View Full Version : Animali in gabbia
ELISAMAC1
21-05-2009, 22:36
Voglio sfogare tutta la mia rabbia.
Nn e' possibile che si possano tenere degli animali in gabbia.
Provate a pensare di restare voi, che potete muovervi liberamente,chiusi tutta la vita dentro una gabbia.
Ma quando pensate questa cosa nn vi viene vergogna e un senso di schifo.
Faccio un appello a tutti quelli che hanno uccellini in gabbia di liberarli il piu' presto possibile.
Spero che prima o poi vi venga un senso di colpa nel tenere queste povere creature dentro una gabbia.
Nn venitemi a dire che stanno meglio lì dentro perche' li date da mangiare, perche' in natura gli uccelli o simili volano liberamente.
Questo vale anche per altri animali che in natura vivono liberamente.
Sono sicura che piu' di uno di voi mi prendera' x matta, ma a me nn importa.
Basta che riesca a sensibilizzare e di conseguenza liberare queste povere creature e io sono contenta.
Grazie della vostra disponibilita'.
aletlinfo
21-05-2009, 22:47
hai gia chiamato il dottore? :stordita:
Gianluca99
21-05-2009, 22:52
Giusto, perché tenere dei poveri animali in gabbia quando puoi ucciderli?
Sostieni anche tu il disegno di legge Orsi sulla caccia :asd:
@less@ndro
21-05-2009, 22:55
viva la tartaruga e la baguette. :O
giusto per dare un senso al topic. :O :asd:
Fradetti
21-05-2009, 23:01
adesso che escon le sentenze la paura del carcere è tanta :O
ConteZero
21-05-2009, 23:02
In burro d'arachidi we trust.
Provate a pensare di restare voi, che potete muovervi liberamente,chiusi tutta la vita dentro una gabbia.
Faccio un appello a tutti quelli che hanno uccellini in gabbia di liberarli il piu' presto possibile.
Spero che prima o poi vi venga un senso di colpa nel tenere queste povere creature dentro una gabbia.
Nn venitemi a dire che stanno meglio lì dentro perche' li date da mangiare, perche' in natura gli uccelli o simili volano liberamente.
Basta che riesca a sensibilizzare e di conseguenza liberare queste povere creature e io sono contenta.
finalmente si capiscono le tue priorità :O
dave4mame
21-05-2009, 23:22
torno or ora dallo spiedo.
nel bresciano.
:E
*sasha ITALIA*
21-05-2009, 23:30
:asd:
E' la nuova manovra diversiva Berlusconiana? :asd:
ilratman
21-05-2009, 23:32
Guarda io la penso come te e se fosse possibile fare una cosa del genere sareiil primo a insistere per farla ma il problema è un'altro.
Negli anni sono state selezionate specie adatta a vivere in gabbia e se le liberassimo non sopravviverebbero un giono liberi per cui non è da dire "liberate" ma da dire "non prendeteli" così non li selezionaranno più e si potrebbe tornare ad una normalità.
E' la stessa cosa con i cani e gatti, che pur se non in gabbia non possiamo dire che sono liberi, ed è la stessa cosa con tutte le specie animali che noi conosciamo non libere e che ahimè mangiamo anche!
Il problema è l'uomo in quanto tale e liberare gli animali non serve a molto piuttosto dovremmo impegnarci tutti a non eagerare con i nostr comportamenti e non prendere animali da mettere in gabbia.
Io non mangio pollo da quando ho fatto un lavoro, me ne pento ancora, di un impianto per un allevamento di polli, o meglio di pulcini visto che il pollo che noi compriamo al super ha sui 20 giorni di vita, e ho visto cose che voi umani è meglio che non vediate mai! :muro:
Mai più mangerò carne almeno posso pensare che un pollo a settimana lo salvo da quella fine.
ELISAMAC1
21-05-2009, 23:38
Guarda io la penso come te e se fosse possibile fare una cosa del genere sareiil primo a insistere per farla ma il problema è un'altro.
Negli anni sono state selezionate specie adatta a vivere in gabbia e se le liberassimo non sopravviverebbero un giono liberi per cui non è da dire "liberate" ma da dire "non prendeteli" così non li selezionaranno più e si potrebbe tornare ad una normalità.
E' la stessa cosa con i cani e gatti, che pur se non in gabbia non possiamo dire che sono liberi, ed è la stessa cosa con tutte le specie animali che noi conosciamo non libere e che ahimè mangiamo anche!
Il problema è l'uomo in quanto tale e liberare gli animali non serve a molto piuttosto dovremmo impegnarci tutti a non eagerare con i nostr comportamenti e non prendere animali da mettere in gabbia.
Io non mangio pollo da quando ho fatto un lavoro, me ne pento ancora, di un impianto per un allevamento di polli, o meglio di pulcini visto che il pollo che noi compriamo al super ha sui 20 giorni di vita, e ho visto cose che voi umani è meglio che non vediate mai! :muro:
Mai più mangerò carne almeno posso pensare che un pollo a settimana lo salvo da quella fine.
Ti faccio i miei complimenti.
ELISAMAC1
21-05-2009, 23:39
finalmente si capiscono le tue priorità :O
E' la nuova manovra diversiva Berlusconiana? :asd:
Sempre la fissa della politica.Va be ...Peccato ke nn vi siete accorti che e' una cosa importante e nn politica.
