View Full Version : ARMv7 Cortex per il prossimo iPhone?
Redazione di Hardware Upg
22-05-2009, 10:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/armv7-cortex-per-il-prossimo-iphone_29064.html
Apple recluta ingegneri e sviluppatori con conoscenze profonde dell'architettura ARMv7 Cortex
Click sul link per visualizzare la notizia.
Uhm, questo però significa che non vedremo un iphone nuovo prima di un paio d'anni almeno?
possibile?
O si parla della terza generazione di iphone, ricordavo che da alcuni rumors di qui a fine estate doveva essere presentato un nuovo modello?
patanfrana
22-05-2009, 11:04
Il nuovo iPhone sarà presentato 90% a giugno, massimo inizio luglio, e non è così improbabile monti già l'ARMv7 Cortex, xk alla fine il fatto che ricerchino sviluppatori non significa che li cercano per iniziare da 0, ma può essere che servano ad integrare il personale già presente e al lavoro sul chip.
Non credo sarà nella generazione successiva (ma pronto ad essere smentito), xk questa uscirebbe nell'estate 2010, e per allora il chip sarebbe già "vecchio" (per gli attuali tempi tecnologici ovviamente).
Speriamo..
desmogix
22-05-2009, 11:13
giugno ! sono troppo curioso per questi macbook con connettività UMTS ! voglio vedere come apple gestirà questa faccenda a livello di mercato
dici che facciano un modello l'anno?
secondo me ne faranno uno ogni 18 mesi circa...
casarano
22-05-2009, 11:22
tra giugno e luglio esce il nuovo modello come da copione, ne fanno uscire uno ogni 12 mesi circa a regime
desmogix
22-05-2009, 11:55
@Antonio23
visto che è uno spazio libero, e che si parlava di giugno, volevo solo riportare l'attenzione anche su quell'argomento.
Il tuo di commento invece è interessantissimo :D !
secondo me avrà la stessa cpu dell'omnia hd e del palm pre...cioè omap 3430..
La cosa migliore è che sono tutti retrocompatibili!
macfanboy
22-05-2009, 12:06
secondo me avrà la stessa cpu dell'omnia hd e del palm pre...cioè omap 3430..
No, pare sia questa:
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/support/brochures/downloads/systemlsi/s5pc100_brochure_200902.pdf
Ma non ti saprei dire le differenze.
No, pare sia questa:
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/support/brochures/downloads/systemlsi/s5pc100_brochure_200902.pdf
Ma non ti saprei dire le differenze.
interessante..perciò sia questo che l'omap sono in grado di registrare in HD..ma pensate che metteranno mai all'iphone questa funzione?..
ho ordinato ieri l'omnia HD a 442 euro...:D ma ero tentato di aspettare iphone nuovo per vedere se lo dotavano di una fotocamera e videocamera alla pari o anche meno dell'omnia HD..questa notizia mi mette qualche dubbietto in più viste le alte capacità del processore ma penso che apple non lo farà questo miracolo..(almeno per quello che cerco io...lungi da me voler creare polemiche)
Non ci capivo più niente tra ARM v6 v7 cortex A8 A9 ARM11...
Quì ho trovato la soluzione agli enigmi.
http://en.wikipedia.org/wiki/ARM_architecture
Sono anche io per l'omap 3430...
macfanboy
22-05-2009, 14:23
io ordinato ieri l'omnia HD a 442 euro...:D ma ero tentato di aspettare iphone nuovo per vedere se lo dotavano di una fotocamera e videocamera alla pari o anche meno dell'omnia HD..questa notizia mi mette qualche dubbietto in più viste le alte capacità del processore ma penso che apple non lo farà questo miracolo..(almeno per quello che cerco io...lungi da me voler creare polemiche)
Che i nuovi iPhone/iPod Touch potranno registrare video, e in H264 visto che i chip lo consentono ormai, è una fatto ormai più che certo.
Anzi probabilmente sarà la nuova feature più pubblicizzata.
dotlinux
22-05-2009, 14:49
"iPhone porta il video nei cellulari"
Nei TG, qui, in altri siti di propaganda e ovviamente a Lucignolo e al Papeete.
Uhm, questo però significa che non vedremo un iphone nuovo prima di un paio d'anni almeno?
possibile?
O si parla della terza generazione di iphone, ricordavo che da alcuni rumors di qui a fine estate doveva essere presentato un nuovo modello?
i Cortex A8 sono in produzione. possibilissimo che siano montati nella prossima generazione.
Il nuovo iPhone sarà presentato 90% a giugno, massimo inizio luglio, e non è così improbabile monti già l'ARMv7 Cortex, xk alla fine il fatto che ricerchino sviluppatori non significa che li cercano per iniziare da 0, ma può essere che servano ad integrare il personale già presente e al lavoro sul chip.
Non credo sarà nella generazione successiva (ma pronto ad essere smentito), xk questa uscirebbe nell'estate 2010, e per allora il chip sarebbe già "vecchio" (per gli attuali tempi tecnologici ovviamente).
Speriamo..
il mondo embedded si muove molto lentamente rispetto a quello desktop.
considera che tuttora la maggior parte dei terminali monta un ARM11, architettura presentata anni e anni or sono!
Che i nuovi iPhone/iPod Touch potranno registrare video, e in H264 visto che i chip lo consentono ormai, è una fatto ormai più che certo.
Anzi probabilmente sarà la nuova feature più pubblicizzata.
cioè passano dalla fotocamenra da 2 mpx che non fa video a una che fa i video in HD?
macfanboy
22-05-2009, 16:08
cioè passano dalla fotocamenra da 2 mpx che non fa video a una che fa i video in HD?
Beh in HD è da vedere. Ma il chip in effetti supporta il 720p quindi è probabile.
Perchè ti sorprenderebbe tanto? Se fanno una cosa alla Apple di solito la fanno bene.
Beh in HD è da vedere. Ma il chip in effetti supporta il 720p quindi è probabile.
Perchè ti sorprenderebbe tanto? Se fanno una cosa alla Apple di solito la fanno bene.
Perchè di norma alla Apple se fanno qualcosa la castrano nell'hardware e nelle funzionalità, per cui nel caso si utilizzasse davvero il cortex v7 dubito che verrebbero sfruttate tutte le sue potenzialità, sopratutto al momento dell'uscita...
macfanboy
22-05-2009, 16:35
Perchè di norma alla Apple se fanno qualcosa la castrano nell'hardware e nelle funzionalità, per cui nel caso si utilizzasse davvero il cortex v7 dubito che verrebbero sfruttate tutte le sue potenzialità, sopratutto al momento dell'uscita...
Se la considereranno una "major feauture" stai tranquillo che sarà al top. Soprattutto come software.
Per l'HD non saprei. Sul cell vantaggi non ce ne sarebbero, neanche per gli upload su Youtube o internet in generale. Ma se spingessero per un'integrazione con iMovie allora sì.
Ma quanto occupa un filmato in HD? Sarebbe pratico?
Gurzo2007
22-05-2009, 17:00
@macfanboy
quindi il copia e incolla in uno smartphone per loro era una minor-feature? azz
cmq meno male ke se ne sono resi conto alle terza versione del loro os della/e baggianata/e ke avevano fatto/e
gianly1985
22-05-2009, 17:26
@macfanboy
cmq meno male ke se ne sono resi conto alle terza versione del loro os della/e baggianata/e ke avevano fatto/e
E' una piattaforma che ha 2 anni, dagli il tempo...
Intanto ci hanno messo un po' ma hanno tirato fuori il miglior copia incolla (da quello che si è visto a marzo) mai visto su un cellulare....pensa alle piattaforme che hanno 10+ anni e ai loro problemi e a come in alcune cose si stiano facendo battere da una piattaforma neonata...
