Primolo
21-05-2009, 12:09
Vorrei poter salvare un file dalla rete direttamente su un nas remoto SENZA passare dal computer che uso (quindi senza gravare sulla mia connessione).
è possibile?
Entro più nel dettaglio cos' forse mi esprimo meglio...
A casa in città ho un Nas collegato al router che fornisce un IP pubblico.
Il nas implementa servizi FTP e HTTP (samba server)
Quando vado al mare dove ho una connessione lenta e a pagamento vorrei poter scaricare un file non sul notebook del mare bensì sul NAS.
Ho provato ad aprire sul notebook le cartelle ftp collegandole in risorse di rete. Fin qui tutto ok.
Il problema nasce quando mi si apre la finestra "salva con nome" del browser. Se seleziono il dominio ftp del nas mi restituisce errore. credo che sia una caratteristica intrinseca del protocollo ftp..
Così facendo il traffico passerebbe dal mio notebbok immagino però..
Come posso fare??
è possibile?
Entro più nel dettaglio cos' forse mi esprimo meglio...
A casa in città ho un Nas collegato al router che fornisce un IP pubblico.
Il nas implementa servizi FTP e HTTP (samba server)
Quando vado al mare dove ho una connessione lenta e a pagamento vorrei poter scaricare un file non sul notebook del mare bensì sul NAS.
Ho provato ad aprire sul notebook le cartelle ftp collegandole in risorse di rete. Fin qui tutto ok.
Il problema nasce quando mi si apre la finestra "salva con nome" del browser. Se seleziono il dominio ftp del nas mi restituisce errore. credo che sia una caratteristica intrinseca del protocollo ftp..
Così facendo il traffico passerebbe dal mio notebbok immagino però..
Come posso fare??