PDA

View Full Version : Problema di Hard Disk?


.:Sephiroth:.
22-05-2009, 14:27
ciao a tutti, ho un grave problema

fino a martedi sera il computer (in firma senza overclock) funzionava benissimo, il giorno successivo, cioè mercoledi pomeriggio, lo accendo ma dopo esserso avviato windows il mouse nn si muove più, la tastiera nn invia nessun comando e sono costretto a riavviare da pulsante...provo decine di volte ma sempre lo stesso problema, cosi decido di formattare pensando che fosse windows, ma durante la installazione di XP (dopo aver completato la formattazione) si blocca durante la copia del file!questa operazione lo ripetuta 7 volte con lo stesso risultato...il giorno dopo, cioè giovedi, ci riprovo e magicamente XP si installa, ma dopo qualche minuto ecco ribloccarsi mouse tastiera ecc...

ho provato con due versioni differenti di windows, ma niente da fare...

a questo punto quale potrebbe essere il problema? secondo me è l'hard disk ke se ne sta andando...secondo voi?

grazie in anticipo

dirklive
22-05-2009, 16:08
fai un test dell'hd con hd tune se trovi dei settori danneggiati prova a fare una formattazione a basso livello o zero fill con l'utility del costruttore del disco.

MM
22-05-2009, 22:25
Di solito in questi casi è la scheda video che dà questi problemi

Wolfhwk
24-05-2009, 10:36
Non escluderei un problema con le ram o alimentatore difettoso.
Quandi si verificano problemi simili spesso è colpa di temperature alte, ma non penso proprio che sia il suo caso. Controlla comunque che il dissipatore sia stato montato bene.
Sia per la ram che per hdd meglio usare un cd di boot con le utility giuste.
Per la ram usa memtest86 e per hdd il tool del produttore.