PDA

View Full Version : La migliore "SLIM" ?

Ruin
21-05-2009, 19:44
Ciao a tutti,

ho bisogno dei vostri consigli per scegliere una fotocamera digitale da regalare.

Mi serve una SLIM, non una compatta, ma vorrei che mi consigliaste la slim qualitativamente migliore che conoscente.

Il problema è questo: deve essere un apparecchio che sia leggero e quasi invisibile nel taschino di una giacca ma che non faccia "foto da cellulare". Esiste qualcosa del genere?

Spero di sì..

Conto su di voi!

Tiresia
21-05-2009, 23:59
""Conto su di voi"
Vai tranquillo.

Fra la slim qualitativamente migliore e "una che non faccia foto da cellulare" c'è in mezzo un mare di cose.
Prendo per buona la prima richiesta,che da anche il titolo al thread.
Attualmente,una delle migliori compatte come qualità immagine è proprio una slim;la Fuji F200EXR.
Ci sarebbe anche un'ottima Panasonic LX3,ma è molto limitata sulle focali; non ha tele (arriva a 60mm) mentre con la Fuji vai a 140mm.Inoltre è un pò più grande e pesante.
La Fuji costa sui 280-290 online.
Chiaro che essendo davvero slim è una "punta e scatta".
Cioè,ha poche possibilità d'intervento manuale e molti automatismi.
Ma il risultati sono eccellenti,
ciao.

derek20
22-05-2009, 12:31
""Conto su di voi"
Vai tranquillo.

Fra la slim qualitativamente migliore e "una che non faccia foto da cellulare" c'è in mezzo un mare di cose.
Attualmente,una delle migliori compatte come qualità immagine è proprio una slim;la Fuji F200EXR.
Ci sarebbe anche un'ottima Panasonic LX3,ma è molto limitata sulle focali; non ha tele (arriva a 60mm) mentre con la Fuji vai a 140mm.Inoltre è un pò più grande e pesante.
ciao.

Quoto.

Al massimo di più slim ci sarà qualche nikon coolpix... ma la qualità lascia a desiderare.

326gug
22-05-2009, 13:27
""Conto su di voi"
Vai tranquillo.

ciao.

confermo al 100%
ciao

yuri982
23-05-2009, 18:56
ma lui parla di slim.. credo intenda ultraslim.... se per questo le uniche buone sono le serie T della Sony... T500, T700, T900, T77, T90

Ruin
23-05-2009, 22:07
ma lui parla di slim.. credo intenda ultraslim.... se per questo le uniche buone sono le serie T della Sony... T500, T700, T900, T77, T90

Sì, proprio slim, non compatte.

yuri982
24-05-2009, 04:47
Sì, proprio slim, non compatte.

io ti consiglierei la Sony T500 (su eBay la trovi a 200 euro), è la fotocamera slim perfetta, ha solo 2 piccoli difetti (almeno per me): è quasi totalmente touch-screen, e dicono che la batteria duri poco (ma puoi risolvere comprando una batteria di riserva). Rispetto alle altre Sony che ti ho elencato questa ha 5x di zoom (non 4), registra filmati in HD che sono uno spettacolo!