PDA

View Full Version : consiglio netbook Dell

Raulo
21-05-2009, 12:26
Ciao vorrei acquistare un netbook e per forza deve essere della Dell, non ho mai visto dal vivo e da vicino un 9 e un 10: non so se c'è molta differenza,ma come idea mi sa mi troverei molto meglio col 10..
ora sul sito ci sono 4 prodotti,
due "mini10v" due "mini10"
i mini10v montano un N270 mentre gli altri Z520/530 che mi sembra di capire scaldino meno/durano piu le batterie,a prestazioni piu o meno simili a pari frequenza della serie N
sono indeciso perchè non ho idea cosa ci si possa fare,il netbook lo prenderei piu che altro per sfizio ma quello che mi piacerebbe fare sarebbe poterci vedere anche filmati compressi (oltre a uso navigazione/office)
non avrei problemi con nessuno o meglio prendere quello piu performante (è che lo z530 costa 429,mica poco..)? non vorrei vedere le cose a scatti..posso afrcela con questi prodotti o devo pensare ad un notebook?
voi quale modello mi consigliate quindi (dei 4 netbook)?
grazie ciao

Raulo
21-05-2009, 14:03
ah scusate,dovrei fare l'ordine entro domani sera perciò qualsiasi consiglio e soprattutto esperienza di chi possiede un netbook anche rapido è graditissimo!
ciao

King Crimson
21-05-2009, 20:06
ah scusate,dovrei fare l'ordine entro domani sera perciò qualsiasi consiglio e soprattutto esperienza di chi possiede un netbook anche rapido è graditissimo!
ciao

Come puoi vedere da questo post nell'altra sezione del forum...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1965294

... non è che se ne parli molto bene
Anzi, dando una lettura veloce al thread, è saltato pure fuori che è l'ultimo in classifica comparato con altri netbook.
(Si parla del Dell Mini 10)

EDIT: Scusa, non avevo visto che eri già intervenuto... come non detto! Spiacente

Raulo
21-05-2009, 22:01
ciao king,si ma grz cmq!
bah non so quanto sia affidabile quella rivista ecc e poi vorrei capirne il perchè..
ad ogni modo mio malgrado mi trovo a dover scegliere per forza di cose tra un Dell,volevo cpaire se i nuovi mini 10v non fosro migliori dei precedenti..

King Crimson
26-05-2009, 10:05
ciao king,si ma grz cmq!
bah non so quanto sia affidabile quella rivista ecc e poi vorrei capirne il perchè..
ad ogni modo mio malgrado mi trovo a dover scegliere per forza di cose tra un Dell,volevo cpaire se i nuovi mini 10v non fosro migliori dei precedenti..

Visto che devi scegliere per forza un Dell... prova a vedere il Mini 12.
Sul sito non c'è più, segno che andato da poco fuori produzione: quindi potresti ottenere uno sconto decisamente generoso se ne compri uno rimasto "in magazzino"

Ho trovato questa pagina ricca di foto e con una recensione decisamente completa.
http://apcmag.com/scoop_we_review_the_inspiron_mini_12__dells_supersized_yet_superslim_12_inch_netbook.htm

Occhio che, come tutti gli altri netbook della Dell:
Screen
The screen clocks up to: 1,280 x 800 but while bright and sharp, it has roughly the same mediocre viewing angle as the Mini 9 (although you’re unlikely to be sharing your netbook’s screen with anyone) but didn’t appear too overwhelmed by ambient outdoor light. A 1.3 megapixel webcam surmounts the display.

Però le dimensioni sono decisamente più generose del monitor (12'' vs. il 10'' che ti interessava): molto meglio per la vista.

Per i processori: alla fine gli Atom sono tutti poco performanti al fine di ridurre all'osso i consumi
Se non hai ancora acquistato facci un pensiero...

Raulo
29-05-2009, 09:04
ciao,grazie per tutte le info!
ho accennato la cosa al consulente Dell ma mi ha detto che in ogni caso non lo avrebbe venduto sottocosto..tra l'altro sono stato un po in polemica per il fatto che stavo acquistando anche ben 3 notebook per conoscenti e prendendo ben 4 sistemi insieme avrei dovuto pagare 4 spedizioni uguale e nessuno sconto oltre il solito 5% da coupon che si trovano in rete.
gli ho chiesto di cumularmi lo sconto sul netbook,che mi andava bene anche un'unica fattura a mio nome ecc ma niente da fare..quello me lo vendeva solo a prezzo pieno,e ho provato anche a parlare con altri e a dirgli di parlare al suo capo,ma nulla.
così vabbè visto che l'avrei preso giusto per approfittare che prendevo altra roba ma in realtà non avrei avuto vantaggio alcuno,a sto punto ho lasciato perdere e con piu calma vedo cosa offre il mercato..

assurdo,preferiscono rinunciare a vendermelo che accontentarmi anche solo nell'avere un'unica fattura col totale o cumulare socnto su un prodotto..vabè.

scusa tutta la premessa,ma era per raccontare ubn po la vicenda..ad ogni modo,scusa non è che sai da 12'' sul mercato che modelli interessanti posso trovare? ho letto non mi ricordo piu purtroppo in che discussione,che stava per uscire qualcosa di atteso tra l'altro..

King Crimson
29-05-2009, 11:56
[...]

scusa tutta la premessa,ma era per raccontare ubn po la vicenda..ad ogni modo,scusa non è che sai da 12'' sul mercato che modelli interessanti posso trovare? ho letto non mi ricordo piu purtroppo in che discussione,che stava per uscire qualcosa di atteso tra l'altro..

Nessun problema... anzi, pure con me, il call center Dell non è stato proprio il massimo.

Facendo qualche ricerca, oltre al Dell, ho trovato i seguenti:
- Samsung NC20
- Lenovo IdeaPad S20 (stupendo esteticamente... inoltre la qualità Lenovo non si discute. Bisogna vedere il prezzo però)
- Asus EEEPC S121

Con una ricerca veloce non sono riuscito a trovarne altri. Non sembra essere una tipologia di computer molto gettonata.
Sinceramente non so nemmeno se siano venduti in Italia...

Per le novità attese non saprei, non sono molto informato nel settore netbook.
Comunque credo che siano riguardanti l'uscita, fra qualche mese, degli Atom Dual-Core e dell'arrivo di AMD nella fascia dei processori per netbook... di più non so dire purtroppo!

In alternativa prova a guardare questo HP da 12.1 pollici
http://notebookitalia.it/hp-pavilion-dv2-con-amd-athlon-neo-5198.html
E' equipaggiato con i processori Neo di AMD: a quanto si può leggere sono una via di mezzo (sia per prestazioni che per consumi) tra gli Atom ed i processori "tradizionali" per notebook. [http://www.tech360.eu/20090106351/notizie/amd-neo-piu-veloce-di-intel-atom-ma-consuma-di-piu.html]