PDA

View Full Version : scelta tra questi due Dell

Raulo
22-05-2009, 12:50
ciao sto acquistando uno Studio15 e sono indeciso tra due configurazioni proposte, la prima ha un:

T4200
ATi 4570 256MB
HD 160GB
3GB ram

la seconda:

T6400
Ati 4570 512MB
HD 250GB
4GB ram

la differenza è di 80 euro, ne vale la pena secondo voi?
la cpu dovrebbe avere pari frequenza ma il doppio di cache
il pc serve piu che altro per navigazione/office ma soprattutto dovrà durare molto a lungo..a me la seconda non sembra avere caratteristiche che ne assicurino maggiore longevità,o sbaglio?
la ram in piu non credo la sfrutti,l'HD piu capiente non interessa e la ram della VGA conta solo nei giochi giusto? ma a che tipo di giochi si può pensare di giocare con questa macchina,ad es ci si gioca a COD4? (il pc non è per me e questa ultima cosa la chiedo per mia curiosità)
grazie!

Logic Pro
22-05-2009, 19:38
Cod 4 (non al massimo, magari con qualche compromesso) gira tranquillamente. Io per la poca differenza di prezzo prenderei la configurazione migliore...per l'hard disk, magari adesso non ne hai bisogno, ma fa comunque comodo avere dello spazio in più. Visto che non pensi di sfruttarlo tutto ti consiglio di fare una partizione in cui copiare i tuoi dati, così se dovessi aver bisogno di reinstallare il sistema operativo o se si danneggiano nella partizione principale, puoi recuperarli.

Ottimo notebook comunque, in ambedue le configurazioni ;)

ilguercio
22-05-2009, 20:17
Cod 4 (non al massimo, magari con qualche compromesso) gira tranquillamente. Io per la poca differenza di prezzo prenderei la configurazione migliore...per l'hard disk, magari adesso non ne hai bisogno, ma fa comunque comodo avere dello spazio in più. Visto che non pensi di sfruttarlo tutto ti consiglio di fare una partizione in cui copiare i tuoi dati, così se dovessi aver bisogno di reinstallare il sistema operativo o se si danneggiano nella partizione principale, puoi recuperarli.

Quoto...

Raulo
23-05-2009, 18:22

grazie per le info,solo una piccola cosa,quando mi consigliate di partizionarlo: per fare ciò devo formattare il pc o c'è qualche utility Dell o di Vista (scusate ma io uso ancora XP) apposita?
il cd di ripristino (qualora fosse necessario formattarlo e decidessi di farlo) della Dell mi permette di fare questa cosa tranquillamente o devo usare un disco di installazione di un normale SO per farlo?
ps. in ogni caso voglio evitare partition magic o programmi simili

ilguercio
23-05-2009, 18:53
Il disco che ti da Dell è il sistema operativo a tutti gli effetti.
Non è un DVD di ripristino;)

Raulo
23-05-2009, 19:45
ah ok grazie :)

ilguercio
23-05-2009, 19:54
Il bello è che Dell non mette crapware nei sui laptop per cui non ti troverai con 300 programmi pesanti e inutili da eliminare:D
Io ho piallato tutto e rifatto le partizioni...
Conta che Vista si mangia 60 GB come niente...per cui se pensi a una partizione per il S.O. direi che 75-80 sono il minimo.
Io ho installato davvero poca roba e mi rimangono solo 7 GB liberi.
E comunque c'è la partizione di ripristino e anche quella di diagnostica.
Lascia tutto come è,se poi vuoi piallare hai DVD originale di Vista e DVD con l'utility di diagnostica.;)
Almeno nel mio era così,non so se ora fanno diversamente ma non credo...