PDA

View Full Version : universe at wars+supreme commander

ronnydaca
21-05-2009, 18:35
A giugno escono questi 2 giochi in rivista a prezzi ottimi, secondo voi sono simili o posso prenderli tutti e 2 e avere esperienze di gioco diverse?

Se li avete giocati sapete dirmi se valgono tutti e 2? (SC ho letto che piace a molti ma molti lo dtestano, però nelle rece ha voti altissimi)

IL demo sono+di un giga per gioco.........

Claus89
21-05-2009, 19:20
le 2 esperienze son simili, troverai maggior profondità strategica sicuramente in supreme commader, non per questo è cmq il capolavoro che tutti dicono, universe e un valido rts molto rushoso ma cmq piacevole, supreme nelle fasi avanzate di schermaglia diventa na vera bolgia...universe e forse più semplice ma cmq ha il suo perchè in fatto di strategia, con scelte modificabili ingame...per 20 euri io li prenderei tutti e 2...se dovessi scegliere sceglierei il meno casinista universe at war, con trama anche leggermente mejo....:cool:

ronnydaca
21-05-2009, 19:30
considera che li userò solo in lan locale,
per maggiore profondita strategica cosa intendi?

Io ancora non ho capito le differenze tra questi

Supreme commander
Warhammer 40000 dawn of war (il primo)
command e conquer Tiberium wars
universe at wars

Nel primo sono ben differenziate le fazioni o è ammassa e distruggi?

PErche sono semrpe indeciso, ho la possibilita di avere sia giochi vecchi come c&c generals, ma se poi leggo che in vendita a 10 euro c'è company of heroes+warhammer 40000 mi viene il dubbio su cosa prendere, non vorrei doppioni.

Supreme commander esce a giugno su rivista solo 5 euro,
company of heroes sò che è molto strategico quindi mi intriga
Tiberium wars uscirà prima o poi in rivista
warhammer leggo che è molto divertente

polli079
22-05-2009, 08:04
considera che li userò solo in lan locale,
per maggiore profondita strategica cosa intendi?

Io ancora non ho capito le differenze tra questi

Supreme commander
Warhammer 40000 dawn of war (il primo)
command e conquer Tiberium wars
universe at wars

Nel primo sono ben differenziate le fazioni o è ammassa e distruggi?

PErche sono semrpe indeciso, ho la possibilita di avere sia giochi vecchi come c&c generals, ma se poi leggo che in vendita a 10 euro c'è company of heroes+warhammer 40000 mi viene il dubbio su cosa prendere, non vorrei doppioni.

Supreme commander esce a giugno su rivista solo 5 euro,
company of heroes sò che è molto strategico quindi mi intriga
Tiberium wars uscirà prima o poi in rivista
warhammer leggo che è molto divertente

Rispondo per i giochi provari:
Supreme commander è il classico gioco difendi la base con torrette, crea massa di unità, attacca il nemico, la sua particolarità sta nelle dimensioni della mappa, immensa, e nel numero di unità che si possono schierare, una miriade..
Le unità delle tre fazioni sono molto simili, ci sono poche differenze escluso le sperimentali (3 per fazione) che cambiano per ogni fazione in modo evidente. Piccola nota sulle sperimentali, sono troppo forti e una volta che si ha accesso a quelle conviene fare solo quelle.
L'IA è la solita degli strategici, dall'inizio alla fine della missione l'IA ti attaccherà sempre negli stessi punti.
Tiberium wars è il classico C&C con 3 fazioni, le unità si differenziano abbastanza con qualche chicca per ogni fazione, L'IA è la solita, la grafica discreta.
A conti fatti sono i classici strategici, di vecchio stampo, molto divertenti anche se trovo Supreme Commander migliore in quanto, almeno in fatto di numero unità e dimensioni mappa, si distingue dalla massa.
Visto che Supreme è allegato con la rivista secondo me è da prendere (io dopo averlo finito ho preso anche forged alliance da play) per tiberium, se lo trovi a basso costo idem.
COH l'ho solo provato, molto più tattico, morale copertura e altre cose influenzano la battaglia, se non vuoi doppioni prendilo senza paura, mi sembra che attualmente sia unico come titolo che sfrutti quelle caratteristiche.

Claus89
22-05-2009, 10:53
Rispondo per i giochi provari:
Supreme commander è il classico gioco difendi la base con torrette, crea massa di unità, attacca il nemico, la sua particolarità sta nelle dimensioni della mappa, immensa, e nel numero di unità che si possono schierare, una miriade..
Le unità delle tre fazioni sono molto simili, ci sono poche differenze escluso le sperimentali (3 per fazione) che cambiano per ogni fazione in modo evidente. Piccola nota sulle sperimentali, sono troppo forti e una volta che si ha accesso a quelle conviene fare solo quelle.
L'IA è la solita degli strategici, dall'inizio alla fine della missione l'IA ti attaccherà sempre negli stessi punti.
Tiberium wars è il classico C&C con 3 fazioni, le unità si differenziano abbastanza con qualche chicca per ogni fazione, L'IA è la solita, la grafica discreta.
A conti fatti sono i classici strategici, di vecchio stampo, molto divertenti anche se trovo Supreme Commander migliore in quanto, almeno in fatto di numero unità e dimensioni mappa, si distingue dalla massa.
Visto che Supreme è allegato con la rivista secondo me è da prendere (io dopo averlo finito ho preso anche forged alliance da play) per tiberium, se lo trovi a basso costo idem.
COH l'ho solo provato, molto più tattico, morale copertura e altre cose influenzano la battaglia, se non vuoi doppioni prendilo senza paura, mi sembra che attualmente sia unico come titolo che sfrutti quelle caratteristiche.

men of war ;)

ronnydaca
22-05-2009, 16:36
HO provato i 2 demo, supreme e universe, supreme non mi piace molto, la questione della mappa.

Universe at war invece nel mio pc nn funziona, parte ma nn posso giocare peche crasha, con una ati 4670 e e6400 vista hp sp1
Sul notebook invece con t6400 (2ghz) e geforce 9600 gt stesso os parte, a scatti ma parte.

Come mai io non posso provarlo? ci sono problemi con le ati?

ronnydaca
22-05-2009, 23:49
Alla fine ho provato un pò di demo, quello che mi piace di + è Warhammer dawn of war 1, domani vedo se da mediaworld esiste un pack gold con almeno le prime 3 espansioni.