*sasha ITALIA*
21-05-2009, 23:43
potevi benissimo postare la tua fragilità emozionale in piazzetta, qui si parla di cose più serie (corruttore is the word!!!) :asd:
ELISAMAC1
21-05-2009, 23:52
potevi benissimo postare la tua fragilità emozionale in piazzetta, qui si parla di cose più serie (corruttore is the word!!!) :asd:
E secondo te questa nn e' una cosa seria???
Continua a parlare di politica ....
Gli animali cui viene strappata la libertà e chiusi in gabbia saranno lo 0,1% ... gli animali che si comprano nascono in cattività e in quel caso la vera crudeltà sarebbe lasciarli liberi, durerebbero poche ore :stordita:
Eh appunto, morirebbero nel giro di poco.
^TiGeRShArK^
22-05-2009, 00:38
e pensa al senatore orsi, del partito che hai votato TU, che vorrebbe MASSACRARE impunemente gli animali dando diritti mai visti e mai pensati prima ai cacciatori e agli pseudo-tali. :)
Immagino tu sia fiera del tuo voto e dei suoi risultati. :)
Ti ringrazio a nome di tutti gli animali che un giorno verranno massacrati se dovesse passare quello SCEMPIO proposto da quelli che hai votato TU. :)
Bah. Io ho liberato il mio canarino tempo fa. Lo trovai due giorni dopo, morto, giù in giardino.
e pensa al senatore orsi, del partito che hai votato TU, che vorrebbe MASSACRARE impunemente gli animali dando diritti mai visti e mai pensati prima ai cacciatori e agli pseudo-tali. :)
Ti ringrazio a nome di tutti gli animali che un giorno verranno massacrati se dovesse passare quello SCEMPIO proposto da quelli che hai votato TU. :)
Quoto :D
Epic elisa lol thread fail. :D
un dovere morale : liberare tutte le tigri e tutti i leoni !!!! :O
un impegno di governo : meno sbarre per tutti :O
Off topic in un off topic.
Questa sezione si chiamava Storia politica e attualita'.
Ora si chiama Berlusconi.
solo non l'hanno ancora aggiornata, quindi direi solo meta' della colpa.
OUTATIME
22-05-2009, 07:15
...ho visto cose che voi umani....
http://img42.imageshack.us/img42/294/bladerunner.jpg
:D :D :D
Comunque, scusa la franchezza, non mangiando il pollo, non è che lo salvi da quella fine....
Cioè, mica dicono "ah, questo e il pollo di ilratman, dai che lo liberiamo, così corre felice nei prati"....
entanglement
22-05-2009, 07:20
...
infanzia difficile ?
L'età alle donne non si chiede mai, ma un giorno penserai
"quante stronzate dicevo quando ero giovane".
:p
http://lemur.duke.edu/
http://www.youtube.com/watch?v=tvnOsUHV7LY&eurl=http%3A%2F%2Fvideo.google.it%2Fvideosearch%3Fq%3Dlemure%26oe%3Dutf-8%26rls%3Dorg.mozilla%3Ait%3Aofficial%26client%3Dfirefox-a%26um%3D1&feature=player_embedded
ilratman
22-05-2009, 07:47
http://img42.imageshack.us/img42/294/bladerunner.jpg
:D :D :D
Comunque, scusa la franchezza, non mangiando il pollo, non è che lo salvi da quella fine....
Cioè, mica dicono "ah, questo e il pollo di ilratman, dai che lo liberiamo, così corre felice nei prati"....
non ho mai detto che lo liberano ma se non lo mangio magari non ne allevano uno di più tutto qui.
più la gente vuole una cosa, soprattutto carne, peggio verranno trattati gli animali se cerchiamo di limitarci o meglio di mangiare meglio magari spendendo un po' di più non lo faranno.
personalmente la carne la prendo da un allevamento in slovenia dove so come vivono gli animali ma potrei anche decidere in futuro di farne a meno!
ilratman
22-05-2009, 07:51
ah....... :doh:
qui mi casca male! :nonsifa:
aletlinfo
22-05-2009, 08:04
...ho letto qualche post e gia mi è venuta una fame tremenda. gnamgnam
ilratman
22-05-2009, 08:07
...ho letto qualche post e gia mi è venuta una fame tremenda. gnamgnam
un buon panino al formaggio e ti passa non preoccuparti! ;)
aletlinfo
22-05-2009, 08:14
un buon panino al formaggio e ti passa non preoccuparti! ;)
mi spiace... sono uno spietato carnivoro.... :grrr:
Dream_River
22-05-2009, 08:51
Certo che sentire invocare la libertà dei canarini da una che non perde occasione per ribadire che in Italia ci vuole la pena di morte, e parecchio grottesco :asd:
Per di più da una che vota il partito dal quale proviene lo stesso senatore che a proposto un disegno di legge sulla caccia che deve aver provocato la morte per autocombustione di quale dozzina di attivisti di Greenpace e del WWF :sbonk:
Epic Fail, ulta-lol-caca-thread
Per una volta sono d'accordo :O però forse la sezione non è quella giusta ...
Warlock72
22-05-2009, 10:23
Ah vedo; thread sulle dichiarazioni di Berlusconi o sulle sue battute.
Belle priorità avete.
