PDA

View Full Version : Problema installazione windows 7

jonny_x
22-05-2009, 15:26
Ciao sto cercando di intallare Seven RC x64, ma quando inserisco il dvd mi dice che la versione del file nn è compatibile con la versione di windows in esecuzione io ho su windows vista x86 home premium
come faccio per far partire l'installazione??

Black Troll
22-05-2009, 17:19
Ciao sto cercando di intallare Seven RC x64, ma quando inserisco il dvd mi dice che la versione del file nn è compatibile con la versione di windows in esecuzione io ho su windows vista x86 home premium
come faccio per far partire l'installazione??

Molto probabilmente perchè un Sistema Operativo a x86(32-bit) non é in grado di far partire una esecuzione ad architettura 64-bit.
Accendi il PC, inserisci il DVD (prima dell'avvio di Windows) e fai partire il DVD, questo processo cambia da Scheda Madre a Scheda Madre, ad alcune parte in automatico, ad altre come la mia ASUS M3A78-EH si preme F8 e si seleziona il lettore DVD, nel mio caso (E:\), poi non so nel caso di Windows 7, ma dovrebbe chiederti di premere un pulsante per avviare il DVD-ROM e così dovrebbe partire l'installazione, deduco che non sei un utente esperto nel campo delle formattazzioni data la domanda, perciò stai molto attento ad ogni passaggio.