"ke si sono resi conto" è una interpretazione semplicistica da ricreazione a scuola...tu non sai cosa c'è dietro e da quanto fosse pianificata questa cosa...non sei nel team di sviluppo e non sai se si è battuto la fiacca o se si è dovuto affrontare altre questioni....
Comunque l'importante è che tutti gli iphonisti questo lavoro certosino di miglioramento del firmware se lo beccano gratis :)
Pensa a chi ha comprato iPhone 2g due anni fa....praticamente si è visto cambiare faccia totalmente al telefono sotto le mani....
Spero che questo trend continui e non sia interrotto dallo "stacco hardware" del nuovo iphone rispetto ai 2 precedenti (che praticamente erano identici come hw)...
Intanto il 3.0 ce lo becchiamo tutti...
Vedremo l'anno prossimo se il 4.0 ce lo daranno....
ps Curiosità:
Nel primo quarto 2009:
- ogni 10 smartphone venduti, 1 è stato iphone (share mondiale del 10%)
- per ogni HTC venduto, sono stati venduti 2 iphone
- per ogni iPhone venduto, sono stati venduti 2 Blackberry
- per ogni iPhone venduto, sono stati venduti 4 smartphone Nokia
Così per curiosità.
Fonte: Gartner (riportato su tutti i siti di news)
http://images.macrumors.com/article/2009/05/20/111907-gartner_smartphone_1Q09.png
macfanboy
22-05-2009, 17:30
@macfanboy
Non è che sia proprio una cosa che usi tutti i giorni su un telefono. Evidentemente c'erano altre priorità. Sull'iPhone mi sarà mancata 2/3 volte. Mi sono scritto le cose con la matita, non è il massimo ma si può sopravvivere senza. Certo ben venga quando la metteranno, ma non è certo una feature fondamentale per me.
Molto più grave la mancanza del supporto alla navigazione (navigatori satellitari) o del tethering. Quest'ultima cosa si riesce a farla previo Jailbreak, quindi vabbè. Per i navigatori finalmente ci sarà il supporto con il 3.0. Ecco lì ci hanno messo davvero TROPPO.
gianly1985
22-05-2009, 17:36
Molto più grave la mancanza del supporto alla navigazione (navigatori satellitari) o del tethering.
Mah, anche queste 2 cose non credere che la maggiorparte della gente stia ad usarle più di tanto eh....
Le priorità di Apple era fare un OS e un SDK coi controfiocchi per avviare la "macchina meravigliosa" di App Store (che poi infatti è esplosa)....e questa tattica (priorità all'aspetto APPS e APP STORE) ha pagato....la gente compra iPhone anche perchè su iphone ci sono le apps facili da scaricare e usare...e ce ne sono 40000 ad-hoc ottimizzate solo per lui...
Basta vedere gli ads, mica fanno vedere "quanto sono figo faccio le fotografie" come gli altri cellulari, fanno vedere le apps....diciamo che da un punto di vista "nerdoso" preferisco chi fa marketing sulle APPLICAZIONI che chi fa marketing sulle sboronate dei megapixel...
esatto..è proprio questo il punto..SE la fanno la fanno bene...perciò sarebbe sicuramente ottimo..ma è molto improbabile..se l'anno scorso non hanno pensato minimamente a questi aspetti dubito che ci penseranno quest'anno seriamente... però peccato prima di acquistare l'omnia HD avrei voluto essere sicuro che apple non avrebbe tirato niente di competitivo nel reparto foto/video...
gianly1985
22-05-2009, 19:18
... però peccato prima di acquistare l'omnia HD avrei voluto essere sicuro che apple non avrebbe tirato niente di competitivo nel reparto foto/video...
Bè ma scusa cosa ti costa oramai aspettare l'8 giugno?
Che si faranno i video è sicuro al 100%....se saranno 720p non so (anche a me pare improbabile) però chi lo sa...
Altra cosa che ci sarà secondo me è una funzione rapida "Upload to youtube" appena hai fatto il video..
Bè ma scusa cosa ti costa oramai aspettare l'8 giugno?
Che si faranno i video è sicuro al 100%....se saranno 720p non so (anche a me pare improbabile) però chi lo sa...
Altra cosa che ci sarà secondo me è una funzione rapida "Upload to youtube" appena hai fatto il video..
che la mia è al 98.6% una speranza vana..perciò non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di comprarlo a 442 s.s comprese in contrassegno...poi l'8 giugno non è manco sicuro che verrà presentato..comunque male che vada se l'iphone fa il miracolo e riesce ad eguagliare le caratteristiche dell'Omnia HD posso venderlo praticamente quasi quanto l'ho comprato..ma ho smesso di credere a i miracoli da parecchio..parecchio tempo...:rolleyes:
peccato per quel 1.4%.. :)
macfanboy
22-05-2009, 19:43
esatto..è proprio questo il punto..SE la fanno la fanno bene...perciò sarebbe sicuramente ottimo..ma è molto improbabile..se l'anno scorso non hanno pensato minimamente a questi aspetti dubito che ci penseranno quest'anno seriamente... però peccato prima di acquistare l'omnia HD avrei voluto essere sicuro che apple non avrebbe tirato niente di competitivo nel reparto foto/video...
Ci sono evidenze sulla beta dell'SDK.
Che ci sia la possibilità di fare video sul prossimo iPhone è ormai pressochè certo.
Se poi non stavi nella pelle per comprarti il Samsung... beh problemi tuoi.
Che poi il Samsung sia sicuramente un bell'oggetto dal punto di vista hardware, non lo metto in dubbio. Ma la Apple sul lato software sta sempre un passo avanti a tutti.
Ci sono evidenze sulla beta dell'SDK.
Che ci sia la possibilità di fare video sul prossimo iPhone è ormai pressochè certo.
Che poi il Samsung sia sicuramente un bell'oggetto dal punto di vista hardware, non lo metto in dubbio. Ma la Apple sul lato software sta sempre un passo avanti a tutti.
senza dubbio li girerà i video..bisogna vedere a che risoluzione..sicuramente sarà una 640x480...spero vivamente non di meno..
ma i 1280x720 dell'omnia hd non ce li ha nessuno fin ora..e manco i 720x576...
se l'iphone avesse avuto queste caratteristiche penso che non ci avrei pensato un attimo perchè come dici tu sul lato software è imbattibile...
Gurzo2007
22-05-2009, 19:53
il copia incolla non viene usato? azz su uno smartphone?..vabbè difendere la apple ma non esagerate...
ps non cambiando hw mi sembra normale ke anke i possessori di 2g abbiano aggiornamenti...mi sarei stupito del contrario...
gianly1985
22-05-2009, 20:26
il copia incolla non viene usato? azz su uno smartphone?..vabbè difendere la apple ma non esagerate...
Il 90% della gente che conosco che ha symbian (che fra l'altro in molti casi nemmeno lo sa di averlo :asd: ) non sa a cosa serve la matitina (quelli che hanno i vecchi symbian) o cosa succede tenendo premuto il cancelletto (per chi ha i symbian recenti)...
Al contrario molta gente gioverebbe di un metodo semplice per scaricare/pagare/backuppare apps e giochi....
Disclaimer: non interpretare questo come difesa della mancanza del copia/incolla, ti sto solo spiegando cosa significa la parola priorità nel momento in cui ci si mette a progettare qualcosa. Lo ripeto: non è una difesa "ideale" della mancanza di copia/incolla. E' pratica, risultati, vita di tutti i giorni della gente che per troppo tempo è stata CONDANNATA (da Nokia e co.) a SCATTARE SOLO FOTOGRAFIE....non perchè non si potesse fare altro, ma perchè non era ben presentato e comodamente utilizzabile...
ps non cambiando hw mi sembra normale ke anke i possessori di 2g abbiano aggiornamenti...mi sarei stupito del contrario...