Piuttosto i complimenti li faccio all'autore del thread; la vita, animale o meno, è cosa ben più importante delle cazzate politiche che viviamo ogni giorno.
MaledettoToscano
22-05-2009, 10:28
Non siamo tanto svegli eh ?? :rolleyes:
parlare di emotività,o di cazzate che si sparavano a "quell'età" ,non fa capire se l'utente viene criticato a priori per la sua posizione filo-berlusconiana (che poi nn si sa come fa a comandare in italia,se qui dentro nessuno ammette di votarlo)
oppure per quello che dice nel msg di apertura.
a proposito di DDL caccia,in puglia dei "simpatici" cinghiali introdotti sulla murgia,stanno facendo danni in quantità industriale,ben venga qualche doppietta a decimarli.
[cut]img. blade runner
:D
così corre felice nei prati"
e se lui aveva citato blade runner,tu hai citato heidi con questa :asd:
[...]
Vedi la puntata di Report del 17 maggio 2009, la trovi o sul sito o dal P2P, parla proprio del consumo di carne eccessivo che ha portato a ciò che sai (in particolare hanno fatto vedere allevamenti di polli e di bovini), la soluzione sarebbe diminuire il consumo di carne e comprare prodotti provenienti da allevamenti biologici.
Certo che sentire invocare la libertà dei canarini da una che non perde occasione per ribadire che in Italia ci vuole la pena di morte, e parecchio grottesco :asd:
Per di più da una che vota il partito dal quale proviene lo stesso senatore che a proposto un disegno di legge sulla caccia che deve aver provocato la morte per autocombustione di quale dozzina di attivisti di Greenpace e del WWF :sbonk:
e invece ha perfettamente senso ..... assieme ai canarini verranno liberati pure : leoni , tigri , leopardi , rinoceronti ecc. ecc.
insomma, hai idea di quanto viene a costare al giorno d'oggi un bel safari di caccia grossa in Africa ??? :O
Giusto, perché tenere dei poveri animali in gabbia quando puoi ucciderli?
Sostieni anche tu il disegno di legge Orsi sulla caccia :asd:
:rotfl: huahua grandissimo :rotfl:
No ma il discorso penso che sia "è più divertente sparargli se sono liberi piuttosto che sparare nella gabbia (troppo facile)" :O
ilratman
22-05-2009, 11:54
Vedi la puntata di Report del 17 maggio 2009, la trovi o sul sito o dal P2P, parla proprio del consumo di carne eccessivo che ha portato a ciò che sai (in particolare hanno fatto vedere allevamenti di polli e di bovini), la soluzione sarebbe diminuire il consumo di carne e comprare prodotti provenienti da allevamenti biologici.
sarebbe da far fare una gita a tutti i bambini delle elementari in queste "fabbriche" di carne così da renderli consapevoli di cosa vuol dire quando a casa mangiano pollo o vanno da macdonald a farsi un hamburger.
ovviamente la cosa li sconvolgerebbe un pochino ma forse ne varrebbe la pena perchè i bambini di oggi saranno gli adulti di domani ormai per gli adulti che non vogliono sentire o capire c'è poco da fare.
per fortuna che d'estate sono autonomo con frutta e verdura , ovviamente tutto biologico 8anche perchè più biologico di non dare nulla non c'è).
^TiGeRShArK^
22-05-2009, 13:29
Ah vedo; thread sulle dichiarazioni di Berlusconi o sulle sue battute.
Belle priorità avete.
Piuttosto i complimenti li faccio all'autore del thread; la vita, animale o meno, è cosa ben più importante delle cazzate politiche che viviamo ogni giorno.
peccato che il partito che ha votato l'autrice del thread, e che tu trovi sempre il modo di difendere, è CONTRO la vita animale e a favore della caccia indiscriminata. :)
Comunque ci sono anche i thread sulla CORRUZIONE di Mills da parte del tuo amato e sempre difeso PDC, in caso non te ne fossi accorto. :)
Dream_River
22-05-2009, 13:43
e invece ha perfettamente senso ..... assieme ai canarini verranno liberati pure : leoni , tigri , leopardi , rinoceronti ecc. ecc.
insomma, hai idea di quanto viene a costare al giorno d'oggi un bel safari di caccia grossa in Africa ??? :O
Giusto, infatti dovremmo mandare in Africa anche il senatore Orsi, cosi magari si riesce a fare anche il Safari nelle riserve.
Già me la vedo la schiera di elettori del PDL ad applaudire il senatore interessato a rilanciare il turismo con addosso magliette del tipo "I love my cat" :asd:
@less@ndro
22-05-2009, 13:50
quoto solo che bisogna mangiare la roba biologggggica. :O
ELISAMAC1
22-05-2009, 20:11
Bah. Io ho liberato il mio canarino tempo fa. Lo trovai due giorni dopo, morto, giù in giardino.
Credimi hai fatto benissimo.Meglio morto libero che vivo in galera tutta la vita.Ti ammiro x quello che hai fatto.Bravissimo.
ELISAMAC1
22-05-2009, 20:13
infanzia difficile ?
L'età alle donne non si chiede mai, ma un giorno penserai
"quante stronzate dicevo quando ero giovane".
:p
Ma siete seri!Nn vi vergognate.Dico una cosa seria e voi scrivete queste cose.VERGOGNATEVI.
