PDA

View Full Version : Opinione shop online

Sical
21-05-2009, 15:39
Scusate so che forse sono ot ma c'era una volta una discussione dove si parlava dei negozi online che adesso non riesco piu' a trovare, forse è stata rimossa bho. Poichè mi appresto a comprare un monitor un po caruccio su uno shop che si chiama sottoprezzo.eu volevo chiedervi se sono affidabili e se qualcuno che ha comprato da loro mi sappia dire come si comportano con i tempi di consegna.

grazie

Frenky-90
21-05-2009, 21:57
Guarda da e-Key o da prokoo o da HardwarePlanet:D

Anthonylm
21-05-2009, 21:58
Guarda da e-Key o da prokoo o da HardwarePlanet:D

*

cervus92
21-05-2009, 21:59
Si è stata chiusa per flame...Personalmente non lo conosco, prova a guardare le opinioni su trovaprezzi e chiamali al telefono per vedere cosa ti dicono. ;)

zabb
21-05-2009, 23:55
Ti consiglio DIGINETSTORE, ho comprato ieri un'alimentatore di cui avevo urgente bisogno... 18 ore dopo il pagamento l'avevo tra le mani.
p.s. sempre cheidere conferma dell'effettiva disponibilità e tempi, via telefono... ;)

nickmot
22-05-2009, 00:16
Anche Hrw.it è ottimo. Un po' più caro degli altri ma in meno di 24 ore generalmente hai la roba!

Sical
22-05-2009, 00:32
Si purtroppo è l'unico shop che lo vende a 100 euro in meno rispetto ad altri, peero' dato che vogliono fatto il bonifico prima e non accettano contrassegno sono un po timoroso, vabbè damani li chiamo e vediamo quello che mi dicono.

Grazie a tutti comunque per i consigli ;)

CaFFeiNe
22-05-2009, 02:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837483

alcuni dopo 2 3 settimane hanno ricevuto, uno dice di aver avuto noie legali

poi boh... alla fine... decidi tu se tentare

io noto anche differenze molto maggiori

per dirti
e-key, dopo 2 giorni non mi avevano ancora evaso.... io l'ho preso da loro proprio perchè decantano in prima pagina "spedizione in 24/48 ore", e spendo anche 15 euro in piu' rispetto prokoo, mando una mail facendo notare questo fatto... e la tipa mi chiama (almeno devo essere sincero, la comunicazione è completa e veloce, anche le e-mail mi hanno risposto presto) dicendo che cmq entro 3 giorni dall'ordine spediscono...
e cosi' è stato

per me questa è un esperienza media...onesti, buoni prezzi, affidabili, comunicativi, ma per me non sono veloci.

da drako... ordino un dissipatore alle 3 del mattino... ultimo pezzo in negozio, esaurito in magazzino... alle 9 trovo una mail del magazzino che mi dice che mi hanno messo in backorder di attendere 7 giorni...
gli mando una mail dicendo che l'ho ordinato proprio perchè c'era scritto ultimo pezzo in negozio...
dopo 10 minuti mi da' ordine evaso dal negozio milano...
alle 14 mi segna spedito e con tracking...
domani mattina mi arrivera' gia'... 24 ore.... (e con drako sono sempre state 24 ore... ci ho comprato una 10ina di volte)

per me dovrebbero essere tutti cosi' i negozi online...(e ne conosco almeno 4 che sono cosi'.)

io voglio pagare e avere il giorno dopo.
o almeno, 48 ore dopo (anche perchè non tutti i corrieri consegnano in tutte le zone in 24 ore... spesso si dividono le zone tra loro)

io gia' se leggo
"ci ho messo una settimana per ricevere" 3 commenti su 10, gia' evito quel negozio. (ed è per questo che ho preferito e-key a prokoo... )
anche a costo di spendere qualcosa in piu'.

inoltre per me è cosa importantissima, che il negozio esponga nella pagina della spedizione l'orario in cui solitamente il corriere "raccoglie" i loro pacchi...
perchè voglio la certezza che se ordino entro le ore xx mi venga spedito in giornata stessa.

quindi vedi tu... non sto dicendo che il negozio non sia affidabile, per niente... ma io ho i "vizi" sullo shopping online....