Certo certo, tutto normale, anche sugli altri cell è così e c'è questa super-evoluzione del firmware e costanza della piattaforma hardware che permette questo tipo di approccio e ci si concentra più sul OS che nel tentare di stupire gli utonti con qualche specs hardware in più ogni 2 mesi e 35 modelli all'anno. Tutto regolare :O
Sarcasmo a parte, mi pare che l'approccio di Apple al mondo degli smartphone, con un solo HW all'anno e lavoro certosino e ottimizzato sul sw sia per lo meno "inusuale" (per usare un termine neutrale)...
E i risultati si vedono, visto che con quel solo modello nel Q109 Apple ha venduto il doppio di smartphone di htc che ha dozzine di modelli ancora in vendita...
Gurzo2007
23-05-2009, 12:45
Il 90% della gente che conosco che ha symbian (che fra l'altro in molti casi nemmeno lo sa di averlo :asd: ) non sa a cosa serve la matitina (quelli che hanno i vecchi symbian) o cosa succede tenendo premuto il cancelletto (per chi ha i symbian recenti)...
Al contrario molta gente gioverebbe di un metodo semplice per scaricare/pagare/backuppare apps e giochi....
Disclaimer: non interpretare questo come difesa della mancanza del copia/incolla, ti sto solo spiegando cosa significa la parola priorità nel momento in cui ci si mette a progettare qualcosa. Lo ripeto: non è una difesa "ideale" della mancanza di copia/incolla. E' pratica, risultati, vita di tutti i giorni della gente che per troppo tempo è stata CONDANNATA (da Nokia e co.) a SCATTARE SOLO FOTOGRAFIE....non perchè non si potesse fare altro, ma perchè non era ben presentato e comodamente utilizzabile...
Certo certo, tutto normale, anche sugli altri cell è così e c'è questa super-evoluzione del firmware e costanza della piattaforma hardware che permette questo tipo di approccio e ci si concentra più sul OS che nel tentare di stupire gli utonti con qualche specs hardware in più ogni 2 mesi e 35 modelli all'anno. Tutto regolare :O
Sarcasmo a parte, mi pare che l'approccio di Apple al mondo degli smartphone, con un solo HW all'anno e lavoro certosino e ottimizzato sul sw sia per lo meno "inusuale" (per usare un termine neutrale)...
E i risultati si vedono, visto che con quel solo modello nel Q109 Apple ha venduto il doppio di smartphone di htc che ha dozzine di modelli ancora in vendita...
il fatto ke la gente non cosca l'uso della matitina( ke poi nei nokia è così ma sugli altri?) deriva dal fatto ke hanno fatto diventare gli smartphone una moda( c'è gente ke non sapeva usare un 3310 fa un pò te), e come detto in altre discussioni c'è gente ke per telefonare e mandare sms spende 4-500€ per uno smartphone solo perkè fa figo ed è diventata la moda(molto prima dell'iphone)
ps la nokia è dal suo primo smartphone ke aveva implementato il copia incolla...non penso ke ci voglia un genio informatico per implementare una funzione talmente banale ke anke cell arretrati con OS arretrato avevano...va bene le priorità (relative) ma fino a un certo punto...su un telefono ke faceva di internet/mail il suo punto forte mi sembra un pò grave questa mancanza...evidenziata un pò da tutti gli esperti del settore
non è difendere apple? :rolleyes:
la gente condannata dai nokia a fare solo foto? ma in ke mondo hai vissuto fino ad ora? di tutti quelli ke hanno iphone ke conosco io, solo il 5% lo usa come andrebbe usato...ad alcuni ho dovuto spiegare io cosa era l'appstore per scaricarsi qualke giocherello gratis...l'utonto medio è razza strana...basta sapergli presentare una qualsiasi cosa in modo accattivante e lo hai in pugno
per il fatto dell'hw ed evoluzione sw...vedo ke non hai capito niente di quello ke volevo dire probabilmente...è ovvio ke se produci un solo dispositivo...ke da una verisone all'altra non cambia l'hw, la risoluzione dello schermo e il SO è normale ke anke ki ha il vekkio può usufruire delle novità..ke sono legate solo ad un upgrade del sw...ke in molti casi ha sopperito a castrazioni sw insulse...
i concorrenti non potranno mai replicare il meccanismo iphone/appstore..a meno di non commercializzare un solo dispositivo, standardizzare l'hw, SO, e applicazioni connesse..anzi forse l'unica è la palm...
il fatto ke iphone abbia venduto più di htc non mi stupisce...i suoi modelli non sono conosciuti dalla massa...non sono adottati manco dagli operatori telefonici e quindi venduti anke con sconti( ke vanno solo di iphone, nokia, samsung e motorola)...dell'iphone se ne è fatto un gran parlare, pubblicità a manetta di vodafone e tim...a livello marketing quelli di htc hanno molto da imparare da apple
ah dimenticavo, bello prendere i dati di vendita del primo quadrimestre del 2008...praticamente si confrontano le vendite della versione 2g, venduta in 4 paesi in croce...con la 3g venduta in quasi tutto il mondo presentato oltretutto solo a luglio 2008 :asd:
io farei i confronti col futuro Q1 2010...
gianly1985
23-05-2009, 13:00
la gente condannata dai nokia a fare solo foto? ma in ke mondo hai vissuto fino ad ora? di tutti quelli ke hanno iphone ke conosco io, solo il 5% lo usa come andrebbe usato...ad alcuni ho dovuto spiegare io cosa era l'appstore per scaricarsi qualke giocherello gratis...
Non attacca sta storia di "quelli che conosci", la matematica non è un opinione:
1.000.000.000 di applicazioni scaricate in 10 mesi da 37 milioni di utenti (iPhone+iPod Touch), fanno una media di 27 applicazioni a testa per utente....questi sono numeri INUSITATI, ENORMI, MAI VISTI per il mercato smartphone ;)
Così come le statistiche di navigazione internet da iPhone ;) Percentuali MAI VISTE.
Sono NUMERI baby ;)
Quindi io, nel momento in cui dico "prima di iPhone la gente era condannata a scattare solo fotografie e invece adesso naviga e scarica apps" non lo dico IN BASE A QUELLI CHE CONOSCO (e pure potrei..) o ai casi singoli (che sicuramente ci sono), ma quello che dico è CORROBORATO DALLE STATISTICHE, I NUMERI.
per il fatto dell'hw ed evoluzione sw...vedo ke non hai capito niente di quello ke volevo dire probabilmente...è ovvio ke se produci un solo dispositivo...ke da una verisone all'altra non cambia l'hw, la risoluzione dello schermo e il SO è normale ke anke ki ha il vekkio può usufruire delle novità..
E io ti dico che apprezzo questo approccio e mi pare migliore de "freghiamo l'utente proponendo 10 pseudo-nuovi modelli all'anno".
Ci sono altri che le "novità", anche software, non te le danno sui modelli vecchi...
i concorrenti non potranno mai replicare il meccanismo iphone/appstore..a meno di non commercializzare un solo dispositivo, standardizzare l'hw, SO, e applicazioni connesse..anzi forse l'unica è la palm...
Perfetto. Azzi loro comunque.
il fatto ke iphone abbia venduto più di htc non mi stupisce...i suoi modelli non sono conosciuti dalla massa.
Bè, però su, un po' dovrebbe stupire, HTC sta sul mercato da 10 anni, ha una "storia" nella telefonia e degli aficionados nel mondo smartphone....e ha avuto 10 anni per rifinire il tutto, al contrario di Apple che dopo soli 2 anni state a mazziarla per qualche pecca che viene risolta man mano...