ELISAMAC1
22-05-2009, 20:16
Ribadisco che la PENA DI MORTE sarebbe la cosa migliore che un governo potrebbe fare x migliorare la situazione.Se uno toglie la vita di una persona innocente deve essere ucciso immediatamente.Cosa c'entra con tenere in prigione glia animali.Pensaci bene e vedrai che hai sbagliato proprio tutto.
entanglement
22-05-2009, 20:25
Ma siete seri!Nn vi vergognate.Dico una cosa seria e voi scrivete queste cose.VERGOGNATEVI.
ma :sbonk:
allora ammetti che di solito scrivi cazzate ?
:sbonk:
*sasha ITALIA*
22-05-2009, 20:26
Freeskis
22-05-2009, 20:42
Ribadisco che la PENA DI MORTE sarebbe la cosa migliore che un governo potrebbe fare x migliorare la situazione.Se uno toglie la vita di una persona innocente deve essere ucciso immediatamente.Cosa c'entra con tenere in prigione glia animali.Pensaci bene e vedrai che hai sbagliato proprio tutto.
cervello a compartimenti stagni proprio eh :fagiano:
[...]
Se uno toglie la vita di una persona innocente deve essere ucciso immediatamente.
[...]
e se ha ucciso un criminale?
ilratman
22-05-2009, 22:10
e se ha ucciso un criminale?
dipende! :asd:
se ha fatto fuori uno che ha fatto falso in bilancio ha fatto fuori un povero innocente! :asd:
Dream_River
22-05-2009, 22:39
Ripeto, è grottesco invocare la libertà per gli animali e la morte per gli esseri umani
Ma tu continua pure, soprattutto a votare il partito che propone la caccia nei parchi nazionali, anzi, se fossi in te manderei una mail al senatore Orsi, sono sicuro che lui comprenderà appieno i tuoi sentimenti :asd:
ELISAMAC1
22-05-2009, 23:55
Ripeto, è grottesco invocare la libertà per gli animali e la morte per gli esseri umani
Ma tu continua pure, soprattutto a votare il partito che propone la caccia nei parchi nazionali, anzi, se fossi in te manderei una mail al senatore Orsi, sono sicuro che lui comprenderà appieno i tuoi sentimenti :asd:
Ti spiego meglio.Liberta' per gli animali e PENA DI MORTE X CHI AMMAZZA DELLE PERSONE INNOCENTI.CAPITO.
aletlinfo
22-05-2009, 23:58
Credimi hai fatto benissimo.Meglio morto libero che vivo in galera tutta la vita.Ti ammiro x quello che hai fatto.Bravissimo.
anche il canarino lo ammira :stordita: ... o no?
ConteZero
23-05-2009, 00:02
Ti spiego meglio.Liberta' per gli animali e PENA DI MORTE X CHI AMMAZZA DELLE PERSONE INNOCENTI.CAPITO.
E se un animale ammazza delle persone innocenti ?
ELISAMAC1
23-05-2009, 00:12
Mamma mia ....
ConteZero
23-05-2009, 00:28
Mamma mia ....
Stai facendo delle frasette che sembrano tratte da una canzone di Battiato e poi t'incacchi se gli altri rispondono usando gli stessi giochetti ?
^TiGeRShArK^
23-05-2009, 01:45
ah ok, ora ho capito perchè sei felice della proposta del senatore del tuo partito. :)
Liberiamo tutti gli animali per farli uccidere dai cacciatori o dagli pseudo-tali. :)
ROTFL! Mi hai fatto ribaltare!
chissa' che ne pensava il canarino...
c;a;.;'.z
e nel caso qualcuno liberasse una tigre feroce dallo zoo che poi finirebbe per sbranare un innocente ...... come ti comporteresti ???
( ti prego non crashare )
Grazie della vostra disponibilita'.ma chi se ne fote delle bestie...mi preoccupan di piu tt gli innocenti al gabbio...
ELISAMAC1
23-05-2009, 11:26
Stai facendo delle frasette che sembrano tratte da una canzone di Battiato e poi t'incacchi se gli altri rispondono usando gli stessi giochetti ?
Mai lamentata di questa cosa:mbe:
chissa' che ne pensava il canarino...
c;a;.;'.z
Meglio un giorno da libero che tutta la vita in gabbia.
ELISAMAC1
23-05-2009, 11:29
e nel caso qualcuno liberasse una tigre feroce dallo zoo che poi finirebbe per sbranare un innocente ...... come ti comporteresti ???
( ti prego non crashare )
La mia idea e' di lasciare liberi gli animali nel loro abitat.E poi nn ho mai sentito di un canarino libero che uccide un innocente.
ma chi se ne fote delle bestie...mi preoccupan di piu tt gli innocenti al gabbio...
Mi preoccupo anche di quelli.Ma il mio pensiero adesso va a questi poveri animali.
Meglio un giorno da libero che tutta la vita in gabbia.
questo lo dici te , ma chissa' che ne pensava il canarino...
Cmlalmzml,a
ELISAMAC1
23-05-2009, 11:40
questo lo dici te , ma chissa' che ne pensava il canarino...
Cmlalmzml,a
Sono sicura che il canarino la pensava così, invece tu preferiresti vivere in gabbia tutta la vita???
