PDA

View Full Version : Consiglio tra fotocamere panasonic e canon

neophoeny
22-05-2009, 16:24
Ho un budget di circa 300 euro.

Ero indeciso tra:

1) panasonic modello LX3
2)panasonic modello TZ7
3)panasonic modello FX 150

4)canon powershot (g9,g10 o altro modello che proponete)

Che mi consigliate? Avete in testa anche altri modelli migliori con quel budget (anche di altra marca)? Grazie mille

derek20
22-05-2009, 18:31
Ho un budget di circa 300 euro.

Ero indeciso tra:

1) panasonic modello LX3
2)panasonic modello TZ7
3)panasonic modello FX 150

4)canon powershot (g9,g10 o altro modello che proponete)

Che mi consigliate? Avete in testa anche altri modelli migliori con quel budget (anche di altra marca)? Grazie mille

Se ti interessano zoom spinto e video ottimi vai di tz7, se vuoi la massima qualità d'immagine vai di lx3, se desideri un compromesso vai di fuji f100 o f200.

neophoeny
22-05-2009, 20:31
Grazie!

Anche la panasonic fx 150 mi pare un buon compromesso. Costa di meno, ha uno zoom e dei megapixel in più della lx ma fa foto anche spettacolari, comprarandole non mi pare ci sia tutta questa differenza.

La canon g9 mi attira parecchio, non la consigliate proprio, la qualità è molto peggiore rispetto a queste compatte panasonic?

derek20
22-05-2009, 21:34
Grazie!

Anche la panasonic fx 150 mi pare un buon compromesso. Costa di meno, ha uno zoom e dei megapixel in più della lx ma fa foto anche spettacolari, comprarandole non mi pare ci sia tutta questa differenza.

La canon g9 mi attira parecchio, non la consigliate proprio, la qualità è molto peggiore rispetto a queste compatte panasonic?

L'unica compatta panasonic superiore come qualità d'immagine è la lx3.
Poi ovviamente a secondo delle esigenze ( zoom, grandangolo, video etc) si sceglie.
A te qual'è la cosa che interessa maggiormente in una fotocamera?

Tiresia
23-05-2009, 00:26
Che tipo di foto fai in prevalenza?
Di tutto un pò?sport?natura?paesaggi?città d'arte/monumenti?ritratti in interni?ecc.?
Dopo possiamo essere più precisi.
ciao.

neophoeny
23-05-2009, 14:19
Io non sono un fotografo professionista e quindi difficilmente userò impostazioni manuali. Mi piace fotografare volti umani quando sono in compagnia di amici o anche paesaggi quando faccio qualche bel viaggio e mi trovo in luoghi particolari (soprattutto di mare). Magari la capacità dello zoom mi interessa di meno (ma mi interessa, è utile per i paesaggi), la qualità dell'immagine di più, i colori vivi, gli effetti speciali (ad es. nella g9 c'è una modalità che serve per accentuare alcuni colori e il resto della foto è in bianco e nero).

Comunque in generale mi interessa la qualità della foto. Come mai la panasonic fx 150 non la considerate? Io ho visto alcune foto e sembra molto buona, poi paragonando le caratteristiche sul sito della panasonic non sembra tanto diversa dalla lx3.

Felpeo
24-05-2009, 15:17
scusa se mi intrometto:D , ma anche a me interessava sapere la qualità di questa panasonic fs15. ovviamente credo che sia decisamente inferiore per qualità di immagine rispetto alla lx3, pero' ha anche un costo decisamente diverso. e poi, rimanendo sempre in casa panasonic, la fs15 si trova allo stesso prezzo della fs7, anche se mi sembra abbia delle caratteristiche sicuramente migliori. Dunque mi chiedo, come nota già l'utente neophoeny, come mai non viene mai considerata?

neophoeny
24-05-2009, 15:28
Io parlavo della FX 150, non della FS 15 comunque! :)

Felpeo
24-05-2009, 16:41
scusa, nn avevo notato la "x":) infatti nn avevo capito bene il tuo paragone... chiedo venia!:D

326gug
25-05-2009, 08:05
Se ti interessano zoom spinto e video ottimi vai di tz7, se vuoi la massima qualità d'immagine vai di lx3, se desideri un compromesso vai di fuji f100 o f200.

;)

Tiresia
25-05-2009, 10:16
Se t'interessa la qualità d'immagine e puoi rinunciare al tele, stai sulla LX3 che ha il vantaggio su tutte le altre di avere un diaframma di luminosità in più,e quindi ti permette di lavorare meglio in basse luci.
Se invece un minimo di zoom ti serve e non sei uno smanettone,stai sulla Fuji 200EXR,alta qualità immagine.
La Canon g9 parte da un 35mm ,e se fai ritratti in interni 35mm di grandangolo possono essere pochi.
La G10 costa una cifra.
La FX150 ,macchina ben pensata,pare abbia dei risultati sulla qualità immagine non all'altezza (diversi users parlano di rumore sopra i 100 iso,attendiamo qualche test ulteriore..).
Sul discorso dei colori la cosa è un pò delicata;non ti resta che andare nei siti e confrontare le foto,perchè la resa varia da modello a modello ed è vero che alcune hanno una resa più brillante ed altre meno,ma in fotoritocco c'è poco che non si possa fare ,se poi c'è il raw..
Comunque scegli col tuo gusto,
ciao.

neophoeny
25-05-2009, 11:14
Grazie Tiresia! ;)