.non sono adottati manco dagli operatori telefonici e quindi venduti anke con sconti( ke vanno solo di iphone, nokia, samsung e motorola)...
Certo che sono adottati :mbe:
Guardati il catalogo 3 degli ultimi 4 anni....
Hai voglia che sono adottati...con comodati, abbonamenti a 0euro e tutto quello che vuoi...
dell'iphone se ne è fatto un gran parlare, pubblicità a manetta di vodafone e tim...a livello marketing quelli di htc hanno molto da imparare da apple
Guarda, a livello di marketing sì ma anche ad altri livelli...fidati...ma sarebbe lungo da spiegare, sono i miei soliti discorsi sull'usabilità delle cose.
senza dubbio li girerà i video..bisogna vedere a che risoluzione..sicuramente sarà una 640x480...spero vivamente non di meno..
ma i 1280x720 dell'omnia hd non ce li ha nessuno fin ora..e manco i 720x576...
se l'iphone avesse avuto queste caratteristiche penso che non ci avrei pensato un attimo perchè come dici tu sul lato software è imbattibile...
Hai fatto benissimo a prendere l'Omnia HD.
IPhone non scatterà mai foto a quel livello, a meno che non decidano di rompere la linea "slim" e montare un'ottica da 1 pollice, come fa la Samsung..
Per inciso, la Samsung al contrario della Apple, ha una divisione di ricerca e sviluppo di ottiche fotografiche.
La Apple, secondo me, è probabile che monti ottiche standard a bottone di qualche produttore orientale.
Per i video in HD, ci sono altri problemi da risolvere, in termine di sviluppo. guarda quello che è successo con l'AMR a Samsung? Non che non sia risolvibile, ma ci vorrà tempo e sviluppo... per quello che riguarda Apple, ci sono una lunga lista di interrogativi, ad iniziare dall'ottica, per continuare al supporto hardware dei 24fp a 720p in congiunzione dello sviluppo del throughput adeguato, e per finire a vere e proprie scelte di mercato, nelle quali la Apple ha sempre rilasciato col distillatore nuove caratteristiche... ma forse a questo giro dovrà farlo, se non vorrà rilasciare un prodotto già fuori mercato, come, secondo me, ha fatto Nokia con N97.
Nuovo IPhone?
Ottica a bottone migliorata, con 5 megapixel? Probabile.
Ottica di alto livello e con 8megapixel? Poco probabile.
Registrazione video in qualità 640x480? Probabile.
Registrazione video HD a 1280 (720p)? Poco probabile.
gianly1985
24-05-2009, 09:44
Quoto jined, alla fine apple non se ne è mai fregata nulla dell'aspetto fotografico (finalmente un costruttore che ha capito che non a tutti interessa usare i cell come macchine fotografiche e che a qualcuno interessa più l'utilizzo comodo di applicazioni), quindi chi è interessato particolarmente all'aspetto video e foto è meglio che si rivolga altrove. (salvo miracoli)
Per quanto mi riguarda è già più che sufficiente la fotocamera dell'iphone attuale... (e ho detto tutto! :asd: )
Per fortuna non abbiamo tutti le stesse esigenze! :)
gianly1985
24-05-2009, 11:47
Per quanto mi riguarda è già più che sufficiente la fotocamera dell'iphone attuale... (e ho detto tutto! :asd: )
Per fortuna non abbiamo tutti le stesse esigenze! :)
Quoto, pure per me :D
Per essere una 2mpx la trovo onesta, meglio di altre 2mpx che ho provato su nokia.
Per foto al volo (e fra l'altro destinate quasi sempre ad invio/upload via rete cellulare, quindi non mi dispiace che siano abbastanza leggere) mi va più bene...
Qui misi qualche foto scattata col mio iphone:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27236142&postcount=3
custom11
25-05-2009, 04:35
esigenze ? imho se io dessi 500 sacchi in mano a una persona come minimo quella si deve girare togliersi le mutande, mettersi a 90 e farsi fare una colonscopia a scopo di ricerca
imho a 2 mpx le foto fanno schifo ( tanto quanto quelle da 3 mpx, giusto per fare un paragone con un device che possiedo )
non posso comunque non essere daccordo sul fatto che per come vengono decise certe "azioni" ormai, i video in hd potrebbero essere una features "pro" da acquistare, come per quick time che se vuoi "registrare" devi pagare
gianly1985
25-05-2009, 04:51
esigenze ? imho se io dessi 500 sacchi in mano a una persona come minimo quella si deve girare togliersi le mutande, mettersi a 90 e farsi fare una colonscopia a scopo di ricerca
Eh sì ma tu con questo ragionamento non consideri "tutto il resto"....cosa ne sai se tutto il resto vale comunque 500 sacchi e con la fotocamera migliore sarebbero stati "500 + qualcosa" sacchi? Il ragionamento "per sottrazione" non funziona ;)
Allora per assurdo ti porto un telefono di oro massiccio a 500euro con fotocamera da 1mpx...vediamo se lo rifiuti :D Non puoi basarti su un aspetto soltanto e "pretendere qualcosa" solo alla luce del prezzo...perchè il prezzo potrebbe essere giustificato da altro...
Siccome a me e tanta altra gente quella fotocamera basta, come dire "siamo contenti di non pagarne una migliore"...perchè alla fine tutto tu paghi, mica te le regalano le cose...
non posso comunque non essere daccordo sul fatto che per come vengono decise certe "azioni" ormai, i video in hd potrebbero essere una features "pro" da acquistare, come per quick time che se vuoi "registrare" devi pagare
Mi sembra altamente improbabile...
custom11
25-05-2009, 04:53
"iPhone porta il video nei cellulari"
Nei TG, qui, in altri siti di propaganda e ovviamente a Lucignolo e al Papeete.
in effetti non scarterei affermazioni probabili come questa dallo zio :D ma soprattutto al papete eh
Perchè ti sorprenderebbe tanto?
dai non fare l'indiano...
@macfanboy
in un certo senso per certi tipi di persona è uno scandalo che non ci sia, e li posso capire, ma a volte per come ti viene "imposto" di utilizzare determinati servizi alcune funzioni diventano inutili
Non è che sia proprio una cosa che usi tutti i giorni su un telefono. Evidentemente c'erano altre priorità. Sull'iPhone mi sarà mancata 2/3 volte.
Molto più grave la mancanza del supporto alla navigazione (navigatori satellitari) o del tethering. Quest'ultima cosa si riesce a farla previo Jailbreak, quindi vabbè. Per i navigatori finalmente ci sarà il supporto con il 3.0. Ecco lì ci hanno messo davvero TROPPO.
tu sei forse l'ultimo ormai che ammette i difetti di questo terminale
ps, se proprio devi, non jailbreakkare che spesso si desincronizza tutto con successivo piallaggio ( simil brick ) e non ho ancora capito perchè succede, ho pensato fosse causa una sottospecie di protezione ma nessuna info a riguardo
che famo lo lapidiamo perchè non si è dimostrato fedele ?.........suvviaaaaaaaa che discorsi mi tocca sentireeeeeeeeeee
Il 90% della gente che conosco che ha symbian (che fra l'altro in molti casi nemmeno lo sa di averlo :asd: ) non sa a cosa serve la matitina (quelli che hanno i vecchi symbian) o cosa succede tenendo premuto il cancelletto (per chi ha i symbian recenti)
spiegami una cosa, ma che razza di gente conosci te.........
