PDA

View Full Version : Aiuto configurazione router 3com 812 adsl

mock
28-01-2002, 19:35
Il problema fondamentale e' che non riesco ad entrare nella fase di configurazione perche' il software non riesce a trovare il router...

Il problema potrebbe essere il tipo di cavo che uso per connettere il pc al router, visto che quello originale è andato perso.

Che tipo di cavo devo usare per connettere il mio pc al router per fare in modo che il software lo riconosca...
Io ho provato con un cavo cross...ma miente stesso problema.
Ho provato anche con un cavo non incrociato, ma il risultato è lo stesso.

Marinelli
28-01-2002, 22:28
Guarda qui:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/3com_router/index.html

mock
29-01-2002, 02:03
Ciao Minarelli...
Innanzitutto grazie per la risposta e per il link.
Ho seguito passo - passo la procedura ma non riesco a entrare nel pannello di configurazione del router.
nella schermata precedente alla vera fase di configurazione, cioe' nella schermata dove dovrei trovare MAC Adress non trovo niente , e cosi' la mia configurazione muore li
Magari il tutto e' dovuto al tipo di cavo che uso per collegare il mio pc con router.
Sapresti dirmi che tipo di cavo deve essere (incrociato, oppure non incrociato).
Sapresti darvi qualche altra dritta. ????
GRAZIE

Marinelli
29-01-2002, 21:10
Il cavo, se il router viene collegato direttamente al pc, deve essere incrociato. Ma quel router ha un piccolo hub incorporato, quindi penso funzioni sia con quelli incrociati che con quelli normali.

Purtroppo non so aiutarti oltre... non ho esperienze con i modem/router 3Com.

Ciao