Sono sicura che il canarino la pensava così, invece tu preferiresti vivere in gabbia tutta la vita???
vediamo...
se fossi in nato in gabbia e sempre cresciuto in gabbia e passassi tutto il giorno a magnare , bere e cagare. ed ogni tanto a trombare pure... e l'alternativa fosse uscire e venire messo sotto dalla prima auto dato che non so manco cosa sia ...
si preferirei vivere in gabbia decisamente...
c'a'.z'.a'.
Grazie della vostra disponibilita'.Senti Elisamac, ma non è che sei la Brambilla in incognito?? No, solo per sapere eh... :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=j1DiM6UluCA
ELISAMAC1
23-05-2009, 11:49
Senti Elisamac, ma non è che sei la Brambilla in incognito?? No, solo per sapere eh... :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=j1DiM6UluCA
Tu vedi in queste brutte storie che io voglio parlare bene di BERLUSCONI.Nn possso credere che si arrivi a tanto x parlare male di BERLUSCONI.
ELISAMAC1
23-05-2009, 11:50
vediamo...
se fossi in nato in gabbia e sempre cresciuto in gabbia e passassi tutto il giorno a magnare , bere e cagare. ed ogni tanto a trombare pure... e l'alternativa fosse uscire e venire messo sotto dalla prima auto dato che non so manco cosa sia ...
si preferirei vivere in gabbia decisamente...
c'a'.z'.a'.
Spero e ne sono sicura che ci siano poche persone che la pensano come te.
beh io spero che ce ne siano tante , che preferiscano vivere al morire :D
ca'.z'.'.a
Tu vedi in queste brutte storie che io voglio parlare bene di BERLUSCONI.Nn possso credere che si arrivi a tanto x parlare male di BERLUSCONI.io mica ho voluto parlare male di berlusconi. Ho detto che mi ricordavi la Brambilla per la tua passione per gli animale e per il grande ed immenso acume critico. :D
ilratman
23-05-2009, 15:35
beh io spero che ce ne siano tante , che preferiscano vivere al morire :D
ca'.z'.'.a
io sono un animalista convinto ma bisogna anche ragionare sulle cose. Sinceramente lidea di lasciar liberi gli animali in gabbia a tutti i costi e' una stupidaggine visto che morirebbero subito quindi sarebbe come volerne la morte, meglio sarebbe fare campagne di sensibilizzazione per non prendere animali da gabbia e riuscire in futuro a non vedere piu questa crudelta'.
Dream_River
23-05-2009, 15:47
Ma guarda che l'ho capito, forse è il senatore Orsi che tu voti che non l'ha capito:read:
O forse lui la proposta l'ha fatta pensando solo agli animali colpevoli di aver ucciso innocenti :asd:
morpheus85
23-05-2009, 15:51
ho la foto per lo spot :O
http://img132.imageshack.us/img132/8650/15905501.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=15905501.jpg)
Sono perfettamente daccordo con te, ma non è una cosa semplice quella che chiedi, la maggior parte delle persone non ha la sensibilità sufficiente per immedesimarsi nel loro animale domestico, inoltre anche se si volesse, aprire la gabbia verso la finestra significherebbe soltanto morte certa per il proprio animale che nella maggior parte dei casi non si adatterebbe a nulla di ciò che c'è la fuori.
Ricorda che è sempre una forma di egoismo quando si vuole tenere un determinato animale se gli si vuole veramente bene non è di certo la prigione ciò che si desidera per lui.
Le mie due coco sono libere praticamente tutto il giorno dalle 10:00 di mattina, poi verso le 21 o 22 vanno a nanna.
http://img132.imageshack.us/img132/3443/60167887.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=60167887.jpg)
Sporcano tanto ma non ce la faccio a tenerle chiuse in gabbia :( il bello è che sono figlie di una coppia di coco data via circa 6 mesi fa quando sono nate quest'altre due e adesso c'è qualcuno in casa che vorrebbe facessero la stessa fine :rolleyes:
Io mi sento in dovere di accudirle finche campano. :)
Qualche volta penso che dovrebbero avere molto più spazio, ma anche se volessi dove potrei portarle? In Australia? :confused:
PS. Non le volevo assolutamente, gli unici animali che possono stare tranquillamente con l'uomo senza soffrire più di tanto secondo me sono solo cani e gatti.
morpheus85
23-05-2009, 16:23
non ha tutti i torti.. se un animale nasce e cresce in gabbia di solito si abitua automaticamente a quella esistenza è brutto ma è così.
Le mie 2 coco invece sono state abituate a stare fuori dalla gabbia e infatti appena si svegliano vogliono uscire per "sgranchirsi" le ali :D
ma quelli non sono in gabbia :O :asd:
Warlock72
23-05-2009, 20:30
peccato che il partito che ha votato l'autrice del thread, e che tu trovi sempre il modo di difendere, è CONTRO la vita animale e a favore della caccia indiscriminata. :)
Comunque ci sono anche i thread sulla CORRUZIONE di Mills da parte del tuo amato e sempre difeso PDC, in caso non te ne fossi accorto. :)
Riesumo il topic solo per ripeterti di non comportarti da idiota alludendo, nuovamente, alle mie preferenze politiche (presunte; sono di destra, non mi piace Berlusconi, mi fanno schifo i comunisti).
Ragion per cui, onde evitare di crearti paranoie (visto che sei fissato con Berlusconi come nemmeno farebbe la tua, futura, moglie con un amante dotato) ti prego di non essere ripetitivo.