Non attacca sta storia di "quelli che conosci", la matematica non è un opinione:
1.000.000.000 di applicazioni scaricate in 10 mesi da 37 milioni di utenti (iPhone+iPod Touch), fanno una media di 27 applicazioni a testa per utente....questi sono numeri INUSITATI, ENORMI, MAI VISTI per il mercato smartphone ;)
dovresti innanzitutto considerare il fatto che è un sistema "autocontrollato"
e che ogni applicazione segna un "point" nella tabella dei download, cosa che purtroppo non avviene per i "distributori amatoriali"
volendo anche fare una stima basata su ipotesi ( non prove concrete )
facendo anche finta che per ogni terminale nokia venduto vi siano state installate almeno 10 15 applicazioni diverse, i numeri risultanti sarebbero molto diversi, sei un po troppo patriottico mi sà
gianly1985
25-05-2009, 05:06
facendo anche finta che per ogni terminale nokia venduto vi siano state installate almeno 10 15 applicazioni diverse, i numeri risultanti sarebbero molto diversi, sei un po troppo patriottico mi sà
Dopo questa stima, te lo chiedo io a te: ma che gente frequenti? :)
10-15 applicazioni per nokia venduto? Ma neanche per sogno...
La gente manco sa che si possono installare le applicazioni quasi quasi..
Ma poi, ti invito a questa riflessione: dove c'è acquisto di applicazioni, c'è FERVORE DI DEVELOPERS ASSATANATI. Tu vedi developers assatanati intorno a symbian e uscite a raffica? Non mi pare proprio...se ci fossero 10-15 acquisti di applicazioni per cellulare venduto (e ti ricordo che Nokia è leader del mercato smartphone, col 40% di market share, contro il 20% di RIM, 10% di Apple e 5% di HTC, dati Q109), ci sarebbe la fila per sviluppare per symbian, come oggi c'è la fila per sviluppare per App Store...40000 apps in 10 mesi...
Ho poco da essere "patriottico", prima di iPhone ho sempre usato symbian (e lo uso tutt'ora)....non mi costa nulla parlare in totale franchezza su queste 2 piattaforme...
custom11
25-05-2009, 05:11
Eh sì ma tu con questo ragionamento non consideri "tutto il resto"....cosa ne sai se tutto il resto vale comunque 500 sacchi e con la fotocamera migliore sarebbero stati "500 + qualcosa" sacchi? Il ragionamento "per sottrazione" non funziona ;)
Allora per assurdo ti porto un telefono di oro massiccio a 500euro con fotocamera da 1mpx...vediamo se lo rifiuti :D Non puoi basarti su un aspetto soltanto e "pretendere qualcosa" solo alla luce del prezzo...perchè il prezzo potrebbe essere giustificato da altro...
Siccome a me e tanta altra gente quella fotocamera basta, come dire "siamo contenti di non pagarne una migliore"...perchè alla fine tutto tu paghi, mica te le regalano le cose...
Mi sembra altamente improbabile...
"tutto il resto" è semplicemente un agglomerato di componentistica da 200 e passa euro ( senza software ) lessi un articolo tempo fa che elencava il costo di ogni singolo componente, all incirca quindi il costo del sistema operativo e della progettazione sono sui 200 e passa euro anche loro ? approvabile ma, il tempo è passato ma il prezzo non è calato, o lo sconto o l' upgrade
se mi regali un cell di oro massiccio con fotocamera da 1 mpx lo prenderei al volo ma avrei lo stesso il problema della fotocamera, e allora ti chiederei se con 100 euro di differenza potresti regalarmi il modello con la fotocamera da 5 mpx ( e di oro massiccio stiamo parlando )
riguardo al discorso "pay for rec" se fossi lo zio direi, mmm "why not :D" in fondo la creative fa pagare il suo dolby digital live pack
custom11
25-05-2009, 05:20
Dopo questa stima, te lo chiedo io a te: ma che gente frequenti? :)
10-15 applicazioni per nokia venduto? Ma neanche per sogno...
La gente manco sa che si possono installare le applicazioni quasi quasi..
Ma poi, ti invito a questa riflessione: dove c'è acquisto di applicazioni, c'è FERVORE DI DEVELOPERS ASSATANATI. Tu vedi developers assatanati intorno a symbian e uscite a raffica? Non mi pare proprio...se ci fossero 10-15 acquisti di applicazioni per cellulare venduto (e ti ricordo che Nokia è leader del mercato smartphone, col 40% di market share, contro il 20% di RIM, 10% di Apple e 5% di HTC, dati Q109), ci sarebbe la fila per sviluppare per symbian, come oggi c'è la fila per sviluppare per App Store...40000 apps in 10 mesi...
Ho poco da essere "patriottico", prima di iPhone ho sempre usato symbian (e lo uso tutt'ora)....non mi costa nulla parlare in totale franchezza su queste 2 piattaforme...
logicamente i 3310 e vari modelli entry level non sono considerati, non è scontato che ci siano developers assatanati di applicazioni, basta l'amico o il vicino di casa o il conoscente o il parente e anche il meno smaliziato installerà 3 4 applicazioni ( sempre le stesse poi, per utilizzare quei 3 4 servizi che sono presenti nei terminali superiori o che hanno preinstallate quelle 2 3 features )
tu la meni con i numeri, ma è facile quando si ha la tabella per il punteggio
non si possono nemmeno contare quelle dei nokia, neppure i download
e non lo dico per svilire apple, per carità, ma tutto questo bisogno di enfatizzare inizia a sembrare tutt altro che "il merito" imho
le persone che frequento io penso siano normali, di certo non esperti informatici ma utilizzano a fondo quello che hanno, di persone che sono ridotte all incapacità totale come le hai descritte tu ne conosco 1 su 10, ad esempio il mio vicino di casa si è preso un netbook e non ha mai usato un computer in vita sua, me lo ritrovo dopo 1 settimana che aveva imparato come scaricare porno a destra e a manca, prima viveva di soli cellulari, le uniche cose che gli ho detto : questo è il browser, quello è internet, cosi lo accendi, cosi lo spegni
gianly1985
25-05-2009, 05:32
"tutto il resto" è semplicemente un agglomerato di componentistica da 200 e passa euro ( senza software ) lessi un articolo tempo fa che elencava il costo di ogni singolo componente, all incirca quindi il costo del sistema operativo e della progettazione sono sui 200 e passa euro anche loro ? approvabile ma, il tempo è passato ma il prezzo non è calato, o lo sconto o l' upgrade
Sei completamente fuori strada.
Intanto quelle famose stime tengono conto solo del costo di produzione dei componenti, fregandosene altamente di:
- ricerca
- progettazione
- sviluppo del OS (che Apple si fa in casa, tutti i costi a suo carico)
- SERVIZI (sai cosa sono le notifiche push che stanno per uscire? Sai che apple sta costruendo in North Carolina una server farm da 1 miliardo di dollari per tenere su tutto l'ambaradan di iTunes, App store, ecc. che fa da "servizio incluso" all'iPhone che tu compri?)
- vogliamo parlare dell'assistenza? Hai mai provato a mandare un nokia communicator da 700euro in assistenza? Invece hai provato a mandare un prodotto apple? Sai qual è il tempo in cui ti cambiano un iPhone in garanzia?
