View Full Version : Non iberna piú
Salve, ho vista "aggiornato" e un Vaio vgn sr19vn.
Da ieri (senza aver installato nessun programma particolare) il computer nn va piú in ibernazione e al suo posto fa un semplice log off. Cosa puó essere?
Grazie mille in advance :ave:
PS: anticipo la battuta "facile", non iberna perché fa caldo!
Straniero
21-05-2009, 18:43
Ciao. prova così:
apriri il promt dei comandi come amministrazione e fai andare: "powercfg /hibernate on", ma l'opzione è ancora presente o è sparita anche quella?
Gentilissimo, peró purtoppo non funziona.
Praticamente ttt éuguale a sempre, c'é il tasto ibernazione normale etc etc.
Ma se iberno il computer (o lo fa in automatico quando la carica é al 3%) lo schermo diventa nero come normalemnte faceva, ma poi compare la scritta "log off" e mi viene la schermata di log in normale. Ho provato anche a chiudere ttt le applicazione e lasciare solo il os aperto ma niente, il problema resta...
idee?
:ave:
Straniero
23-05-2009, 06:57
Ciao.
Questa è una possibile soluzione, ma fai attenzione...
http://h3magazine.info/?p=8
Mister24
23-05-2009, 09:00
L'ibernazione ha bisogno di un file su C: (hyberfil.sys) dove salvare il contenuto della RAM.
Hai per caso il disco pieno?
Ho piu di 20 gb liberi peró ne avevo solo 10 un paio di giorni fa.. puo esser che essendone stati 10 abbia cancellato automaticamente hyberfil.sys e non lo ricrei piu?
Grazie ancora :ave:
Straniero
23-05-2009, 10:42
Ho piu di 20 gb liberi peró ne avevo solo 10 un paio di giorni fa.. puo esser che essendone stati 10 abbia cancellato automaticamente hyberfil.sys e non lo ricrei piu?
Se è stato cancellato devi usare il comando di prima, ma ti dovrebbero sparire anche tutte le voci dai menù per quanto riguarda l'ibernazione... Non si ricrea in automatico...
Per liberare spazio usa "pulizia disco" (attenzione che si può cancellare anche il file di ibernazione) oltre alla prima schermata che ti da se entri nella seconda scheda ti permette di eliminare tutte le copie di ripristino del SO che in vista sono molte...
Se è stato cancellato devi usare il comando di prima, ma ti dovrebbero sparire anche tutte le voci dai menù per quanto riguarda l'ibernazione... Non si ricrea in automatico...
Per liberare spazio usa "pulizia disco" (attenzione che si può cancellare anche il file di ibernazione) oltre alla prima schermata che ti da se entri nella seconda scheda ti permette di eliminare tutte le copie di ripristino del SO che in vista sono molte...
Scusa mi sono espresso male.. ovviamento non lo ho cancellato io, ma intendevo se windows magari lo cancella in automatico..
Ora provo a cancellarlo io e a ricrearlo col tuo commando..
...come immaginavo non si puo...
allora ho usato il tuo commando nella versione "powercfg /hibernate off" ed in effetti scompare sia il file che l'opzione ibernazione tra le modalitá possibili.
Ho riavviato il computer e questa volta eseguito "powercfg /hibernate on"..
il file sys (sempre circa 3gb) si é ricreato come l'opzione ibernazione, cmq il computer continua a fare il log off al posto dell'ibernazione...
il mistero é senpre piu fitto...
altre idee?
cmq grazie ancora... :ave:
Straniero
25-05-2009, 09:21
Controlla che la partizione sia attiva... E' l'unica altra cosa... Anche su internet non ho trovato nulla... :boh:
Grazie mille cmq per l'impegno.. la partizione é attiva (anche perché l'unica) e ho 28gb liberi).
Sapete se posso contattare direttamente la microsoft?
Oppure esiste un modo per resettare completamente tutta la parte a riguardo della gestione dell'alimentazione?
(anche perché c'é qualcosa che non mi torna, tipo ho messo l'impostazione di chiudere il computer quando sono all1% e lui mi cerca di andare in ibernazione al 3%)
Straniero
25-05-2009, 11:39
Grazie mille cmq per l'impegno.. la partizione é attiva (anche perché l'unica) e ho 28gb liberi).
Sapete se posso contattare direttamente la microsoft?
Oppure esiste un modo per resettare completamente tutta la parte a riguardo della gestione dell'alimentazione?
(anche perché c'é qualcosa che non mi torna, tipo ho messo l'impostazione di chiudere il computer quando sono all1% e lui mi cerca di andare in ibernazione al 3%)
Anche per quello credo non esista nulla... Se hai il dvd di Vista puoi provare un ripristino dell'installazione, ma non credo risolva nulla...
Prova questo programma:
http://www.freewarefiles.com/DownTime_program_49127.html
tonyhouse
25-05-2009, 11:59
come lo iberni il computer?
hai guardato nelle impostazioni di risparmio energetico del tuo profilo corrente le azioni che l'so compie quando tu gli dici di ibernare?
magari è semplicemente messa l'opzione che quando vuoi ibernare ti fa un logoff...
Ho provato anche a rimettere i power plan originali, ma il problema resta.
Riassumendo:
La possibilitá di andare in ibernazaione c'é come sempre, solo che quando ci vado il computer inizia colla classica procedura, poi peró va in log off.
Ho provato via prompt ad attivare e disattivare l'ibernazione ma nn cambia nulla (a parte far scomparire la possibilitá di andarci quando é impostato off).
Ho letto la "letteratura " su microsoft.com e l'unico articolo interessante era sulla disattivazione automatica quando si ha piu di 4gb di Ram, cosa che io non ho.
Una volta cera il newsgroup dove la gente di microsoft spesso rispondeva, ora non lo trovo piu.. Qualcuno mi da il link di un forum Microsoft semiufficiale?
Grazie ancora
Questa mattina il computere non partiva.. lo fixato col programma di windows e tutto funziona alla perfezione!
PS: addiritura ieri non partivano piu scandisk ne defrag... ,,,misteri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.