PDA

View Full Version : Aiuto scelta Università Milano!

glazio
22-05-2009, 15:59
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di Roma che quest'anno finirà il liceo classico, sperimentazione Brocca Linguistico (3 lingue Francese, Inglese, Spagnolo).

Voi penserete che mi piacciono le lingue, ma non è così.. uno dei miei più grandi errori è stato appunto il liceo (non sono assolutamente portato per le lingue) e sono stato tutti e 5 gli anni con l'ansia di prendere debiti alle lingue, anche se alla fine me la sono sempre cavata.

Con un mio amico stiamo progettando di andare a fare l'università a Milano. Ovviamente Pubblica visto che già ci sarebbero parecchie spese di mantenimento!

A me ha sempre affascinato Economia e sono particolarmente disposto per queste cose ed è un mio sogno, mi affascina anche Marketing a dirla tutta: sarà perchè sono un paio d'anni che sto gestendo un forum online e ho a che fare con le aziende del settore; mi ritrovo a fare con questo lavoro attuale praticamente del marketing.
Vorrei conciliare questi due ambienti all'università.

Stavo vedendo per la Bicocca e ho trovato anche il corso che coniuga questi due aspetti, ma mi sembra di aver lettoche ci sono 2 lingue obbligatorie a scelta e considerando che le ho odiate per 5 anni mi sono veramente scoraggiato...
me lo confermate?

alla statale di milano non ho trovato nulla che concilia economia e marketing, magari qualcuno che frequenta mi può essere d'aiuto!

grazie