PDA

View Full Version : umanoidi


sester
28-01-2002, 18:21
ho scaricato due umanoidi, uno formato da vari files jpeg+ un file .max e l 'altro formato da soli due files, uno .max e l 'altro .mat. Sapete mica come fare ad inserirli? Come avrete capito ho tanta, ma tanta strada da fare, un link per un manuale oltre a quelli di manuali.it?

Feldmaresciallo
28-01-2002, 20:57
Ciauz,non so se ho capito bene cosa vuoi fare,ma se hai un file zippato con dentro il modello+le mappe etc. lo scompatti,poi semplicemente lo apri dal menu' file di Max dandogli il percorso del file .max

Serafix
29-01-2002, 07:09
il file .mat è una libreria di materiali. dopo aver avviato il 3dsmax lo puoi aprire dal material editor (c'è un comando apposito) e contiene tutti i materiali relativi alla scena. in buona sostanza è un file che mette in relazione le bitmap x fare fare i materiali della scena o del modello.

ciao

sester
29-01-2002, 19:52
ma nel caso del modello del 'umanoide, er aprire il solo file oggetto faccio solo apri file?

GreG
29-01-2002, 23:41
certo!...che ti manca il fegato x farlo?!?! :D:D:D

...cmq se apri il modello senza aver importato la libreria di materiali con le relative mappe al massimo ti dirà che non trova le texture ecc. ma il modello te lo apre lo stesso (ovviamente in grigio)


saluti

GreG

sester
29-01-2002, 23:46
grazie per le dritte!

Serafix
30-01-2002, 07:05
- provareprovareprovareprovareprovare
postulato alla prima legge di greg ;) :D