PDA

View Full Version : Acer con Vista premium - non riesco a navigare - AIUTO!!

cannon4u
22-05-2009, 15:13
Ciao ragazzi,

come da titolo mi hanno dato questo portatile per vedere il motivo per cui non naviga in wireless.
Ho fatto un giro su google e non ho trovato niente di interessante. Siccome non ho una grossa dimestichezza con vista, ho fatto le prime cose che mi sono venute in mente e cioè disattivare il dhcp, provare a collegarlo via lan, usare una scheda wireless esterna, istallare un altro antivirus, provare un altro browser oltre a IExplorer, reimpostare internet explorer dalle opzioni avanzate... Niente da fare.

Il portatile risulta connesso alla rete sia in wireless che via LAN, riesco a pingare sia il router che un sito (www.hwupgrade.it), ma in internet explorer ottengo il solito risultato: Impossibile visualizzare la pagina web.

Facendo un IPCONFIG/ALL escono una marea di cose che, venendo da XP mi fanno pensare, ma non sono sicuro. Sono tipo 189 risultati, che non riesco nemmeno a selezionare tutti. Molti di questi si chiamano: Scheda tunnel Connessione alla rete locale (Lan) * 188

E sono tutti "supporto disconnesso".

Il portatile è un acer aspire 5520g con Vista Home Premium e la scheda di rete wireless è una Atheros AR5007EG

Spero che possano aiutare queste info per risolvere la questione.

EDIT: sto delirando... riesco anche a scaricare gli aggiornamenti !!!

cannon4u
22-05-2009, 16:48
Nessuno che mi aiuta??? VI prego, è abbastanza urgente

Questa è la prima volta in assoluto, non ci credo... Funziona anche Messenger!!!! e ancora non navigo!!!!

gnick1982
02-06-2009, 14:57
ho un problema simile....
hai risolto? e se si, come?

ciber94
02-06-2009, 18:21
prova a digitare al posto dell'indirizzo www. un ip tipo 212.48.11.26 che è virgilio....e dicci se va
quando ti da impossibile visualizzare fai diagnostica di problemi di connessione e vedi cosa ti dice.
potrebbe essere un problema di firewall che magari nega al browser la connessione a internet.
che firewall hai? se è quello di windows prova a disattivarlo:
pannello di controllo>centro sicurezza pc>a sinistra in alto windows firewall>modifica imposatzioni windows firewall>in generale disattivato>nelle schede avanzate e eccezioni togli tutte le spunte>applica>ok
per riattivarlo come prima vai nella scheda avanzate> impostazioni predefinite metti ripristina>applica>ok

facci sapere