Quindi converrai che la storia dei 200euro dei componenti fa un po' ridere ;)
(così come fa ridere anche nel caso di quando lo fanno per gli altri telefoni, visto che anche per gli altri ci sono altri costi di cui tener conto)
L'upgrade? Lo vedrai l'8 giugno...lo sai che in Apple è così, prezzi costanti, niente ricambio frenetico di hardware e upgrade allo stesso prezzo del modello vecchio...
se mi regali un cell di oro massiccio con fotocamera da 1 mpx lo prenderei al volo ma avrei lo stesso il problema della fotocamera, e allora ti chiederei se con 100 euro di differenza potresti regalarmi il modello con la fotocamera da 5 mpx ( e di oro massiccio stiamo parlando )
Sì vabbè, il concetto credo si sia capito. Non ha senso dire "per quella cifra mi aspetto minimo una 5mpx", perchè in quella cifra ci potrebbe essere di tutto.
riguardo al discorso "pay for rec" se fossi lo zio direi, mmm "why not :D" in fondo la creative fa pagare il suo dolby digital live pack
Non conosco il fatto di creative e a sto punto spero di non scoprirlo :stordita:
Per il fatto di zio steve...impossibile...
gianly1985
25-05-2009, 05:40
logicamente i 3310 e vari modelli entry level non sono considerati,
Infatti non li ho considerati, ti ho dato lo share del mercato smartphone (40%). Nokia solo nell'ultimo trimestre ha venduto 14 milioni di Symbian. Ti lascio immaginare quale sia la base installata mondiale di Symbian.
non è scontato che ci siano developers assatanati di applicazioni
Boh, per me è scontato, Apple ne ha dato la prova: se sentono odore di $$$ dei clienti, i developers arrivano a frotte e ti popolano di applicazioni una piattaforma praticamente nata da zero.
tu la meni con i numeri, ma è facile quando si ha la tabella per il punteggio
non si possono nemmeno contare quelle dei nokia, neppure i download
Allora ti dò un altro dato, quello della navigazione internet (e su quello ci sono le statistiche di utilizzo browser rilevabili). Su iPhone si naviga in percentuali mai viste prima.
e non lo dico per svilire apple, per carità, ma tutto questo bisogno di enfatizzare inizia a sembrare tutt altro che "il merito" imho
E' una lunga storia....in realtà questo "enfatizzare" di solito non nasce "spontaneo", ma in risposta ad uno "smerdiare a tutti i costi" che era (ed a volte tutt'ora è) lo sport nazionale del forum.....perciò siccome la gente si diverte a fare batttute (tramandate per sentito dire) ma non porta fatti, mi diletto a scrivere qualche fatto e numero ogni tanto.
le persone che frequento io penso siano normali, di certo non esperti informatici ma utilizzano a fondo quello che hanno, di persone che sono ridotte all incapacità totale come le hai descritte tu ne conosco 1 su 10,
Boh io seguo i Symbian dal PRIMO Symbian (il nokia 7650, una decina di anni fa) e ho sempre visto questo: tanta gente che ci scatta solo le foto e poca gente che invece sfrutta le caratteristiche da smartphone. Avrò avuto sfortuna io...
custom11
25-05-2009, 19:02
Sei completamente fuori strada.
Intanto quelle famose stime tengono conto solo del costo di produzione dei componenti, fregandosene altamente di:
- ricerca
- progettazione
- sviluppo del OS (che Apple si fa in casa, tutti i costi a suo carico)
- SERVIZI (sai cosa sono le notifiche push che stanno per uscire? Sai che apple sta costruendo in North Carolina una server farm da 1 miliardo di dollari per tenere su tutto l'ambaradan di iTunes, App store, ecc. che fa da "servizio incluso" all'iPhone che tu compri?)
- vogliamo parlare dell'assistenza? Hai mai provato a mandare un nokia communicator da 700euro in assistenza? Invece hai provato a mandare un prodotto apple? Sai qual è il tempo in cui ti cambiano un iPhone in garanzia?
Quindi converrai che la storia dei 200euro dei componenti fa un po' ridere ;)
(così come fa ridere anche nel caso di quando lo fanno per gli altri telefoni, visto che anche per gli altri ci sono altri costi di cui tener conto)
L'upgrade? Lo vedrai l'8 giugno...lo sai che in Apple è così, prezzi costanti, niente ricambio frenetico di hardware e upgrade allo stesso prezzo del modello vecchio...
Sì vabbè, il concetto credo si sia capito. Non ha senso dire "per quella cifra mi aspetto minimo una 5mpx", perchè in quella cifra ci potrebbe essere di tutto.
"tutto il resto" è semplicemente un agglomerato di componentistica da 200 e passa euro ( senza software ) lessi un articolo tempo fa che elencava il costo di ogni singolo componente, all incirca quindi il costo del sistema operativo e della progettazione sono sui 200 e passa euro anche loro
non mi sembrava di aver detto di pretendere di comprare un iphone a 200 euro sai ?
non ho mai dovuto portare un nokia in assistenza...
puoi dire quello che vuoi e dimostrare al mondo intero di quanto tu sia stupito e soddisfatto di quello che "la server farm da 1 miliardo di blablalba" ti offra, e nessuno te lo impedisce, ma vorresti invece metter bocca ovunque si dica qualcosa su questo terminale, cercando in tutti i modi di mitigare anche il minimo difetto, e non mi sembra ci sia molto da discutere quando dico che dopo 1 anno di vendite, non vedere nemmeno l' ombra di un riallineamento di prezzi, sia quantomeno poco piacevole,... ohibò ma quanto ci metteranno mai a ritornare nei costi di progettazione di questo terminale? quanto fantastiliardi di euro hanno speso per farlo "nascere" ? in confronto la nasa spende meno a lanciare un satellite in orbita.........
per la fotocamera da 5mpx se non ti basta un imho per importi di rispettare il punto di vista altrui senza infilarci bocca continuamente allora credo che la commissine italiana debba inventarsi un altro acronimo,
ma quando te ne renderai conto eh ?
Boh, per me è scontato,
quindi sulla base di ciò tu hai ovviamente il diritto di contestare/smentire/confutare/accettare/obiettare qualsiasi cosa venga proferita da un utente di questo forum no ?
E' una lunga storia....in realtà questo "enfatizzare" di solito non nasce "spontaneo", ma in risposta ad uno "smerdiare a tutti i costi" che era (ed a volte tutt'ora è) lo sport nazionale del forum.....
io da apple user ( non piu mac user ) PRETENDO, innazitutto, da un azienda di questo calibro, la massima attenzione, rispetto al mercato circostante, di quello che mi viene offerto, PRETENDO l individualità, ormai persa, come anche si è perso il mio rispetto riguardo alle loro decisioni tempo addietro ( ma questa è un altra storia )
devi entrare di piu nell ottica del VERO consumatore, non di quello che guarda a bocca aperta le meraviglie che ha sfornato la nonna il sabato mattina
Boh io seguo i Symbian dal PRIMO Symbian (il nokia 7650, una decina di anni fa) e ho sempre visto questo: tanta gente che ci scatta solo le foto e poca gente che invece sfrutta le caratteristiche da smartphone. Avrò avuto sfortuna io...
beh evidentemente, hai avuto sfortuna
gianly1985
25-05-2009, 19:35
"tutto il resto" è semplicemente un agglomerato di componentistica da 200 e passa euro ( senza software ) lessi un articolo tempo fa che elencava il costo di ogni singolo componente, all incirca quindi il costo del sistema operativo e della progettazione sono sui 200 e passa euro anche loro
non mi sembrava di aver detto di pretendere di comprare un iphone a 200 euro sai ?
Ah, ok. E sti caxxi? Cioè, scusami se uso questa espressione per essere diretto, ma cosa conta il prezzo "senza software e servizi"? :)
E comunque SCORDATI che 200euro siano progettazione+componenti, sono SOLO I COMPONENTI. (quindi ancora peggio)
Quindi prima di valutare un prezzo di un qualsiasi prodotto accendiamo il cervello e teniamo conto di tutto, ANNESSI E CONNESSI....
Le stime fatte senza tenere conto di annessi e connessi meritano solo un "sti caxxi", perchè non apportano nulla ai ragionamenti.
non ho mai dovuto portare un nokia in assistenza...
E sti grandissimi? :mbe: Resta quello che ti ho detto, con Apple, qualora ti servisse, tu hai una assistenza a CINQUE STELLE rispetto a quella nokia.
