PDA

View Full Version : Impianto antifurto per casa

Alien
21-05-2009, 09:43
Eccomi qui a chiedere consiglio circa marche e tipologie di impianti antifurto per casa.
La situazione: vivo in un piccolo appartamento di 3 locali (bagno incluso) al piano terra di una casa di 3 piani accessibile solo a piedi.
L'appartamento per quanto vecchio (60 cm di spessore dei muri in sasso :) ) è stato recentemente ristrutturato per cui è dotato di canalineche arrivano alle 2 finestre e alla porta, nonchè di uscita esterna per la sirena e per eventuale chiave elettronica.

Il problema è: quale marca scegliere? come progettare per bene l'impianto? naturalmente l'elettricista che lo ha già fatto al piano superiore metterebbe i sensori a porta e finestra, sirena e chiave elettronica esterna ma io volevo sentire più campane prima di affidarmi totalmente a lui.

PHCV
22-05-2009, 10:21
Eccomi qui a chiedere consiglio circa marche e tipologie di impianti antifurto per casa.
La situazione: vivo in un piccolo appartamento di 3 locali (bagno incluso) al piano terra di una casa di 3 piani accessibile solo a piedi.
L'appartamento per quanto vecchio (60 cm di spessore dei muri in sasso :) ) è stato recentemente ristrutturato per cui è dotato di canalineche arrivano alle 2 finestre e alla porta, nonchè di uscita esterna per la sirena e per eventuale chiave elettronica.

Il problema è: quale marca scegliere? come progettare per bene l'impianto? naturalmente l'elettricista che lo ha già fatto al piano superiore metterebbe i sensori a porta e finestra, sirena e chiave elettronica esterna ma io volevo sentire più campane prima di affidarmi totalmente a lui.

ok, sei fortunato, 2 finestre e 1 porta... io per casa mia son diventato abbastanza stupido.. nessuna canalina, una quindicina di finestre e 3 porte...:stordita:

allora, io come marca ho scelto ELKRON, è l'ho trovata ottima sia come caratteristiche tecniche, prezzi ed assistenza.. sensore a porta e finestre.. sì ma un volumetrico io lo metterei lo stesso.. i contatti magnetici sono utili.. per vedere se ti sei dimenticato una finestra aperta... sono facilmente bypassabili e nel caso non metta un sismico, se il ladro rompe il vetro ed entra senza aprire la finestra... non suona.. il volumetrico, magari combinato infrarossi+microonde ti para il :ciapet: quasi sempre.. sirena... se vuoi stare sul sicuro mettine due.. in modo che se il ladro la disattiva resta l'altra... ma se è una casa piccola non so se ne valga la pena.. chiave elettronica.. è comoda quanto vuoi ma se ti rubano o perdi le chiavi di casa? il ladro disattiva l'antifurto ed entra tranquillamente... una bella tastiera a combinazione per dentro con un tempo abbastanza basso ti aiuta molto.. il ladro entra, non sa dell'antifurto e questo suona.... ok, non hai la funzione deterrente.. ma sei libero di perdere le chiavi... :sofico:

questo ovviamente tutto IMHO :sofico: