PDA

View Full Version : Ritorno ai profitti per AMD entro fine 2009

Redazione di Hardware Upg
21-05-2009, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/ritorno-ai-profitti-per-amd-entro-fine-2009_29046.html

Il CEO di AMD prevede un ritorno ai profitti, dopo oltre 2 anni di attesa, per la seconda metà del 2009 se la domanda ritornerà a valori normali

Click sul link per visualizzare la notizia.

JohnPetrucci
21-05-2009, 07:45
Auguro ad AMD che queste previsioni positive si avverino e torni a fare profitti prima possibile, c'è bisogno di AMD se si vuole avere un minimo di concorrenza in questo settore per noi consumatori, quindi posso solo augurarle il meglio.

Capozz
21-05-2009, 07:54
Speriamo bene...

Pat77
21-05-2009, 08:04
Lo dicevano anche nel 2008, secondo me il grave errore è non fare concorrenza nel settore Atom.

CrazyBeat
21-05-2009, 08:31
Senza la concorrenza di AMD poi non ci sarebbe nè alternativa nè sviluppo tecnologico penso...con Intel come unico produttore tutto lo sviluppo andrebbe a rilento e pensate se tra 10 anni gireranno ancora i7 920!!! ;D

checo
21-05-2009, 08:31
Lo dicevano anche nel 2008, secondo me il grave errore è non fare concorrenza nel settore Atom.

intel non fa sti gran profitti con atom a dire il vero, quindi amd ha fatto bene a concentrarsi su altro, senza contare che anche se avesse fatto una piattaforma come quella intel sarebbe poi dovuta riuscire a venderla, cosa non scontata de sto periodo visti i magheggi intel

Pat77
21-05-2009, 08:49
intel non fa sti gran profitti con atom a dire il vero, quindi amd ha fatto bene a concentrarsi su altro, senza contare che anche se avesse fatto una piattaforma come quella intel sarebbe poi dovuta riuscire a venderla, cosa non scontata de sto periodo visti i magheggi intel

Mi chiedo perchè Otellini allora dica che è il modo più veloce per fare soldi.
Anzi lo vogliono esportare su smart Phone ecc.. AMD per me ha un ottima offerta di Cpu, mainboard e vga.
Manca su Notebook e Netbook e in generale nel settore che più tira oggi.

Malek86
21-05-2009, 08:55
Come fa ad ottenere profitti se continua a svendere i suoi prodotti?

O fanno prezzi un po' più normali, oppure la vedo dura.

checo
21-05-2009, 08:55
Anzi lo vogliono esportare su smart Phone ecc.. AMD per me ha un ottima offerta di Cpu, mainboard e vga.

che lo esportino su smartphone dove oggi non hanno nulla è logico.
il mercato netbook ha eroso quote ai portatili centrino, questo è un dato di fatto.
tenendo conto che intel vende il tutto a pochi $ per estromettere nvidia e via non credo ci guadagni molto

netcrusher
21-05-2009, 08:58
ragazzi io però vorrei fare un attimo un piccolo appunto, voi dite speriamo e speriamo però guardiamo un attimino la multa fatta alla Intel e le scorrettezze che Nvidia ha dichiarato che Intel sta facendo con la storia di Atom e chipset Nvidia, se Amd è in rosso il motivo è pure un altro.........per bilanciare il mercato è assolutamente necessario che Amd stia bene finanziariamente altrimenti Intel chissà quante altre scorrettezze metterebbe in campo per avere posizione dominante.....

Capozz
21-05-2009, 09:04

Forse anche perchè in pratica per 7 anni intel, con politiche scorrette, le ha precluso la possibilità di farsi spazio nel settore mobile :D

Pat77
21-05-2009, 09:05
il mercato netbook ha eroso quote ai portatili centrino, questo è un dato di fatto.
tenendo conto che intel vende il tutto a pochi $ per estromettere nvidia e via non credo ci guadagni molto

Non concordo, le vendite dei Notebook non sono mai calate, anzi sone 3 anni che sono in continua crescita, e siceramente non vedo molta concorrenza da parte di AMD in questo settore, se non dal lato GPU.

Non conosco gli accordi commerciali Intel e le politiche di vendita, ma nell'ultimo bilanco era uno dei pochi settori in positivo se non ricordo male.

Sylvester
21-05-2009, 09:30
AMD ora deve tornare nei notebook, visto che loro stanno tirando il mercato e lo continueranno a tirare nei prossimi anni: se riuscisse a tirar fuori una piattaforma uguale al Phenom2 per prezzo/prestazioni, bé, allora potrebbe tornare a battagliare con Intel e riconquistare le quote di mercato perse :D

bjt2
21-05-2009, 10:18
AMD non sta svendendo le proprie CPU. Il processo a 45nm è molto economico ed ad alto rendimento. Poi con tutte le versioni X2, X3 X4 con cache L3 piena, con cache L3 castrata o senza L3 stanno sfruttando tutto il wafer. praticamente una CPU si butta solo se il core del NB è fallato. Se un core o una parte di cache L3 è falalta, si disabilita e via... Io penso che da un wafer AMD tiri fuori tranquillamente 180-200 CPU...

CaFFeiNe
21-05-2009, 10:56

hai ragione non hanno nulla...se non la migliore architettura per uso mobile embedded...

sinceramente... il mercato smartphone e palmari, non ha per niente bisogno dell'x86...
anzi forse è il mercato netbook ad aver bisogno di arm...

e cmq guardate che i turion ultra non sono cattivi come si vuole far credere....

checo
21-05-2009, 11:17
hai ragione non hanno nulla...se non la migliore architettura per uso mobile embedded...

sinceramente... il mercato smartphone e palmari, non ha per niente bisogno dell'x86...
anzi forse è il mercato netbook ad aver bisogno di arm...

e cmq guardate che i turion ultra non sono cattivi come si vuole far credere....

intendevo intel non ha nulla nel mercato smartphone, quindi ovvio si espanda li.
so bene come vanno i turion avendone uno ;)

tmx
21-05-2009, 18:43
nel mondo mobile AMD non ha vita facile, e non è tutta colpa sua... ne abbiamo avuto la conferma proprio in questi giorni.......

a tal proposito, la situazione di AMD sarebbe non certo peggiore in un regime di trasparenza e di concorrenza meglio vigilato....

Xile
21-05-2009, 19:42
Incrocio le dita per loro!!!

Ayreon
21-05-2009, 20:11
Tutti vorremmo AMD competitiva. Ma Intel non sta mica a guardare! Ci vuole solo un pò di tempo in più affinchè si possa riprendere finanziariamente e poi, in un mercato (si spera) più "pulito", possa proporre soluzioni ancora più tecnologicamente avanzate a prestazioni migliori (che è quello che sta facendo già).