Entra

View Full Version : recupero dati hard disk danneggiato

salvio78
22-05-2009, 14:19
Salve io ho un matrox di cui al moemnto non ricordo il numero di serie ma se serve lo posto.

Ora ho formattato dato che system era andato, ma quando provo a reinstallardo mi crea problemi vari.

Volevo chiedervi qaule tool di UBCD mi può aiutare ho provato con seatool per dos, mi ha rilevato un errore ha dettoc he l'ha fixato ma niente.

Inoltre se inserisco una chiavetta USB posso spostare i dati da una partizione alal chiavetta stessa? Quando uso il cd di ripristino di windows e tento di accedere alla partizione mi dice accesso negato.

Posso far si di entrarci per spostare man mano tutti i file, tenete presente che al momento il computer è senza sistema operativo quindi devo caricarne io uno che almeno veda la partizione dei dati e la chiavetta usb, per l amigrazione degli stessi.

E' gradito anche se su ubdc ci siano tool che mi permettano di fare sta cosa, per me la prima cosa sono i dati.

Un saluto...

alecomputer
22-05-2009, 20:15
Di solito in questi casi io utilizzo un cd creato con bart pe , ti compare un interfaccia simile a windows xp e puoi copiare i dati facilmente tra periferiche diverse come dischi e pendrive .
Se ti compare la scritta accesso negato devi riassegnare il proprietario delle cartelle al nuovo account .

MM
22-05-2009, 22:20
Il problema non è la formattazione, che non cancella nulla, ma il tentativo di reinstallazione, che, se arrivato ad un certo punto, ha sovrapposto i dati e quindi non sarebbero più recuperabili

Prova intanto a leggere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

salvio78
29-05-2009, 10:28
Ok ho preso tutti i dati, adesso avrei bisognod i un favorone, un tool che parte da CD, dato che non ho windows installato e effettua la formattazione a basso livello dell Hard disk.

Il disco in questione è un Maxtor 6V080E0, non mi potete dire dove andare a prenderlo, dato che pare che ora la Maxtor esista solo come marchio della Seagate.

Thanx

salvio78
29-05-2009, 15:18
Nessuno può aiutarmi?