View Full Version : Resi acquisti online
cagnaluia
22-05-2009, 12:51
Ciao,
ho acquistato questa settimana un pannello iRex Digital Reader 1000S, per prendere appunti digitali, durante le conferenze.
Valutavo un prodotto tutto sommato idoneo al caso.
Purtroppo, arrivato mercoledì, ho giocherellato un paio di giorni, ma il dispositivo non è ciò che effettivamente pensavo.
La scrittura è molto tediosa, non è un difetto, è fatto proprio così, lento.
Ovviamente gia pagato, via bonifico, vorrei renderlo allo store online ove l'ho acquistato.
E' una cosa fattibile?
Non fattibile?
Per legge ho qualche giorno per fare questa operazione?
C'è da pagare una penale? In effetti io ho aperto l'imballo e l'ho usato.
Come bisogna procedere?
Mando una raccomandata con ricevuta di ritorno e due righe scritte. SUCCESSIVAMENTE spedirò il dispositivo acquistato?
saluto, grazie
CaFFeiNe
22-05-2009, 13:04
Ciao,
ho acquistato questa settimana un pannello iRex Digital Reader 1000S, per prendere appunti digitali, durante le conferenze.
Valutavo un prodotto tutto sommato idoneo al caso.
Purtroppo, arrivato mercoledì, ho giocherellato un paio di giorni, ma il dispositivo non è ciò che effettivamente pensavo.
La scrittura è molto tediosa, non è un difetto, è fatto proprio così, lento.
Ovviamente gia pagato, via bonifico, vorrei renderlo allo store online ove l'ho acquistato.
E' una cosa fattibile?
Non fattibile?
Per legge ho qualche giorno per fare questa operazione?
C'è da pagare una penale? In effetti io ho aperto l'imballo e l'ho usato.
Come bisogna procedere?
Mando una raccomandata con ricevuta di ritorno e due righe scritte. SUCCESSIVAMENTE spedirò il dispositivo acquistato?
saluto, grazie
hai 7 giorni di recesso
il prodotto non deve essere visibilmente usurato o rovinato (l'imballo di solito a meno di prodotti da 20 euro, non è sigillato, ma apribile e richiudibile)
e in questo caso, paghi solo spese di spedizioni di ritorno, e ti vengono restituiti i soldi senza le spese di spedizioni di andata... in pratica ci rimetti una 20ina di euro
cagnaluia
22-05-2009, 13:25
ok,
prima cosa devo fare?
mando una raccomandata con scritte due righe, la motivazione del recesso.
Così intanto ho fissato una data.
E poi spedisco il prodotto?
Oppure mando tutto ben imballato, allego letterina e li contatto successivamente la spedizione?
eureka63
22-05-2009, 13:47
ok,
prima cosa devo fare?
mando una raccomandata con scritte due righe, la motivazione del recesso.
Così intanto ho fissato una data.
E poi spedisco il prodotto?
Oppure mando tutto ben imballato, allego letterina e li contatto successivamente la spedizione?Guarda prima bene sul sito del venditore. Per legge, la procesura di recesso deve essere indicata. Se poi non la trovi (la legge non dice che deve essere indicata bene :rolleyes: - è un po' come le clausole delle assicurazioni), dai un colpo di telefono per chiedere dove l'hanno messa. E quindi segui la procedura indicata.
Non state a dare dettagli: di solo che l'oggetto non è adeguato ai tuoi scopi e non aggiungere nient'altro.
Se ti danno una risposta negativa, non disperare. La legge (http://it.wikipedia.org/wiki/Recesso) è dalla tua (entro i giorni previsti - io mi ricordavo 10).
L'unica "penale" son le spese di spedizione per la restituzione. Costo totale dell'apparecchio e spese di spedizione (dalla venditore al consumatore) devono esserti integralmente restituiti.
Giusto come esempio, eccoti la procedura di Mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/html/supporto_clienti/diritti_e_garanzie_01.html)
cagnaluia
22-05-2009, 14:18
grazie, aggiornerò situazione
cagnaluia
22-05-2009, 15:04
beh, la storia non è finita.. anzi comincia adesso... Ma se questo è l'inizio... non c'è che da congratularsi per l'onestà e qualità del servizio.
Fabio
Buongiorno,
l'iRex Digital Reader 1000S è arrivato mercoledì.
Non è esattamente come ce lo aspettavamo.
Nel senso che l'utilizzo come scrittura di appunti digitali è
troppo tediosa, quasi inutilizzabile.
Posta questa come caratteristica fondamentale chiedevo,
gentilmente, sulla possibilità di reso del prodotto.
Certo di una pronta risposta,
porgo Cordiali Saluti,
Antonio
Nessun problema, Fabio!
Ti prego soltanto di ridisporre tutto nel suo imballo originale, e questo a sua volta in una scatola da imballo sufficientemente robusta. Il nostro Lorenzo, che ci legge in copia, ti darà le istruzioni necessarie per affidare il dispositivo al nostro corriere, che provvederà a ritornarcelo, ovviamente a nostre spese.
Grazie!
Fabio
Grazie Antonio,
Il device e tutto il materiale è stato riposto nel suo package originale. Si presenta tutto integro.
Siamo sempre disponibili per coprire le eventuali spese dovute al trasporto. Consenga e reso.
Saluto, Fabio.
Antonio
Il diritto di recesso è un diritto, non una nostra concessione, e questo comporta che le spese di reso e trasporto nel ritiro siano a nostro carico. Non sono disponibile a transigere su questo! :)
AT
...basito....
questo è lo store... http://store.simplicissimus.it/
eureka63
22-05-2009, 15:30
Non c'è che dire: un plauso al fornitore. La legge prescrive il minimo ma nessuno vieta di far di più (pagare le spese di reso). Tutto questo va a lode del venditore! :cincin:
diablo...aka...boss
22-05-2009, 16:08
eh si, gran venditore, 10+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.