Ormai ogni tuo post in mia risposta ha sempre lo stesso soggetto e sembra che il Silvio di turno sia tu, visto che lo vedi dappertutto anche quando non è l'argomento di discussione.
Fine OT.
Ciao.
StefAno Giammarco
24-05-2009, 00:35
io mica ho voluto parlare male di berlusconi. Ho detto che mi ricordavi la Brambilla per la tua passione per gli animale e per il grande ed immenso acume critico. :D
Potete criticare quel che dicono le persone, non le persone e non vorrei ripeterlo ancora.
StefAno Giammarco
24-05-2009, 00:35
cervello a compartimenti stagni proprio eh :fagiano:
Naturalmente vale anche per te.
Sono sicura che il canarino la pensava così
Scusa ma ci stai prendendo in giro? :D
I canarini non hanno la capacità di pensare in modo umano.....
io sono un animalista convinto ma bisogna anche ragionare sulle cose. Sinceramente lidea di lasciar liberi gli animali in gabbia a tutti i costi e' una stupidaggine visto che morirebbero subito quindi sarebbe come volerne la morte, meglio sarebbe fare campagne di sensibilizzazione per non prendere animali da gabbia e riuscire in futuro a non vedere piu questa crudelta'.
imho il problema e' da risolvere a monte.
ossia non far nascere e crescere animali in gabbia.
quindi almeno ridurre il commercio degli stessi...
quello potrebbe risolvere , almeno in parte , il problema.
non liberare il canarino che morira' entro 2 gg...
C;'.a.;'z;'.a
zerothehero
24-05-2009, 13:24
Questione canarini e gabbie, sono un pò meno estremista dell'autrice del thread....se li avessi io, farei in modo di tenere sempre pulita la voliera e di garantirgli una dimora spaziosa in modo da venire incontro un minimo alle esigenze dell'animale
No assoluto a tenere in casa specie catturate in natura, si depaupera lo stock naturale di questi animali. Solo animali allevati in cattività e riprodotti dagli allevatori.
E non mettete i pesci rossi nelle bocce, senza filtro nè nulla. :mad:
Non sono d'accordo sull'invito a liberare degli uccelli tropicali disperdendoli nel nostro ambiente per due ragioni:
-se dovessero sopravvivere andrebbero a competere con gli uccelli autoctoni
-se dovessero morire per il freddo sarebbe deleterio per l'uccello stesso.
In ogni caso non trovo sensato l'invito a liberarli..per quanto gli uccelli possano essere simpatici o ben voluti da elisamac. :sofico:
zerothehero
24-05-2009, 13:33
[QUOTE=morpheus85;27572850]ho la foto per lo spot :O [/img]
http://img132.imageshack.us/img132/3443/60167887.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=60167887.jpg)
http://img132.imageshack.us/img132/60167887.jpg/1/w778.png (http://g.imageshack.us/img132/60167887.jpg/1/)
CHe bellini che sono. :vicini:
Questione canarini e gabbie, sono un pò meno estremista dell'autrice del thread....se li avessi io, farei in modo di tenere sempre pulita la voliera e di garantirgli una dimora spaziosa in modo da venire incontro un minimo alle esigenze dell'animale
No assoluto a tenere in casa specie catturate in natura, si depaupera lo stock naturale di questi animali. Solo animali allevati in cattività e riprodotti dagli allevatori.
E non mettete i pesci rossi nelle bocce, senza filtro nè nulla. :mad:
Non sono d'accordo sull'invito a liberare degli uccelli tropicali disperdendoli nel nostro ambiente per due ragioni:
-se dovessero sopravvivere andrebbero a competere con gli uccelli autoctoni
-se dovessero morire per il freddo sarebbe deleterio per l'uccello stesso.
In ogni caso non trovo sensato l'invito a liberarli..per quanto gli uccelli possano essere simpatici o ben voluti da elisamac. :sofico:
:eek: :eek: :oink: :oink: :O
Cmlamlzmla
http://img132.imageshack.us/img132/3443/60167887.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=60167887.jpg)
http://img132.imageshack.us/img132/60167887.jpg/1/w778.png (http://g.imageshack.us/img132/60167887.jpg/1/)
con le mie gatte durerebbero 12 secondi :asd:
c'.'.zz'.a
cdimauro
24-05-2009, 14:59
Che teneri:
http://images.movieplayer.it/2008/06/01/gli-uccelli-78259.jpg
:O
Non è di certo la capacità di pensare in modo umano il fattore che porta una persona a diventare animalista :)
ELISAMAC1
24-05-2009, 16:41
Scusa ma ci stai prendendo in giro? :D
Ne sei sicuro.Secondo me l'essere umano ha tanto da imparare dagli animali.
Non è che abbiano da "imparare" in senso stretto, al massimo l'etologia/zoologia offre buoni modelli di sistemi in equilibrio da paragonare ai nostri.
Questo è evidente, ma buttarla in romanticherie ed emotività è né più né meno che fare come il bambino che si porta a letto l'orsetto.....solo che per il bambino è più che comprensibile.
http://img268.imageshack.us/img268/5113/iena.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=iena.jpg)
che carrrina :flower: :oink:
una ammooore
Questo è evidente, ma buttarla in romanticherie ed emotività è né più né meno che fare come il bambino che si porta a letto l'orsetto.....solo che per il bambino è più che comprensibile.
