PDA

View Full Version : Win 7 e Ibernazione

-=Krynn=-
21-05-2009, 08:28
Salve, volevo avere qualche info a riguardo, ho cercato nel forum ma ho trovato solo un topic relativo a Vista in cui diceva che l'ibernazione era meglio ma non spiegava perchè in sostanza.

Ora ok, se uso l'ibernazione sul mio desktop si spegne simile allo shutdown ma prima salva la ram sull'HD, e fino a qua mi torna. E successivamente si ripristina in circa 10 secondi contro i 50 di un avvio normale, anche questo mi torna.

Ma in pratica fa solo questo? serve solo per velocizzare i boot successivi? niente ulteriori vantaggi?

Un'altra cosa che mi chiedo, se ho un'aplicazzione, come antivirus, defrag o defender, schedulata per partire tipo alle 8 di sera ed il pc in quel momento è in ibernazione che fa, si sveglia da solo? spero di no.....

Vi ringrazio in anticipo sulle risposte, purtroppo passo direttamente da Xp (usato dal 2001) a win7 saltando Vista, e molte cose che per voi ormai sono ovvie per me un po' meno:p

geppox
21-05-2009, 09:09
Ciao...
Con l' ibernazione in pratica è come se non spegni mai Windows. Tutti i programmi, i documenti, etc. che avevi aperto prima, li ritroverai al "risveglio".
La cosa più importante è che non spegnendo mai seven o Vista, ma ibernandolo, accumula "statistiche" (superfetch) sui programmi che usi di più, permettendo un avvio più rapido.

Non ti preoccupare che non si avvierà mai da solo se qualche programma ha pianificato un evento (aggiornamento antivirus, defrag, etc...), farà tutto al suo "risveglio" dall' ibernazione. ;)

geppox
21-05-2009, 09:12
Dimenticavo... proprio in questo forum ci sono delle FAQ per vista che vanno bene anche per 7, ti chiariranno molti dubbi. :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170

-=Krynn=-
21-05-2009, 09:29
ora leggo, tnx

ezio
21-05-2009, 15:22
Qui trovi ciò che ti serve, usa quel thread per ulteriori dubbi in merito:
Vista - Chiariamo una cosa: Windows NON va spento! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662)