View Full Version : Uscito Braid per Mac
Sul sito di greenhouse (http://www.playgreenhouse.com/), che vende splendidi giochi per mac a prezzi bassissimi, è disponibile Braid, popolare gioco del circuito XBox Arcade.
L'ho comprato, e devo dire che è a dir poco fantastico, lo consiglio a chiunque.
sei un grandissimo!
ho amato la demo e stavo per prenderlo per 360. però preferisci prenderlo per mac...almeno ci gioco in treno.
vidi un video eoni fa, mi sembrò difficilissimo.
vale la pena?
vidi un video eoni fa, mi sembrò difficilissimo.
vale la pena?
I puzzle sono abbastanza difficili, si basa sullo scorrere del tempo avanti e indietro, e sul fatto che alcune cose sono invece indipendenti dal tempo... comunque, non è molto lungo da completare, ma per 11 euro vale la pena. E poi è un'opera d'arte, visiva, sonora, letteraria.
I puzzle sono abbastanza difficili, si basa sullo scorrere del tempo avanti e indietro, e sul fatto che alcune cose sono invece indipendenti dal tempo... comunque, non è molto lungo da completare, ma per 11 euro vale la pena. E poi è un'opera d'arte, visiva, sonora, letteraria.
è necessario tornare in alcune locazioni per raccogliere tutti i pezzi di puzzle? alcuni pezzi, nei livelli demo sembra impossibile recuperarli.
è necessario tornare in alcune locazioni per raccogliere tutti i pezzi di puzzle? alcuni pezzi, nei livelli demo sembra impossibile recuperarli.
credo che solo un paio di pezzi nel primo mondo possano essere recuperati solo tornando indietro, per il resto, si possono prendere tutti subito, ma non è strettamente necessario, puoi rigiocare tutti gli scenari ogni volta che vuoi
credo che solo un paio di pezzi nel primo mondo possano essere recuperati solo tornando indietro, per il resto, si possono prendere tutti subito, ma non è strettamente necessario, puoi rigiocare tutti gli scenari ogni volta che vuoi
una curiosità...lo sai che si trova in giro la colonna sonora? è gratuita.
una curiosità...lo sai che si trova in giro la colonna sonora? è gratuita.
yep:D
gianly1985
24-05-2009, 00:46
link?
http://www.playgreenhouse.com/game/NNONE-000001-01/
Domanda: a voi il demo (che poi suppongo sia il gioco intero da autorizzare con la licenza) funziona? A me non funziona, ogni volta esce, ho provato a smanettare con le opzioni ma nulla...
http://www.playgreenhouse.com/game/NNONE-000001-01/
intendevo link alla colonna sonora
ragazzi ci sto giocando ma sono una schiappa epocale.
come si fanno a prendere i pezzi che sono troppo in alto, magari sopra una porta, se non ci si arriva saltando, e non ci sono mostri?
e il puzzle, come funziona? al primo mondo c'è un pezzo dove dopo un po' di nuvolette c'è un mostriciattolo che cammina su una transenna, transenna che finisce in un riquadro grande con dentro i pezzi del puzzle che ho trovato. il puzzle l'ho fatto un po', ho quasi tutta la prima riga in alto completa e altri due pezzi nell'angolo in basso a dx.
il punto è che dopo questo riquadro c'è un'altra transenna, ma è troppo lontana per essere raggiunta saltando!!
mi aiutate? :D
gianly1985
24-05-2009, 10:03
Ah ho scoperto perchè non mi funzionava il demo: il programma deve essere messo proprio nella cartella Applicazioni :fagiano: In altre cartelle non funziona...
ragazzi ci sto giocando ma sono una schiappa epocale.
come si fanno a prendere i pezzi che sono troppo in alto, magari sopra una porta, se non ci si arriva saltando, e non ci sono mostri?
e il puzzle, come funziona? al primo mondo c'è un pezzo dove dopo un po' di nuvolette c'è un mostriciattolo che cammina su una transenna, transenna che finisce in un riquadro grande con dentro i pezzi del puzzle che ho trovato. il puzzle l'ho fatto un po', ho quasi tutta la prima riga in alto completa e altri due pezzi nell'angolo in basso a dx.
il punto è che dopo questo riquadro c'è un'altra transenna, ma è troppo lontana per essere raggiunta saltando!!
mi aiutate? :D
Osserva bene il puzzle... non ti sembra di notare qualcosa che assomiglia a una piattaforma?:D
Osserva bene il puzzle... non ti sembra di notare qualcosa che assomiglia a una piattaforma?:D
ihihi si sono al terzo mondo ora, gioco davvero molto bello!!
no io non vedo nulla!?:confused:
no io non vedo nulla!?:confused:
ihih recupera tutti i pezzi anche dei livelli successivi, tralaciando i due che rimangono lì in parte al riquadro del puzzle.
fai il puzzle finché puoi, e vedrai che costruirai una piattaforma.. ingegnati ed usala per recuperare gli altri due pezzi ;)
Inoltre Braid è tecnicamente un Art Game (http://en.wikipedia.org/wiki/Art_game)
Nasconde un plot estremamente profondo e complesso, che va ben al di là di ciò che un casual gamer potrebbe notare semplicemente completandolo
gianly1985
24-05-2009, 12:42
Così come ICO e Shadow of the Colossus (che stranamente non vedo citati in quella voce di wikipedia).
Così come ICO e Shadow of the Colossus (che stranamente non vedo citati in quella voce di wikipedia).
ma ce ne sono parecchi, anche per iPod/iPhone
Qualcuno l'ha provato su macbook 2,1 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.