Aggiungilo alla lista di annessi e connessi, che, lo ricordo, SI PAGANO.
puoi dire quello che vuoi e dimostrare al mondo intero di quanto tu sia stupito e soddisfatto di quello che "la server farm da 1 miliardo di blablalba"
Ma che c'entra "stupito e soddisfatto"?? Se fai ragionamenti SEMPLICISTICI non trovo nulla di male a fornirti qualche elemento che, in buona fede, ti manca...come il fatto della server farm che evidentemente non sapevi....comprati un Sony Ericsson e vedi se ci sta la server farm a pusharti le notifiche e ad hostarti 40000 applicazioni e relativi aggiornamenti immediati....poi fammi sapere...
cercando in tutti i modi di mitigare anche il minimo difetto,
Va bene :rolleyes:
Chi legge con attenzione quello che scrivo credo che capisca altro :rolleyes:
Io cerco solo di arginare, nel mio piccolo, un imperante PRESSAPOCHISMO PAUROSO che fa veramente drizzare i capelli...
e non mi sembra ci sia molto da discutere quando dico che dopo 1 anno di vendite, non vedere nemmeno l' ombra di un riallineamento di prezzi
Fra 1 mese ti daranno il modello nuovo e lasceranno il prezzo invariato, consideralo un riallineamento.
Tu sei "abituato male" dalla politica commerciale delle altre aziende, ecco perchè ti aspetti che il prezzo cali ogni 3 mesi. Nelle altre aziende succede perchè tirano fuori 10 modelli all'anno che vanno a soppiantare (nei desideri degli utenti) il modello subito precedente. In Apple tirano fuori un solo modello all'anno, come pretendi che il prezzo cali? Con lo spirito santo? Sono regole basilari del mercato....
.. ohibò ma quanto ci metteranno mai a ritornare nei costi di progettazione di questo terminale?
Chi lo sa. Tu lo sai? Io no. So solo che è una spesa CONTINUA, visto che il software viene rifinito in continuazione, nuovi servizi online aggiunti, ecc..
Pensa a case come HTC o Samsung che non devono nemmeno sobbarcarsi l'onere di svilupparsi l'OS in casa :) Comprano le licenze da MS o Symbian Foundation e amen :)
quanto fantastiliardi di euro hanno speso per farlo "nascere" ? in confronto la nasa spende meno a lanciare un satellite in orbita.........
Pare che i concorrenti li regalino.....
per la fotocamera da 5mpx se non ti basta un imho per
NON ho detto che TU non hai il diritto di desiderare (iyho) una 5mpx, ci mancherebbe, ho solo detto che non significa niente il prezzo di un oggetto per determinare che ci sarà una 5mpx. Per assurdo un telefono da 500euro potrebbe non avere fotocamera del tutto e magari aver altro. tutto qui.
quindi sulla base di ciò tu hai ovviamente il diritto di contestare/smentire/confutare/accettare/obiettare qualsiasi cosa venga proferita da un utente di questo forum no ?
Sì. Ne sono stra-convinto. Iscriviti come me ad una dozzina di RSS di testate internazionali di informatica e leggerai continui report sul fatto che su iPhone si scaricano/usano applicazioni e si naviga in percentuali mai viste prima.
io da apple user ( non piu mac user ) PRETENDO, innazitutto, da un azienda di questo calibro, la massima attenzione,
Infatti ti dà attenzione perchè al contrario delle altre nel POST VENDITA continua a coccolarti con AGGIORNAMENTI SOFTWARE MASSIVI ED APOCALITTICI GRATUITI, come quello che avverrà fra un paio di settimane.
E poi il discorso assistenza a 5 stelle.
Insomma attenzione per l'utente quanta ne vuoi, non diciamo assurdità.
rispetto al mercato circostante
Questo scordatelo.
Apple se ne frega del mercato circostante, lo hai visto e lo vedrai.
Piuttosto è il mercato circostante che guarda ad Apple. (vedi la moda dei fulltouch scatenata dal fenomeno iPhone, vedi i portatili scopiazzati da Macbook Air, vedi i CLONI di AppStore, ecc.)
devi entrare di piu nell ottica del VERO consumatore, non di quello che guarda a bocca aperta le meraviglie che ha sfornato la nonna il sabato mattina
Non entrerò mai nell'ottica del consumatore "polemico a tutti i costi ma superficialotto", che magari va su siti tipo "è tutto un complottooooo! I vacciniiiii! Le case farmaceutichee! Le scie chimicheeeeeee!".
Userò sempre la mia testa e non mi farò prendere dalla pancia e dal facile impeto di sperimentare il piacere italico della LAMENTELA a tutti i costi.
Questo non significa che se c'è da criticare non lo faccio.
beh evidentemente, hai avuto sfortuna
Resto della mia idea, vedo ogni giorno smartphone usati solo per fare foto.
che 3/4 degli smartphone vengano utilizzati solo per scattare foto... lo penso anche io!
macfanboy
26-05-2009, 00:11
tu sei forse l'ultimo ormai che ammette i difetti di questo terminale
ps, se proprio devi, non jailbreakkare che spesso si desincronizza tutto con successivo piallaggio ( simil brick ) e non ho ancora capito perchè succede, ho pensato fosse causa una sottospecie di protezione ma nessuna info a riguardo
Perchè? Ho pur detto quali sono i difetti per me. Sinceramente del copia/incolla non ho quasi mai sentito l'esigenza. Non è una feature importante per me, ma certo non ho detto che mi farebbe schifo averlo.
E in generale non è che mi piace molto l'atteggiamento autocastrante che ha di solito di Apple, altrimenti l'iPhone non l'avrei Jailbreakato (comunque a me non ha mai dato nessun problema la cosa, non so di cosa stai parlando).
Lo scambio dei files via bluetooth, per esempio, lo potevano anche mettere, non gli costava niente. Certo è meno INDISPENSABILE che sul vecchio Nokia perchè per trasferire le foto su computer ci sono sistemi superiori (wifi o iTunes). O anche tra iPhone/iPhone, volendo. Ma tra terminali diversi senza bluetooth si è out.
Oppure una gestione dei files. Ci sono programmi di terze parti che lo fanno (anche egregiamente), ma è abbastanza assurdo che non ci sia di serie.
Resta il fatto che l'iPhone, per quanto sicuramente abbia difetti, rimane un giocattolo veramente incredibile tecnologicamente.
P.S. A proposito di CAM si parla di una 3,2 Mpixel con AUTOFOCUS. L'autofocus è un'ottima cosa, perchè senza non si riescono a fare foto di oggetti vicini (es. una pagina stampata). E... un rumor, che spero sia vero, dice che la meletta sul dorso sarà illuminata e fungerà da flash!!! Quello sarebbe un tocco veramente cool e molto Apple!
custom11
26-05-2009, 15:46
Ah, ok. E sti caxxi? Cioè, scusami se uso questa espressione per essere diretto, ma cosa conta il prezzo "senza software e servizi"? :)
E comunque SCORDATI che 200euro siano progettazione+componenti, sono SOLO I COMPONENTI. (quindi ancora peggio)
Quindi prima di valutare un prezzo di un qualsiasi prodotto accendiamo il cervello e teniamo conto di tutto, ANNESSI E CONNESSI....
Le stime fatte senza tenere conto di annessi e connessi meritano solo un "sti caxxi", perchè non apportano nulla ai ragionamenti
mi sembrava di aver già specificato che metà ( se non di più ) del costo totale fosse riferito a progettazione annessi e connessi, ho forse detto che pretendo un iphone a 200 euro ?
E sti grandissimi? :mbe: Resta quello che ti ho detto, con Apple, qualora ti servisse, tu hai una assistenza a CINQUE STELLE rispetto a quella nokia.
