PDA

View Full Version : AIUTO?Ho cambiato l'alimentatore ma niente?hard disk?

perrigeo
21-05-2009, 12:34
ciao,il problema è questo:ho un packard bell 2130 e ho cambiato il veccio alimentatore ormai andato,un fsp250-60hen con un welly pro da 500 ke aveva un mio amico,ho collegato tutto per l hard disk(un barracuda 7200.10 da 500) serviva un adattatore sata che mi sono procurato.
quando collego l' alimentatore alla scheda madre ,e al cd tutto ok ma quando lo collego all hard disk mi si spenge tutto.Aiuto devo cambiare l hard disk???

wjmat
21-05-2009, 13:29
ciao

se l'adattatore è un sata to ide io proverei a collegarlo senza nessun adattatore ad una scheda madre che lo supporta, così cominci ad escludere il problema dell'adattatore

MM
21-05-2009, 17:30
Non si sa come è morto il vecchio alimentatore quindi si possono solo fare ipotesi
Se è morto di "morte violenta" non è detto che non abbia danneggiato altri dispositivi
Da come descrivi il fatto sembra che il disco sia in corto e mandi in protezione l'alimentatore

perrigeo
21-05-2009, 20:28
no nonso di che e morto il vecchio ali,ma si sembra che quando collego l ali nuovo al disco fisso, tenta di mandare l alimentatore in protezione,aaaa l ultima volta ke ci ho riprovato e usciti un po di fumo dai dentini della connessione del hd......:muro:

MM
21-05-2009, 22:36
OK, il fumo fa male, lo sappiamo
Nel caso del disco fa molto molto male, anzi peggio...
Non credo ci siano alternative al buttarlo

perrigeo
21-05-2009, 23:42
noooooooooo poerello... :eek: e mo....fortuna che spostavo tutto sugli esterni... mevd.grazie a tutti cmq