View Full Version : Utilizzo Cpu e Ram
clansman943
21-05-2009, 22:11
Ciao a tutti, ho un pc con un q8200, 4gb di ram ddr2 corsair dominator e vista ultimate 64... perchè mi utilizza (mentre non faccio nulla) il 50% della ram? e ogni tanto l'utilizzo della cpu va a 30-40-50% senza fare nulla e sento quasi sempre l'hard disk "macinare"... da cosa può dipendere? grazie!
Dal Task Manager puoi vedere i processi che sfruttano quel tot di CPU e di RAM, probabilmente hai qualche programma in background che lavora...e a quanto pare un bel pò, per stressare quella CPU in quel modo :asd:
clansman943
22-05-2009, 13:37
Guardato ma non c'è niente che mi usurpi tutta quella ram! ho chiuso firefox e tutto ma continua a farmi lo stesso scherzo!
kiriranshelo
22-05-2009, 14:32
Guardato ma non c'è niente che mi usurpi tutta quella ram! ho chiuso firefox e tutto ma continua a farmi lo stesso scherzo!
:confused:
se controlli il tab "Processi" del task manager ci sono elencati tutti i programmi in background e il loro utilizzo della memoria. L'occupazione totale della RAM è dato dalla somma di quei valori
le soluzioni son due: o hai il pc stracolmo di roba, o hai un qualche trojan o roba del genere, me lo faceva anche a me, ricordo che i giochi in cui facevo sempre 60-70 fps fissi scendevano a 15 nelle situazioni peggiori, ed era proprio un trojan
Come hai fatto a vedere che avevi la CPU al 50% se dal task manager non ti segna nulla allora? :mbe:
Premi CTRL + ALT + CANC, va su Processi e dopo clicca due volte su "CPU", ti ordinerà i processi in ordine di carico sulla CPU...controlla bene, deve esserci qualcosa...
K Reloaded
22-05-2009, 16:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.