PDA

View Full Version : Mi si è rotta la bilancia dell'auto

ellusu
21-05-2009, 07:10
Ciao a tutti,

ieri si è definitivamente rotta la bilancia del sedila autista, in pratica il sensore peso che fa azionare o meno il cicalino che dice che non hai le cinture...

Al centro assistenza mi han chiesto 390 euro....

ma c'è crisi....

se io lascio cosi senza sostituirla, facendo i dovuti scongiuri, nel caso di incidente l'airbag funziona lo stesso? ovviamente cinture allacciate..

grazie a tutti

E

dibe
21-05-2009, 07:13
che auto è??

se tu lasci tutto com'è, NESSUN airbag si apre.

Il consiglio che posso darti è di sostituire al più presto il sensore peso oppure, se la sostituzione come dici è troppo onerosa, informarti sull'esistenza di un simulatore di carica airbag (tipicamente una resistenza) da inserire prima del sensore.

In questo modo gli airbag si aprono ma perdi la funzione multi-stage (apertura del sacco variabile a seconda del peso della persona).

ellusu
21-05-2009, 07:16
che auto è??

se tu lasci tutto com'è, NESSUN airbag si apre.

Il consiglio che posso darti è di sostituire al più presto il sensore peso oppure, se la sostituzione come dici è troppo onerosa, informarti sull'esistenza di un simulatore di carica airbag (tipicamente una resistenza) da inserire prima del sensore.

In questo modo gli airbag si aprono ma perdi la funzione multi-stage (apertura del sacco variabile a seconda del peso della persona).

una mitsubishi!!!

grazie per l'informazione....
la cambio...:( :( :( :(

visto che la sfiga ci vede benissimo e visto le leggi di Murphy, non avendo mai fatto crash test di persona ihihihihihi con l'auto, ora è probabile che succederà

grazie per la risposta :) :D :) :) :)