigmatek rilasci un prodotto del genere : alla fine i suoi dissipatori costano 35 euro e hanno prestazioni pari a quelle dei thermalright da 60 euro..

Holy Cow
23-05-2009, 13:08
e dello storm scout non mi parla nessuno?

per il midgard anche io preferirei aspettare recensioni per conoscere la qualità costruttiva. l'haf922 è effettivamente più grosso, confrontato con lo scout?

alla fine sono rimasti questi 3

lo scout ha poco senso, in quanto con 10 euro di più ti compri l'haf922..

29Leonardo
23-05-2009, 13:53
Beh insomma, anche se va a gusti, lo scout ha un design piu accattivante, ha gli interni neri, ha un laterale finestrato color nero fumè, ha dei led interni, maniglie per un facile trasporto ( anche se non me lo vedo tanto da lan party) etc.

Bene o male si trovano case a tutti i prezzi e per tutti i gusti quindi ha poco senso pensare sempre a quello che c'è a 10€ dopo, perchè poi continui di questo passo all'infinito :D

Black_Air
23-05-2009, 14:13
cazzolina sono troppo indeciso:

haf922 -- cm storm scout -- xigmatek midgard

i soliti dubbi esistenziali. Le differenze di prezzo tra questi non mi interessano particolarmente.

29Leonardo
23-05-2009, 14:27
per la config che hai ti basta uno piu compatto, quindi escluderei l'haf.

Black_Air
23-05-2009, 15:34
a parità di ventole e quindi costi (prendere uno storm e agigungerci una ventola costa uguale al prendermi direttamente l'haf) mi sa che il 922 rinfresca meglio i componenti e mi tiene il case più ordinato.

Al massimo potrei pensare quindi al midgard per risparmiare un po' di soldi e spazio, però non so se ho voglia di aspettare.

FullHD1080
23-05-2009, 15:39
anche io sto cercando un bel case visto che il mio ha ormai 4 anni. rispetto ai case che avete nominato fino ad adesso come lo giudicate il thermaltake armor e la sua versione Jr. ?? l'idea della finestra trasparente mi interessava ... grazie

stetteo
23-05-2009, 15:46

c'è di meglio.

Black_Air
23-05-2009, 15:54
come l'haf922 su cui mi sono praticamente deciso.

stetteo anche tu di BG?, quanti allenamenti di parkour fai la settimana?

SoXos
23-05-2009, 17:40
Si ma non puoi confrontare lo xigmatek con l'haf 922 visto che hanno target(basta vedere le dimensioni piu generose del 922) e prezzo diverso ;)Forse non mi sono spiegato bene, infatti non li stavo affatto confrontando visto il divario di prezzo. Dal momento che la Cooler Master pratica prezzi vantaggiosi in relazione alla qualità dei suoi case e dato che l'HAF922 costa 35 euro in più, sicuramente la differenza tra i due sarà piuttosto sensibile.

Holy Cow
23-05-2009, 17:41
cazzolina sono troppo indeciso:

haf922 -- cm storm scout -- xigmatek midgard

i soliti dubbi esistenziali. Le differenze di prezzo tra questi non mi interessano particolarmente.

se ti interessa la compattezza escludi l'haf922. La scelta resta sugli altri 2 case: io ti consiglio lo xigmatek, però se non hai voglia di aspettare compra lo scout ( mettici assolutamente una ventola laterale però).

stetteo
23-05-2009, 20:52
come l'haf922 su cui mi sono praticamente deciso.

stetteo anche tu di BG?, quanti allenamenti di parkour fai la settimana?
sono commosso, per primo mi chiedi del parkour!!
in mp la mia mail primaria

l'haf è ottimo.