PDA

View Full Version : installazione ram 4GB....

Gbest07
21-05-2009, 09:21
Ciao a tutti...qualche giorno fa ho comprato dua banchi di memoria da 2GB ciascuno della corsair (value select) da 667MHZ DDR2 SoDIMM PC5300 come era scritto sul sito dell'acer per il modello 5920g ma quando ho portato ad installare le memorie al negozio di computer mi hanno detto che all'inizio carica tutto ma quando arriva alla schermata di windows non compare nulla, si blocca e non succede più niente....che vuol dire che le memorie sono fallate oppure hanno bisogno di qualche settaggio in particolare?

grazie...Enrico

enter
21-05-2009, 14:25
Prova un banco alla volta per vedere se funzionano.
Poi prova, sempre se hai la possibilità, a montarle in un altro notebook.
Se una volta testate sono ok cerca eventuale aggiornamento BIOS, se non cambia niente penserei seriamente ad altro modello.

installare le memorie al negozio di computer
Scusa.... ma per levare la batteria, aprire il coperchio posteriore del notebook e cambiare due moduli di RAM occorre andare in un negozio di computer?
Almeno spero gratuitamente, i negozi di computer sono peggio delle banche.

Gbest07
21-05-2009, 15:24
...ci ha già provato a metterne una alla vlta ma da lo stesso problema!! adesso gli dico di provare a montarle su un altro notebook....pensi che un desktop sia uguale oppure è meglio un portatile?

Gbest07
21-05-2009, 15:25
e che oltre a cambiare la memoria dovevo fare latre cose e poi è un amico!!!!:D :D :D

Gbest07
21-05-2009, 15:27
può essere che il mio win vista sia da 32bit invece che da 64bit oppure questo nn vuol dire niente??

enter
21-05-2009, 16:21
Le SO-DIMM non sono compatibili con i desktop, sono solo per notebook.

La sigla riportata nelle nuove e nelle vecchie? Sicuro siano compatibili con il tuo notebook?

Se il BIOS non riconosce le RAM non ha niente a che vedere con il sistema operativo 32bit o 64bit.