View Full Version : ma esistono ancora compatte con il mirino ottico?
vero che i display hanno contrasti sempre maggiori, però a volte capita che con luce diretta o, peggio ancora, con il riverbero della neve alle spalle, si veda poco e nulla.
in certi casi il mirino ottico è insostituibile.
fino ad ora ho trovato solo la Canon IXUS 980. possibile che in questa fascia di prezzo (200-300) non ci siano alternative?
Quasi tutte le Canon serie Powershot ,le Sony serie Cybershot e le Nikon serie P hanno il mirino ottico,ciao.
viste quelle che hai citato.
tra le powershot hanno il mirino la G10 (che proprio compatta non è) e la A1100 (che non è esattamente un'ottima macchina, cercavo qualcosina di meglio)
tra le sony solo la W170/150 (anche questa non mi sembra un granchè)
le nikon sono un po' più interessanti, soprattutto le più leggere P50/60, ma anche qui sono un po' lontane dalla qualità che avevo in mente.
alla fine c'è davvero poca scelta e credo che sia necessario accontentarsi
No,guarda meglio.
Il mirino ottico ce l'hanno:
la sd1200, la sd990,la sd890,la sd770,la sd1100,la a580,la g9,la g10,ecc.
Le Sony w110,120,130,150,170,300,ecc.
Anche le Nikon p6000, p5100,ecc.
Però è vero che nelle lineee che stanno uscendo sono diminuiti i modelli col mirino ottico.
Che vuoi farci?Adesso va così,preferiscono quelle ciofeche di viewfinder elettronici.
Ciao
ho visto sui siti ufficiali ma non ci sono tutti quei modelli! sono forse fuori produzione?
ho visto sui siti ufficiali ma non ci sono tutti quei modelli! sono forse fuori produzione?
Le canon hanno nomi diversi tra europa e usa per questo non le trovi.
Sta di fatto che i mirini ottici delle odierne canon ( non so per le altre ) son davvero scadenti, utili solo per le emergenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.