PDA

View Full Version : Aiuto scheda ati 1950pro!!!

kirishima
22-05-2009, 08:14
non so se questo è il posto giusto dove postare questa cosa, semmai spostatemi XD comunque, vi espongo il problema..
l'altro giorno ho aperto il mio solito gioco per rilassarmi dopo l'università(COD 5) e lo schermo si è spento... tutto era funzionante ma lo schermo era spento. immediatamente ho pensato "eccessiva temperatura alla scheda video!!!" ho spento, aperto il case, riacceso e tadaaaa la ventolina della scheda non girava... allora ho smontato la scheda per capire il problema e 3 dei mini condensatori della mia schedina erano saltati... dovrebbero essere 1500uf 6.3v .... dove li trovo?? come faccio?? T___T non sono pratico di queste cose... dite che devo cambiare scheda video??

demos88
22-05-2009, 08:33
probabilmente sarebbe stato meglio postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69

comunque considerando che si parla della x1950pro... direi che ti conviene cambiarla. Una scheda prestazioni superiori nuova e recente costa meno di 50 euro. Mettere le mani sulla sk video non mi sembra una buona idea, anche perchè non sai se sono solo i condensatori ad avere problemi o se è partito anche qualcos'altro...

kirishima
23-05-2009, 00:22
dunque che consigli??? un po di titoli, dalla più economica in poi mi sarebbe di aiuto XD

luk90
23-05-2009, 14:49
bèh dipende dalla reperibilità che hai di trovare i condensatori... se sono piccoli al 99% dovrebbero essere solidi quindi molto probabilmente li trovi solo se li dissaldi da un altra scheda... e poi devi stare attento con i volt... che devono assolutamente essere gli stessi mentre per gli uf hai un pò più di margine di tolleranza...;) ...

PS:... ma la scheda video funziona e si spenge perchè scalda troppo oppure nn và proprio... ?? xkè se scalda è basta puoi sempre attaccare la ventola dritta all'ali mentre invece se nn parte proprio hai la possibilità che dopo rimontati in condensatori la scheda nn riparta ugualmente...:rolleyes:

OEidolon
28-05-2009, 14:48
bèh dipende dalla reperibilità che hai di trovare i condensatori... se sono piccoli al 99% dovrebbero essere solidi quindi molto probabilmente li trovi solo se li dissaldi da un altra scheda... e poi devi stare attento con i volt... che devono assolutamente essere gli stessi mentre per gli uf hai un pò più di margine di tolleranza...;) ...

PS:... ma la scheda video funziona e si spenge perchè scalda troppo oppure nn và proprio... ?? xkè se scalda è basta puoi sempre attaccare la ventola dritta all'ali mentre invece se nn parte proprio hai la possibilità che dopo rimontati in condensatori la scheda nn riparta ugualmente...:rolleyes:

eh se i condesatori sono saltati non vale la pena mettere mano ad una vetusta (seppur gloriosa) vga come la 1950pro...

OEidolon
28-05-2009, 14:56
dunque che consigli??? un po di titoli, dalla più economica in poi mi sarebbe di aiuto XD

ati 4850...senza svenarti troppo.
se ti accontenti di meno, allora ati 4770.
se invece vuoi giocare senza alcun problema per un bel po' di tempo, allora ati 4870 o 4890 (se non hai problemi di prezzo).

per ordine crescente di fascia di prestazioni e prezzo quindi:
4770
4850
4870
4890