PDA

View Full Version : Cavo alimentazione bianco, ma esiste???

riporto
22-05-2009, 08:44
Ragazzi non prendetemi per pazzo ma ho assolutamente bisogno di un cavo alimentazione per pc come in foto qui sotto ma di colore bianco!
Esiste?
Dove lo trovo?
Lo so che son maniaco ma vi prego aiutatemi!!!! :D

http://img190.imageshack.us/img190/3884/imagephpl.jpg (http://img190.imageshack.us/my.php?image=imagephpl.jpg)

alex4988
22-05-2009, 08:55
si che esiste...Guarda qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ricambi-elettrodomestici_cavo_alimentazione_bianco.aspx)...Cmq molte volte quando prendi gli elettrodomestici della cucina spesso e volentieri nella confezioni li trovi bianchi...

lucky85
22-05-2009, 10:20
scusa ma quelli che hai linkato non sono quelli che servono a lui

riporto
22-05-2009, 11:31
scusa ma quelli che hai linkato non sono quelli che servono a lui

Eh infatti! Se no lo chiedevo alla mia ragazza il cavetto del Silk-epil! :asd:

Lukario93
22-05-2009, 11:44
Eh infatti! Se no lo chiedevo alla mia ragazza il cavetto del Silk-epil! :asd:

mi sa che te lo devi colorare tu:sofico:

RegCleaner89
22-05-2009, 12:34
c'è questo (http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=4947)
se hai la multipresa con le prese schuko va benissmo

CaFFeiNe
22-05-2009, 13:18
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_cavo_alimentazione_bianco.aspx

lo hanno due negozi, il primo postato sopra, e un'altro....

riporto
22-05-2009, 13:50
c'è questo (http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=4947)
se hai la multipresa con le prese schuko va benissmo

Purtroppo questo non mi va bene (l'avevo anche già visto...), mi serve che sia ESATTAMENTE come in foto, non con la Schuko... :muro:

CaFFeiNe
22-05-2009, 13:53
Purtroppo questo non mi va bene (l'avevo anche già visto...), mi serve che sia ESATTAMENTE come in foto, non con la Schuko... :muro:

comprare un adattatore schuko no? :)

non lo trovo neanche su e-bay... mi sa che hai poche speranze :asd:
o te lo fai tu... o lo prendi con un adattatore schuko (e non capisco il problema di questo :asd: )

sicuro di non essere un MACchista? :asd:

RegCleaner89
22-05-2009, 14:06

beh ci sono sempre gli adattatori. altrimenti puoi sempre andare da un elettricista e farti fare un cavo così bianco

riporto
22-05-2009, 14:59
comprare un adattatore schuko no? :)

non lo trovo neanche su e-bay... mi sa che hai poche speranze :asd:
o te lo fai tu... o lo prendi con un adattatore schuko (e non capisco il problema di questo :asd: )

sicuro di non essere un MACchista? :asd:

No no macchè MACchista, per carità! PCista sugnu!
Vabbè vi illustro il mio caso (patologico!):

il cavo non serve per un pc ma per una tv, la tv è (ovviamente) bianca e sta in una cucina, (bianca, mavà?), ma i geni hanno fornito la tv con il cavo alimentazione nero, dire che sta male è dire poco! Il cavo dell'antenna si trova facilmente bianco ma quello di alimentazione no, per questo chiedo qui!
Il discorso Schuko è che ho una presa a muro con i tre fori, mettere un adattatore sarebbe quindi un po' una cosa brutta esteticamente visto che la presa è a vista, mi ritroverei con un "gnocco" attaccato alla presa...
Se volete posto foto!

Lo so sono pignolo ma mi sto facendo una cucina con le palle e vorrei sistemare anche questi, all'apparenza, insignificanti dettagli!

Ora insultatemi... :D

CaFFeiNe
22-05-2009, 15:10
beh ci sono sempre gli adattatori. altrimenti puoi sempre andare da un elettricista e farti fare un cavo così bianco

o ancora piu' semplice te lo fai tu.....

cmq devi comprare quel cavo... tagli via la presa finale e ci metti una spina tu.....
alla fine è un semplice cavo tripolare.... ci metti 30 secondi a fare un lavoro per bene...
speli il cavo per la lunghezza tra il "il buco" della spina, e le 3 viti a cui avvitare i cavetti di rame... speli anche quelli, li attorcigli attorno alla vite (oppure è facile che siano le viti a pressione, quindi li metti solo in sede) e avviti... chiudi la spina
ed hai fatto.

riporto
22-05-2009, 15:15
o ancora piu' semplice te lo fai tu.....

cmq devi comprare quel cavo... tagli via la presa finale e ci metti una spina tu.....
alla fine è un semplice cavo tripolare.... ci metti 30 secondi a fare un lavoro per bene...
speli il cavo per la lunghezza tra il "il buco" della spina, e le 3 viti a cui avvitare i cavetti di rame... speli anche quelli, li attorcigli attorno alla vite (oppure è facile che siano le viti a pressione, quindi li metti solo in sede) e avviti... chiudi la spina
ed hai fatto.

Ti ringrazio ma fortunatamente una spina la so mettere anche senza istruzioni! :cool:

Quindi tu dici che non c'è altra soluzione? Prendo il cavo bianco con la Schuko e ci schiaffo su una tripolare io?

Caspita potrei mettermi a fabbricarle e venderle, magari potrei mettere su un impero! :sofico:

CaFFeiNe
22-05-2009, 15:23
Ti ringrazio ma fortunatamente una spina la so mettere anche senza istruzioni! :cool:

Quindi tu dici che non c'è altra soluzione? Prendo il cavo bianco con la Schuko e ci schiaffo su una tripolare io?

Caspita potrei mettermi a fabbricarle e venderle, magari potrei mettere su un impero! :sofico:

eh si l'impero del cavo bianco ;)

poi scoprirai che è il bianco è un brevetto apple, e perdi tutto....

:asd:

vabbe' io ho spiegato casomai non lo sapessi :)

cmq diciamo che "a ricerca" è l'unica soluzione... nel senso che non schuko non ne trovo, anche perchè è ormai qualche anno che gli elettrodomestici, pc compresi, oltre un certo wattaggio, sono sempre schuko....

riporto
22-05-2009, 15:39
Beh ti ringrazio comunque per la dritta del fai-da-te che, anche se può sembrare ovvia, non avevo comunque tenuto in considerazione inizialmente!

Ance la tv è fornita con la Schuko di default, ma non penso (ma sopratutto spero!) che un LCD 32" assorba una tale corrente da averne bisogno...