Sical
22-05-2009, 08:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837483

alcuni dopo 2 3 settimane hanno ricevuto, uno dice di aver avuto noie legali

poi boh... alla fine... decidi tu se tentare

io noto anche differenze molto maggiori

per dirti
e-key, dopo 2 giorni non mi avevano ancora evaso.... io l'ho preso da loro proprio perchè decantano in prima pagina "spedizione in 24/48 ore", e spendo anche 15 euro in piu' rispetto prokoo, mando una mail facendo notare questo fatto... e la tipa mi chiama (almeno devo essere sincero, la comunicazione è completa e veloce, anche le e-mail mi hanno risposto presto) dicendo che cmq entro 3 giorni dall'ordine spediscono...
e cosi' è stato

per me questa è un esperienza media...onesti, buoni prezzi, affidabili, comunicativi, ma per me non sono veloci.

da drako... ordino un dissipatore alle 3 del mattino... ultimo pezzo in negozio, esaurito in magazzino... alle 9 trovo una mail del magazzino che mi dice che mi hanno messo in backorder di attendere 7 giorni...
gli mando una mail dicendo che l'ho ordinato proprio perchè c'era scritto ultimo pezzo in negozio...
dopo 10 minuti mi da' ordine evaso dal negozio milano...
alle 14 mi segna spedito e con tracking...
domani mattina mi arrivera' gia'... 24 ore.... (e con drako sono sempre state 24 ore... ci ho comprato una 10ina di volte)

per me dovrebbero essere tutti cosi' i negozi online...(e ne conosco almeno 4 che sono cosi'.)

io voglio pagare e avere il giorno dopo.
o almeno, 48 ore dopo (anche perchè non tutti i corrieri consegnano in tutte le zone in 24 ore... spesso si dividono le zone tra loro)

io gia' se leggo
"ci ho messo una settimana per ricevere" 3 commenti su 10, gia' evito quel negozio. (ed è per questo che ho preferito e-key a prokoo... )
anche a costo di spendere qualcosa in piu'.

inoltre per me è cosa importantissima, che il negozio esponga nella pagina della spedizione l'orario in cui solitamente il corriere "raccoglie" i loro pacchi...
perchè voglio la certezza che se ordino entro le ore xx mi venga spedito in giornata stessa.

quindi vedi tu... non sto dicendo che il negozio non sia affidabile, per niente... ma io ho i "vizi" sullo shopping online....

Grazie mille, il tuo discorso non fa una piega, dovrebbero essere come dici tu tutti i negozi.

Sical
22-05-2009, 11:13
Cmq ho trovato un nuovo shop che dai vari commenti su trovaprezzi sembra molto attendibile, si chiama Edenstore, ho anche telefonato e la signorina è stata molto cortese e disponibile, penso che lo prendero' da loro anche perchè ho letto che sono rapidissimi nelle spedizioni.

Anthonylm
22-05-2009, 11:21
Cmq ho trovato un nuovo shop che dai vari commenti su trovaprezzi sembra molto attendibile, si chiama Edenstore, ho anche telefonato e la signorina è stata molto cortese e disponibile, penso che lo prendero' da loro anche perchè ho letto che sono rapidissimi nelle spedizioni.

Compra da E-key vai tranquillo ;)

Sical
22-05-2009, 14:01
Compra da E-key vai tranquillo ;)

Da e-key ho gia' comprato e mi sono trovato benissimo, purtroppo il monitor che cerco io non lo hanno :(

Anthonylm
22-05-2009, 14:03
Da e-key ho gia' comprato e mi sono trovato benissimo, purtroppo il monitor che cerco io non lo hanno :(

peccato..neanche su prokoo c'e il monitor che cerchi?

Sical
22-05-2009, 14:34
peccato..neanche su prokoo c'e il monitor che cerchi?

Purtroppo no:boh: vabbè non so se prenderlo da Edenstore (503,00 € spedito)
oppure vicino casa mia da Mediaworld (539,00 €) pero' cosi' se c'è qualche pixel bruciato o qualche problema lo riporto subito indietro e me lo faccio cambiare, alla fine sono 36,00 di differenza.

CaFFeiNe
22-05-2009, 15:15
Purtroppo no:boh: vabbè non so se prenderlo da Edenstore (503,00 € spedito)
oppure vicino casa mia da Mediaworld (539,00 €) pero' cosi' se c'è qualche pixel bruciato o qualche problema lo riporto subito indietro e me lo faccio cambiare, alla fine sono 36,00 di differenza.

36 euro
consiglio mediaworld... gia' solo per il fatto che ha cmq il diritto di recesso di solito... e non devi rispedirlo...

Anthonylm
22-05-2009, 16:08
36 euro
consiglio mediaworld... gia' solo per il fatto che ha cmq il diritto di recesso di solito... e non devi rispedirlo...

quoto

Sical
22-05-2009, 16:34
Vada per Media allora, un :mano: a tutti per i consigli ;) grazie davvero.

Anthonylm
22-05-2009, 16:45
Vada per Media allora, un :mano: a tutti per i consigli ;) grazie davvero.

Di nulla :)