PDA

View Full Version : spie luminose Thermaltake Soprano RS101

fullhd
21-05-2009, 21:20
Salve a tutti. Il Soprano RS101 presenta due spie luminose nello sportello anteriore, una rossa e una blu. Quella rossa indica se il PC è acceso...quella blu invece non ho capito cosa sia...ho notato che non sempre si accende...che cosa potrebbe essere quella spia? http://www.zipinformatica.com/tienda/images/Soprano%20Rs101%20Vg7000bns.gif

XmontyX
21-05-2009, 22:12
Salve a tutti. Il Soprano RS101 presenta due spie luminose nello sportello anteriore, una rossa e una blu. Quella rossa indica se il PC è acceso...quella blu invece non ho capito cosa sia...ho notato che non sempre si accende...che cosa potrebbe essere quella spia?

mi sa che hai invertito i collegamenti nella scheda madre...
comunque, generalmente quella blu indica che il PC è acceso, mentre quella rossa indica l'accesso agli HD e di conseguenza non sta sempre accesa (o almeno si spera).

da te forse sarà il contrario.

SilentDoom
21-05-2009, 22:59
mi sa che hai invertito i collegamenti nella scheda madre...
comunque, generalmente quella blu indica che il PC è acceso, mentre quella rossa indica l'accesso agli HD e di conseguenza non sta sempre accesa (o almeno si spera).

da te forse sarà il contrario.

Esatto, i led sono gli stessi dell' Armor; devi avere invertito i collegamenti sulla mobo.

fullhd
22-05-2009, 13:46
No no, i collegamenti sono giusti...non so perchè ora il blu non si accende...prima lo faceva...centra qualcosa il fatto che ho messo ventole e neon, e che l'ho aperto?

XmontyX
22-05-2009, 15:24
No no, i collegamenti sono giusti...non so perchè ora il blu non si accende...prima lo faceva...centra qualcosa il fatto che ho messo ventole e neon, e che l'ho aperto?

Se mi dici che il rosso indica il pc acceso ho i miei dubbi...
In ogni caso neon e ventole non fanno nulla se tutto è collegato correttamente

fullhd
22-05-2009, 16:14
no, il rosso è l'HDD, infatti lampeggia...quello blu è l'indicatore di accensione

fullhd
23-05-2009, 13:38
UP

Unrealizer
23-05-2009, 15:05
ho la versione finestrata, e mi sono appena accorto che il led blu non mi si accende affatto! i connettori sono messi correttamente, ma appena ho un pò di tempo controllo ed eventualmente sostituisco il LED