OK, buttiamola nello scientifico e chiediamoci se gli animali hanno la capacità di soffrire, allora :)
non ha tutti i torti.. se un animale nasce e cresce in gabbia di solito si abitua automaticamente a quella esistenza è brutto ma è così.
Le mie 2 coco invece sono state abituate a stare fuori dalla gabbia e infatti appena si svegliano vogliono uscire per "sgranchirsi" le ali :D
Si ma poi quanta merda in giro spargono? :asd: :asd:
zerothehero
24-05-2009, 17:05
che carrrina :flower: :oink: una ammooore
Le iene sono animali splendidi..basta prenderli per il chiulo.. :O
zerothehero
24-05-2009, 17:09
Ne sei sicuro.Secondo me l'essere umano ha tanto da imparare dagli animali.
Quali?
Perchè ci sono dei simpatici animaletti che ad es. cannibalizzano persino la loro prole o sterminano i piccoli per potersi accoppiare con la femmina... :stordita:
Le iene sono animali splendidi..basta prenderli per il chiulo.. :O
vero
e pensa che ci sono addirittura degli indigeni che le allevano in cattività tenendole al guinzaglio , povere care :cry: :cry:
invece di lasciarle libere di scorrazzare per la prateria e tendere agguati a tutti gli animali numericamente svantaggiati per difendersi da loro
entanglement
24-05-2009, 18:24
Potete criticare quel che dicono le persone, non le persone e non vorrei ripeterlo ancora.
suvvìa facevo lo spiritoso
OK, buttiamola nello scientifico e chiediamoci se gli animali hanno la capacità di soffrire, allora :)
Ovvio, ma rispetto a noi mica lo rielaborano (il dolore).
Non trovi un animale che si becca un disturbo della personalità o che sviluppa disturbi ossessivo-compulsivi :p
Quali?
Perchè ci sono dei simpatici animaletti che ad es. cannibalizzano persino la loro prole o sterminano i piccoli per potersi accoppiare con la femmina... :stordita:
Quello direi che l'abbiamo già imparato.
StefAno Giammarco
25-05-2009, 00:26
suvvìa facevo lo spiritoso
Oibò, non mi hai fatto ridere.
StefAno Giammarco
25-05-2009, 00:28
Riesumo il topic solo per ripeterti di non comportarti da idiota alludendo, nuovamente, alle mie preferenze politiche (presunte; sono di destra, non mi piace Berlusconi, mi fanno schifo i comunisti).
Ragion per cui, onde evitare di crearti paranoie (visto che sei fissato con Berlusconi come nemmeno farebbe la tua, futura, moglie con un amante dotato) ti prego di non essere ripetitivo.
Ormai ogni tuo post in mia risposta ha sempre lo stesso soggetto e sembra che il Silvio di turno sia tu, visto che lo vedi dappertutto anche quando non è l'argomento di discussione.
Fine OT.
Ciao.
Quando pisci non hai una buona mira, non solo l'hai fatta fuori dal vaso ma anche lontana. Hai tre giorni per allenarti (non dico di fare centro eh, mi basta entro il bordo).
StefAno Giammarco
25-05-2009, 00:32
Quello direi che l'abbiamo già imparato.
Secondo me non abbiamo imparato un bel nulla, per certe cose abbiamo un talento innato.
Comunque basta mettersi d'accordo: se definiamo la bontà come "non cattiveria" non puoi che convenire che gli animali sono tutti buoni :Prrr:
Comunque basta mettersi d'accordo: se definiamo la bontà come "non cattiveria" non puoi che convenire che gli animali sono tutti buoni :Prrr:
Vabbè, ma non c'è nemmeno alternativa per loro :D
Il cervello di un animale equivale a quello di un infante (nemmeno un bambino) umano: in pratica ci sono bisogni, risposta a bisogni non soddisfatti (l'unica fonte di "cattiveria" possibile, tipo risposta ad un attacco per soddisfare il "bisogno di conservarsi"), curiosità (paradigma exploration vs exploitation) e tutto funzionante secondo il paradigma stimolo-risposta-memoria.
Qui infatti si inserisce il training (tipicamente apprendimento per rinforzo) che è quello che tutti sappiamo essere usato per forgiare "animali aggressivi" come i cani da combattimento.....ma che senza training mica lo sarebbero.
Il (BELLISSIMO) film "Danny the Dog" (http://it.wikipedia.org/wiki/Danny_the_Dog) gioca molto su questo (consiglio a tutti di vederlo).
C'è da dire che in animali "superiori" (tra cui tipicamente i mammiferi domestici) è possibile identificare emozioni/sensazioni, ma non certo sentimenti (siamo noi che bisognosi di vederli ovunque - perchè magari ne siamo più poveri di quelli che ne dovremmo avere per svariati motivi - li proiettiamo anche sugli animali domestici).
morpheus85
25-05-2009, 08:48
quella bianca è fin troppo aggressiva se gli avvicini il naso cerca di staccartelo :asd:
http://img132.imageshack.us/img132/6350/dscf3239.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=dscf3239.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/1515/dscf3703.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=dscf3703.jpg)
http://img20.imageshack.us/img20/2581/dscf3754.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=dscf3754.jpg)
con le mie gatte durerebbero 12 secondi :asd:
c'.'.zz'.a
:ncomment:
Si ma poi quanta merda in giro spargono? :asd: :asd:
non tantissima.. stanno spesso su di un trespolo, sotto c'è uno straccio e smerdano quello :D
il casino e quando si rifanno il piumaggio.. :p
StefAno Giammarco
25-05-2009, 23:40
Vabbè, ma non c'è nemmeno alternativa per loro :D
Il cervello di un animale equivale a quello di un infante (nemmeno un bambino) umano: in pratica ci sono bisogni, risposta a bisogni non soddisfatti (l'unica fonte di "cattiveria" possibile, tipo risposta ad un attacco per soddisfare il "bisogno di conservarsi"), curiosità (paradigma exploration vs exploitation) e tutto funzionante secondo il paradigma stimolo-risposta-memoria.
