View Full Version : configurazione nuovo PC..
Ciao a tutti ragazzi mi sono iscritto da poco al forum,
anche se seguo le discussioni da tempo,il mio purtroppo
non sarà di certo un post originale..o differente da tanti altri,
spero però di poter ottenere dei buoni consigli per una
configurazione ottimale del mio nuovo pc,sono poco
esperto nel settore,stò girando per i vari negozi di computer,
ne ho sentite tante ma ho ancora molti dubbi e non vorrei
spendere male i miei soldi..ho un vecchissimo pc per cui non
posso recuperare nulla,devo rifare tutto.
Ho intenzione di acquistare un pc nuovo che sia davvero molto
potente graficamente,l'uso è prettamente relativo ai giochi ma
dovrei utilizzarlo anche per la musica..la scheda grafica deve
supportare tutti i giochi,anche quelli,come dire più "pesanti",
non sò dire a che risoluzione vorrei giocare posso dire soltanto
che ci tengo molto ai dettagli,tra tutto posso spendere tra i
1800 e i 2000 euro,mi piacerebbe sapere anche se c'è la possibilità
di inserire una scheda audio che mi permetta di andare diretto in
ingresso con il jack di uno strumento musicale, per poter registrare
delle tracce con appositi software..
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un suggerimento, ciao!
una proposta che mi è stata fatta da un negoziante
è la seguente :
CPU intel I7 2.66 8MB cache
M/B Asus P6t
DDR 3 4GB FSB 1333
HDD 1,5 TB 7200 RPM SATA II
SVGA GF 9800 GT 512MB DDR3
DVI TV-OUT PCIe
MASTERIZZATORE DVD+-RW 16X DUAL LAYER euro 1398,00
può essere un'offerta da prendere in considerazione?
di i7 non te ne fai assolutamente niente, serve solamente per chi fà encoding video professionale / raytracing o rendering
rimani su amd che ti permette di risparmiare parecchio e con 1000€ circa ti fai un'ottima macchina con tutto quello che ti serve
Anthonylm
22-05-2009, 13:02
1 x AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
1 x Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x Gainward GTX295 1792MB
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS
1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x CREATIVE X-Fi TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
1.258,60€
Non è un pc è una belva :D
Grazie mille per le risposte..stò cercando di prendere più informazioni possibili per schiarirmi le idee, comunque ora mi faccio fare un preventivo su questa configurazione..quale monitor posso abbianare alla scheda gtx 295
che mi hai consigliato??
viper-the-best
22-05-2009, 14:55
una proposta che mi è stata fatta da un negoziante
è la seguente :
CPU intel I7 2.66 8MB cache
M/B Asus P6t
DDR 3 4GB FSB 1333
HDD 1,5 TB 7200 RPM SATA II
SVGA GF 9800 GT 512MB DDR3
DVI TV-OUT PCIe
MASTERIZZATORE DVD+-RW 16X DUAL LAYER euro 1398,00
può essere un'offerta da prendere in considerazione?
quella config è totalmente sballata: ram non triple channel, hd spropositato e magari lento, scheda video non adeguata al sistema, prezzi altissimi.
Grazie mille per le risposte..stò cercando di prendere più informazioni possibili per schiarirmi le idee, comunque ora mi faccio fare un preventivo su questa configurazione..quale monitor posso abbianare alla scheda gtx 295
che mi hai consigliato??
monitor direi samsung T260 26pollici o T240 24pollici (come il mio in firma) per fare un esempio.
comunque un 1920x1200.
con quel budget però io prenderei l'i7 (se vuoi ti aiuto con la config)
kiriranshelo
22-05-2009, 15:00
che mi hai consigliato??
quella config è totalmente sballata: ram non triple channel, hd spropositato e magari lento, scheda video non adeguata al sistema, prezzi altissimi.
monitor direi samsung T260 26pollici o T240 24pollici (come il mio in firma) per fare un esempio.
comunque un 1920x1200.
con quel budget però io prenderei l'i7 (se vuoi ti aiuto con la config)
sono d'accordo, con la GTX295 ci vuole per forza un i7 però considera che è una scheda spropositata e da varie recensioni è stato dimostrato che, utilizzando anche il 965EE, risulta CPU-limited
Anthonylm
22-05-2009, 15:03
sono d'accordo, con la GTX295 ci vuole per forza un i7 però considera che è una scheda spropositata e da varie recensioni è stato dimostrato che, utilizzando anche il 965EE, risulta CPU-limited
link?
kiriranshelo
22-05-2009, 15:14
link?
se non ricordo male l'ho letta su tom's però la sto cercando e non la trovo più :rolleyes:
comunque la sostanza era che overcloccando l'i7 965EE, la GTX295 fornisce maggior prestazioni che tenendo i7 standard. Appena trovo la recensione la posto :stordita:
Anthonylm
22-05-2009, 15:15
se non ricordo male l'ho letta su tom's però la sto cercando e non la trovo più :rolleyes:
comunque la sostanza era che overcloccando l'i7 965EE, la GTX295 fornisce maggior prestazioni che tenendo i7 standard. Appena trovo la recensione la posto :stordita:
Bho,mai sentita sta cosa...
viper-the-best
22-05-2009, 15:18
non so se sia attendibile il discorso del cpu-limited (che inoltre mi sembra difficile con l'i7 top di gamma), ma di certo ho letto in un articolo di hwupgrade che sli e crossfire danno il massimo con i7.
e comunque quella scheda (il top sul mercato) merita il meglio anche sul fronte cpu (non dico 965, ma almeno architettura nehalem).