Aggiungilo alla lista di annessi e connessi, che, lo ricordo, SI PAGANO.
difatti l'apple care per il monitor la ho pagata sui 100/200 euro se non ricordo male, ovvero l'assistenza a cinque stelle
un anno non era proprio sufficiente visto la fine che ha fatto il monitor precedente in soli 6 mesi,
Ma che c'entra "stupito e soddisfatto"?? Se fai ragionamenti SEMPLICISTICI non trovo nulla di male a fornirti qualche elemento che, in buona fede, ti manca...come il fatto della server farm che evidentemente non sapevi....comprati un Sony Ericsson e vedi se ci sta la server farm a pusharti le notifiche e ad hostarti 40000 applicazioni e relativi aggiornamenti immediati....poi fammi sapere...
il tuo non è fornire argomenti di discussione, il tuo è sbattere in faccia affermazioni di uno a sfavore di un altro, macfanboy è piu obiettivo di te
Va bene :rolleyes:
Chi legge con attenzione quello che scrivo credo che capisca altro :rolleyes:
Io cerco solo di arginare, nel mio piccolo, un imperante PRESSAPOCHISMO PAUROSO che fa veramente drizzare i capelli...
una cosa veramente spaventosa già, non sapevo che bastasse una "leggera" disinformazione a livello "forum" per far perdere introiti a questa multinazionale
Fra 1 mese ti daranno il modello nuovo e lasceranno il prezzo invariato, consideralo un riallineamento.
ma che carini, e io che speravo addirittura in un ribasso, sono proprio un illuso
Tu sei "abituato male" dalla politica commerciale delle altre aziende, ecco perchè ti aspetti che il prezzo cali ogni 3 mesi. Nelle altre aziende succede perchè tirano fuori 10 modelli all'anno che vanno a soppiantare (nei desideri degli utenti) il modello subito precedente. In Apple tirano fuori un solo modello all'anno, come pretendi che il prezzo cali? Con lo spirito santo? Sono regole basilari del mercato....
regole basilari del mercato che ovviamente un professore di marketing nonchè analista come "sailor gianly1985" ha diritto assoluto di espletare, sovrapponendo il suo giudizio a quello degli altri no ?
magari sono stato abituato bene, chi lo sà, sempre di punti di vista si tratta in fondo no ? 10 modelli, bene bene quest' anno si preannuncia un' esplorazione coi fiocchi
Chi lo sa. Tu lo sai? Io no. So solo che è una spesa CONTINUA, visto che il software viene rifinito in continuazione, nuovi servizi online aggiunti, ecc..
Pensa a case come HTC o Samsung che non devono nemmeno sobbarcarsi l'onere di svilupparsi l'OS in casa :) Comprano le licenze da MS o Symbian Foundation e amen :)
tralasciando ovviamente la succitate case che NON pagano, e considerando invece quelle che di servizi ne offrono e ne danno....
Pare che i concorrenti li regalino..
quasi quasi mi viene da pensarlo
NON ho detto che TU non hai il diritto di desiderare (iyho) una 5mpx, ci mancherebbe,
però quotato, contestato/valutato/obiettato lo hai fatto eh ?
Sì. Ne sono stra-convinto. Iscriviti come me ad una dozzina di RSS di testate internazionali di informatica e leggerai continui report sul fatto che su iPhone si scaricano/usano applicazioni e si naviga in percentuali mai viste prima.
se il suo successo continua ad affermarsi e ad espandersi, perchè mai prendersi la briga di polemizzare su ogni bazzecola, ne sei sicuro di esserne convinto sì ?
Infatti ti dà attenzione perchè al contrario delle altre nel POST VENDITA continua a coccolarti con AGGIORNAMENTI SOFTWARE MASSIVI ED APOCALITTICI GRATUITI, come quello che avverrà fra un paio di settimane.
Insomma attenzione per l'utente quanta ne vuoi, non diciamo assurdità.
lo hanno capito tutti e 900k utenti di questo forum che sei "meravigliato" e "sbalordito" dagli "aggiornamenti apocalittici" ma il discorso sui diritti vale comunque
Questo scordatelo.
Apple se ne frega del mercato circostante, lo hai visto e lo vedrai.
Piuttosto è il mercato circostante che guarda ad Apple. (vedi la moda dei fulltouch scatenata dal fenomeno iPhone, vedi i portatili scopiazzati da Macbook Air, vedi i CLONI di AppStore, ecc.)
la situazione attuale di apple va considerata sotto due punti di vista fondamentali, il primo, quello della sua evoluzione dagli esordi fino ad oggi, secondo, l'individualità, entrambi questi aspetti sono collegati tra loro e sono mutati profondamente nel tempo, una volta l'individualità a partire dall' architettura erano i suoi punti di forza seguiti dal contorno di progettazzione, assistenza, design etc etc........ ora le cose sono diverse, apple è entrata nel girone dei dannati, ovvero l'architettura x86, ha sfornato device ed oggetti "consumer" ( vedasi ipod e iphone ), insomma è entrata a far parte "del giro".... e nel giro ci si può stare adeguatamente solo se si seguono le regole del gioco, cosa che imho, dal canto suo pare stia cercando di sforzarsi anche se a fatica, ma non ci si puo non aspettare lamentele e/o non accettarle, apple ha deciso di cambiare.... per soldi ? non sono nessuno per saperlo, ma posso supporlo
Non entrerò mai nell'ottica del consumatore "polemico a tutti i costi ma superficialotto", che magari va su siti tipo "è tutto un complottooooo! I vacciniiiii! Le case farmaceutichee! Le scie chimicheeeeeee!".
....non è esattamente questa l'immagine che intendevo per "vero consumer",
Userò sempre la mia testa e non mi farò prendere dalla pancia e dal facile impeto di sperimentare il piacere italico della LAMENTELA a tutti i costi.
Questo non significa che se c'è da criticare non lo faccio.
no evidentemente non hai afferrato il significato che volevo esprimere,
mettilamola così, siamo un gruppo di persone "normali" ( non italiani medi ), dobbiamo acquistare un oggetto, ci informiamo un po da tutte le parti, e in fine lo proviamo, e sceglieremo sempre ciò per la quale non abbiamo, o abbiamo dovuto, scendere ai minori compromessi possibili
Resto della mia idea, vedo ogni giorno smartphone usati solo per fare foto.
ed è un punto di vista accettabile/opinabile ma non smentibile/contestabile o sbugiardabile, perchè oggettivamente parlando, io non potrei mai avere le tue stesse informazioni riguardo a ciò che mi circonda, quindi ti invito a riflettere sul discorso contestazione, e ti invito anche a "fare un break" nella maniera piu civile possibile, se sei orgoglioso della apple come noi, utilizza ciò che sai per migliorarla non per inquietare 900k passa e utenti che appena vedono un post tuo scatta il coprifuoco
che 3/4 degli smartphone vengano utilizzati solo per scattare foto... lo penso anche io!
Credo che una gran percentuale di N95 sia stato venduto (giustamente o meno non è cosa che voglio disquisire qui) apposta per le sue capacità di fare buone foto. Ho qualche amico con questo telefono (e altri con altri smartphone Win e Symbian) e nessuno di questi installa qualcosa sui telefoni. Sms, telefonate e qualche foto.
Credo che una gran percentuale di N95 sia stato venduto (giustamente o meno non è cosa che voglio disquisire qui) apposta per le sue capacità di fare buone foto. Ho qualche amico con questo telefono (e altri con altri smartphone Win e Symbian) e nessuno di questi installa qualcosa sui telefoni. Sms, telefonate e qualche foto.
Esatto, intendevo proprio questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.