Qui infatti si inserisce il training (tipicamente apprendimento per rinforzo) che è quello che tutti sappiamo essere usato per forgiare "animali aggressivi" come i cani da combattimento.....ma che senza training mica lo sarebbero.
Il (BELLISSIMO) film "Danny the Dog" (http://it.wikipedia.org/wiki/Danny_the_Dog) gioca molto su questo (consiglio a tutti di vederlo).
C'è da dire che in animali "superiori" (tra cui tipicamente i mammiferi domestici) è possibile identificare emozioni/sensazioni, ma non certo sentimenti (siamo noi che bisognosi di vederli ovunque - perchè magari ne siamo più poveri di quelli che ne dovremmo avere per svariati motivi - li proiettiamo anche sugli animali domestici).
Ma si, siamo d'accordo, io l'ho detto con una battuta e tu con un discorso più articolato ma insomma, è una evidenza.
zerothehero
27-05-2009, 10:50
http://img20.imageshack.us/img20/2581/dscf3754.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=dscf3754.jpg)
il casino e quando si rifanno il piumaggio.. :p
Sono bellissimi..nome della specie? :fagiano:
blackgnat
27-05-2009, 10:58
papagallini ondulati ... anche se
io li ho sempre conosciuti per cocorite
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/tigre-zoo/1.html
Questo tanto per rimanere in tema...
Poveraccio quel guardiano, nessuno meriterebbe una fine così.
Però voglio focalizzare pure l'attenzione sul fatto che la tigre è stata abbattuta.. se ne sentono davvero troppe!
Questo animale è stato preso e messo in prigione (perchè di quello si tratta) e quando si è ribellato, nell'unico modo che conosce, secondo la legge della natura, è stata abbattuta anzichè anestetizzata.
Per carità, non fraintendetemi, non voglio paragonare la vita di una tigre a quella di una persona (che magari svolgeva pure il suo lavoro con amore e dedizione), ma quello che mi fa riflettere è il senso di superiorità e supremazia che l'uomo si arroga sugli ALTRI animali.. io davvero non lo capirò mai..
Piccola parentesi: quando qualche mese fa sono stato allo zoo di Tokyo e la cosa che più mi ha fatto impressione è stato vedere dal vivo dei gorilla in gabbia. Ad osservarli vi giuro che sembrava di stare a guardare delle persone: come si muovevano, il loro sguardo, l'interazione che avevano con l'ambiente circostante.. Me ne sono andato con un senso di malessere che non ne avete idea..
ilratman
27-05-2009, 11:18
Però voglio focalizzare pure l'attenzione sul fatto che la tigre è stata abbattuta.. se ne sentono davvero troppe!
Questo animale è stato preso e messo in prigione (perchè di quello si tratta) e quando si è ribellato, nell'unico modo che conosce, secondo la legge della natura, è stata abbattuta anzichè anestetizzata.
Per carità, non fraintendetemi, non voglio paragonare la vita di una tigre a quella di una persona (che magari svolgeva pure il suo lavoro con amore e dedizione), ma quello che mi fa riflettere è il senso di superiorità e supremazia che l'uomo si arroga sugli ALTRI animali.. io davvero non lo capirò mai..
come non capisco quando senti al tg che un surfista australiano è stato attaccato da uno squalo e poi ovviamente sono andati ad uccidere lo squalo come se gli altri squali potessero in qualche modo essere avvertiti da ciò!
Piccola parentesi: quando qualche mese fa sono stato allo zoo di Tokyo e la cosa che più mi ha fatto impressione è stato vedere dal vivo dei gorilla in gabbia. Ad osservarli vi giuro che sembrava di stare a guardare delle persone: come si muovevano, il loro sguardo, l'interazione che avevano con l'ambiente circostante.. Me ne sono andato con un senso di malessere che non ne avete idea..
infatti è un genio quello che ha pensato che deriviamo tutti dai primati, ci voleva veramente un genio per capirlo.
l'unica consolazione nel tenerli in gabbia è che li aiuti a sopravvivere visto che in natura, sempre per colpa nostra, si stanno estinguendo.
morpheus85
31-05-2009, 08:48
Allora vuol dire che tanto inferiori non sono se il valore delle loro azioni viene paragonato a quello di un uomo..
l'unica differenza è che di solito se un uomo uccide un uomo non gli viene data mica la pena di morte.. :read:
morpheus85
31-05-2009, 08:52
come ti hanno scritto :)
http://img269.imageshack.us/img269/7702/dscf4432.th.jpg (http://img269.imageshack.us/my.php?image=dscf4432.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.