PDA

View Full Version : Grave problema installazione XP

.:Sephiroth:.
21-05-2009, 14:18
ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un incredibile bisogno di aiuto!

vi spiego come stanno le cose:

fino a questo martedì ho usato e giocato tranquillamente al pc in firma senza alcun problema, il giorno seguente, il pomeriggio, accendo il pc come sempre e...sorpresa! Dopo essersi avviato, Windows stranamente si blocca completamente, non si muove più il mouse, la tastiera non risponde più, insomma sembra morto! Provo diversi riavvii, provo in modalità provissoria, faccio il controllo del disco, eseguo il ripristino configurazione di sistema a questo lunedi (quando stava benissimo)... ma senza alcun risultato. Accendo, passano 10 secondi oppure max 10 minuti e il pc si blocca completamente..

a questo punto, pensando che fosse un virus o problema di windows, decido di formattare. Seguo la procedura standard: inserisco cd di windows, riavvio e faccio partire da cd, decido su quale partizione installare e lui inizia a formattare, ma dopo aver terminato la procedura di formattazione, si blocca durante la copia del file di windows!! ho provato 6 VOLTE a formattare ma senza alcun risultato!

Pensando che fosse il cd di Windows difettato, mi sono fatto prestare un altro da un mio amico e...stessa cosa!

Ho controllato la temperature della cpu e del scheda madre dal bios è sono regolari...
ho dato una spolverata all'hard disk ma nn è servita a niente...

a questo punto non ho la più pallida idea di cosa sia successo in una notte, ma il pc si è mezzo distrutto...

qualcuno sa dirmi una spiegazione e magari una soluzione? sto impazzendo e nn so più cosa fare

ezio
21-05-2009, 15:19
Eseguirei un controllo approfondito dell'hard disk tramite i tool forniti dal produttore: Utility di controllo e gestione del disco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884)

21-05-2009, 20:24
Eseguirei un controllo approfondito dell'hard disk tramite i tool forniti dal produttore: Utility di controllo e gestione del disco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884)

ma secondo te cosa potrebbe essere?

kiriranshelo
22-05-2009, 14:25
ma secondo te cosa potrebbe essere?

concordo nel credere che sia harddisk

22-05-2009, 15:47
ho appena fatto una scansione degli errori con hdtune e mi ha dato un solo errore, è da questo ke dipende?

Hactor
22-05-2009, 16:00
ho appena fatto una scansione degli errori con hdtune e mi ha dato un solo errore, è da questo ke dipende?

Probabile, un errore può essere fatale. :O
Dipende certo di che errore si tratta, ma in generale su HD non dovrebbero esserci errori di sorta.
Comunque sarebbe potuto dipendere anche dal lettore cd.

22-05-2009, 20:26
ragazzi dopo la cosa che mi è successa oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987246 non sono più certo che fosse l'hard disk...voi come la vedete?dipendeva dalla mobo?

ezio
23-05-2009, 14:02
Seguo anche l'altro thread, se non era l'hard disk quest'ultimo potrebbe essere stato comunque danneggiato.

Ti suggerisco un controllo approfondito con il tool del produttore (lo trovi al link che ti ho dato l'altra volta), con programmi come Hdtune che agiscono da Windows non è sempre possibile identificare eventuali problemi hardware.