PDA

View Full Version : overclock e6750

brixia91
21-05-2009, 17:05
ciao a tutti,,,volevo chiedervi,visto che sono un supernabbo dell'overclock:D ,come si fa a overcloccare questo processore,,ho 3 gbyte di ram corsair ddr2 a 800mhz, e una scheda madre p5k-e. ho provato ad alzare i bus da 300 a 400,, ma le ram aumentano la frequenza in automatico? o devo fare qualcosa anche per quelle? e poi basta? tempo fa avevo letto non so dove che bisognava fare qualcosa per evitare che il disco fisso si rovinasse,,, non capisco che centri il disco fisso con le frequenze :mc: ,,mi illluminate pls? :mbe:
grazie:D

@less@ndro
21-05-2009, 17:07
l'hd non centra niente con l'overclock. :D comunque che dissipatore hai? dicci le temperature che hai sia in idle (riposo) che in full (mentre giochi) e dicci anche la tamb (temperatura ambiente).

comunque se hai un buon dissi dovresti riuscire senza problemi ad arrivare a 3.6ghz, di più non saprei dirti.

brixia91
21-05-2009, 17:09
eh,ho uqello standard :P per le temperature che programma devo usare? :D

@less@ndro
21-05-2009, 17:13
eh,ho uqello standard :P per le temperature che programma devo usare? :D

con il dissipatore stock ci fai ben poco, comunque a 3ghz forse ci arrivi, però c'è anche da tenere in considerazione che con il caldo che sta per arrivare il dissi stock fa propio cacare. :O

io ti consiglierei di pigliarti un dissi sui 20€ o anche di più se puoi, tanto ti durerà anche per futuri hupgrade e al max lo rivendi. comunque usa cputemp per le temperature e usa anche everest.

brixia91
21-05-2009, 17:16
:D e per il dissipatore che modello mi consigli? :P son difficili da installare? (cioè,,c saranno delle istruzioni dentro,spero :D ). e per le ram non devo far niente? si overcloccano in automatico a seconda della frequenza del procio vero? scusa le 1000 domande ma sn proprio nabbo,,ghgh:muro:

@less@ndro
21-05-2009, 17:26
per le ram di solito bisogna aumentare anche la frequenza andando di pari passo con quella della cpu, in certe schede madri, come la mia ad esempio, si può aumentare la frequenza della cpu lasciando invariata quella delle ram. con la tua non so se puoi, comunque non dovrebbero esserci problemi perchè comunque puoi impostare il divisore.
per la scelta del dissipatore dipende dal tuo budget sopratutto. comunque c'è una discussione ufficiale che serve appunto per la scelta dei dissipatori. comunque sono abbastanza facili da installare, puoi trovare qualche video sul tubo o comunque puoi chiedere qui.

brixia91
21-05-2009, 17:57
grazie :D