Anthonylm
22-05-2009, 15:24
Ao ragazzi mica lavoro con amd :asd:
Eccoti la config intel,anche se non sono d'accordo sul fatto della 295 e amd
1 x INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
1 x Asus P6T SE
1 x Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9
1 x Gainward GTX295 1792MB
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 750GB Green Power WD7500AACS
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x CREATIVE X-Fi TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
1.401,00€
viper-the-best
22-05-2009, 15:33
ma no ci mancherebbe :) è solo che ha detto che vuole giocare al massimo senza problemi, e il budget c'è..anche troppo
ma no ci mancherebbe :) è solo che ha detto che vuole giocare al massimo senza problemi, e il budget c'è..anche troppo
si..in effetti vorrei davvero trovare il massimo possibile con la cifra che ho
in mente di spendere..se con i7 posso avere maggiori prestazioni non avrei
problemi a scegliere quello..la scheda audio x-fi titanium fatality champion sembra essere davvero il top ed il monitor Samsung a questo punto non saprei se 24 o 26 pollici,comunque che possa supportare totalmente le potenzialità della scheda..
...sul prezzo credo che andrò a spendere probabilmente di più dovendo necessariamente rivolgermi ad un negoziante per l'assemblaggio poichè non ne sarei capace,forse potrei trovare dei tutorial in rete, acquistando poi i pezzi singoli online, ma sinceramente non me la sento di rischiare di fare casini..
(e pensare che quella configurazione che avevo postato è stata fatta dal mio negoziante di fiducia da anni..poi uno dice vatti a fidare..quando si parla poi di grandi catene informatiche tutto è possibile..)
viper-the-best
22-05-2009, 16:23
è normale che i prezzi di un negozio fisico siano più alti di quelli online..probabilmente hanno anche altri costi..
resta il fatto che la config che ti ha proposto è abbastanza sballata.
ora il problema è se ti fidi ad acquistare online..visto che fanno anche l'assemblaggio dei pc, quindi quello non sarebbe un problema. se poi non te la senti, fallo fare assolutamente da qualcun altro..il costo non è alto rapportato a quello del pc, anzi
dipende anche se trovi un negozio online vicino a te con prezzi bassi che ti permetta di andare fisicamente nel posto a ritirare il pc, o di riportarlo in caso di problemi..quello sarebbe il top.
in ogni caso molte persone ormai acquistano i pc online e se li fanno spedire...dipende da ognuno
Anthonylm
23-05-2009, 09:36
si..in effetti vorrei davvero trovare il massimo possibile con la cifra che ho
in mente di spendere..se con i7 posso avere maggiori prestazioni non avrei
problemi a scegliere quello..la scheda audio x-fi titanium fatality champion sembra essere davvero il top ed il monitor Samsung a questo punto non saprei se 24 o 26 pollici,comunque che possa supportare totalmente le potenzialità della scheda..
...sul prezzo credo che andrò a spendere probabilmente di più dovendo necessariamente rivolgermi ad un negoziante per l'assemblaggio poichè non ne sarei capace,forse potrei trovare dei tutorial in rete, acquistando poi i pezzi singoli online, ma sinceramente non me la sento di rischiare di fare casini..
(e pensare che quella configurazione che avevo postato è stata fatta dal mio negoziante di fiducia da anni..poi uno dice vatti a fidare..quando si parla poi di grandi catene informatiche tutto è possibile..)
Scusa ma tu lo puoi comprare tranquillamente online è te lo fai assemblare direttamente da loro,si prendo 30€
Scusa ma tu lo puoi comprare tranquillamente online è te lo fai assemblare direttamente da loro,si prendo 30€
il problema per me è proprio quello,non sò se fidarmi ad acquistare online..non è che non l'abbia mai fatto, ma sempre per cifre inferiori, tipo una fotocamera etc..la tentazione c'è perchè sul totale dei pezzi la differenza è importante, ma fino a quando fila tutto liscio ok,se ci sono problemi vuoi a causa del
fornitore o del corriere..allora :muro: :grrr:
ci sono venditori online veramente affidabili che potresti consigliarmi?
Anthonylm
23-05-2009, 16:29
il problema per me è proprio quello,non sò se fidarmi ad acquistare online..non è che non l'abbia mai fatto, ma sempre per cifre inferiori, tipo una fotocamera etc..la tentazione c'è perchè sul totale dei pezzi la differenza è importante, ma fino a quando fila tutto liscio ok,se ci sono problemi vuoi a causa del
fornitore o del corriere..allora :muro: :grrr:
ci sono venditori online veramente affidabili che potresti consigliarmi?
e-key è super affidabile
sono d'accordo, con la GTX295 ci vuole per forza un i7 però considera che è una scheda spropositata e da varie recensioni è stato dimostrato che, utilizzando anche il 965EE, risulta CPU-limitedScusa, ma che significa che sei CPU limited? Qual'è il problema? Che la VGA riesce a lavorare al massimo e che gli FPS sono talmente alti da venire limitati anche da una CPU di alto livello? E allora? Io sarei contento di avere una CPU Phenom II 2.8Ghz ed essere sempre CPU limited... mi preoccuperei eventualmente di quando sono VGA limited.
Ogni tanto torna il discorso del CPU limited :(
Anthonylm
23-05-2009, 17:21
Scusa, ma che significa che sei CPU limited? Qual'è il problema? Che la VGA riesce a lavorare al massimo e che gli FPS sono talmente alti da venire limitati anche da una CPU di alto livello? E allora? Io sarei contento di avere una CPU Phenom II 2.8Ghz ed essere sempre CPU limited... mi preoccuperei eventualmente di quando sono VGA limited.
Ogni tanto torna il discorso del CPU limited :(
quotissimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.