PDA

View Full Version : Formula 1 2010: e se la Ferrari non c'è?

II ARROWS
21-05-2009, 01:07
Non voglio portare male, io spero torni sui propri passi e levino quella regola assurda che ha come unico motivo, insieme a molte altre regole introdotte in questi anni, quello di limitare lo sviluppo tecnologico. Sviluppo che poi vedrebbe vantaggi anche nelle auto cittadine.
Male che vada, la Ferrari si tirerebbe dietro anche altre grandi squadre come McLaren e compagnia e fonderebbero un altro tipo di competizione.

Dunque, come molti sappiamo Codemaster ha acquistato i diritti per la Formula 1 con la promessa di portarla su tutte le piattaforme come simulazione, in particolare su PC dove sarà molto spinta la gestione dell'assetto. Quest'anno però è prevista l'uscita solo su Wii e PSP, mentre la versione che ci interessa sarà solo quella dell'anno prossimo. In molti hanno riposto fiducia e attendono il ritorno della Formula 1 su PC, me compreso.
Ma se il peggio dovesse accadere e non ci sarà un marchio storico come la Ferrari in Formula 1 2010, cosa che ripeto non mi auguro, acquistereste lo stesso il gioco?

Per quanto mi riguarda no, se Codemaster non corresse ai ripari ripubblicando F1 2009 per PC probabilmente mi limiterei a prenderlo per Wii.

Marco93 -the witcher-
21-05-2009, 07:24
Io lo comprerei ugualmente, la Ferrari mi ha sempre fatto schifo come poche cose:Puke: :Puke: ... anzi, visto che nn ci sarebbe sarei pure più intenzionato a comprarlo:asd:

sneak
21-05-2009, 07:36
mmmm....

anche se non tifate inter, juve, milan, barcellona, real, ecc, ecc comprereste un gioco di calcio seppur accurato ma che ha solo il pizzichettone, la spal, il cristal palace, il wittgenstein et similia!?!?!

Non credo...

Lo stesso vale per un gioco di F1, tifosi o non, la F1 senza Ferrari non è F1.

E non entro nel merito riguardo la giustezza o meno del comportamento della Ferrari e/o della FIA, visto che non mi pare il forum adatto per argomenti e competenze trattate.

Aviatore_Gilles
21-05-2009, 07:52
Con o senza Ferrari il gioco fa schifo ugualmente. Quindi scaffale :asd:

Alnitak312
21-05-2009, 09:26
Scaffale.

Nocinico
21-05-2009, 09:47
Io lo comprerei ugualmente, la Ferrari mi ha sempre fatto schifo come poche cose:Puke: :Puke: ... anzi, visto che nn ci sarebbe sarei pure più intenzionato a comprarlo:asd:

l'invidia è una brutta bestia...

supersalam
21-05-2009, 10:12

La ferrari ti fa schifo come poche cose???

Non ho parole :rolleyes:

Comunque non lo comprerei.

sneak
21-05-2009, 10:18
La ferrari ti fa schifo come poche cose???

Non ho parole :rolleyes:

Dire che la Ferrari fa schifo è rinnegare lo sport automobilistico intero...

Dire che non tifi la Ferrari è un'altro conto e ci sta...

OT: dal 2002 non sono mai nè stato sospeso nè segnalato, figuriamoci bannato da questo forum, mi sa che questa sarà la volta buona...

Darksoul84
21-05-2009, 10:25
resterà comunque sulle scaffale per me anche se ci sarà la ferrari, dopo le ultime delusioni prese con molti giochi ultimamente preferisco risparmiare i soldini per altro!

Grey 7
21-05-2009, 11:11
scaffale sia con che senza ferrari, tanto farà schifo.
Ah..ho la palla di vetro, cosi evitiamo domandine sarcastiche :asd:

Aviatore_Gilles
21-05-2009, 11:12
E' della Codemaster, non ci vuole molto :asd:

Grey 7
21-05-2009, 11:18
un nome una garanzia :asd:

Giustaf
21-05-2009, 11:20
Se il gioco è fatto bene la compro eccome! :D

Ma stiamo scherzando??

Se avesse queste caratteristiche:
divertente
bella modalità carriera
ottima grafica
multiplayer divertente e senza tutte quelle scorrettezze che ci sono in grid (online)
un briciolo di simulazione (anche di più ma sarebbe già tanto se non fosse proprio arcade)

non vedo perchè non comprarlo...:boh: è un gioco e come tale mi deve far divertire, con o senza la macchinettina rossa con un cavallino davanti!

Poi ovvio che se fa cagare o cmq mancano un po' di cose che lo rendono appetibile..beh..rimane dov'è!

Rafiluccio
21-05-2009, 11:50

al contrario , mi hanno sempre fatto schifo gli sfigati e gli imbecilli che non capiscono un cazzo della F1 e parlano , criticano , e sparano sentenze ... ! Datevi all'ippica ... secondo me non sai nemmeno cos'è una F1 e dici che la ferrari fa schifo ... hai mai visto una F1 dal vivo ? sai cos'è ?

senza ferrari non esisterà la f1 , perchè tutti gli altri andranno via ( reanult, mercedes , bmw ...) rimarranno solo gli sfigati !

cazzo la ferrari è una squadra italiana !!!

adesso se mi volete bloccare , BLOCCATEMI PURE !!!!!

Grey 7
21-05-2009, 12:28
comunque, rispondendo al sondaggio, nella lontanissima ipotesi che la codemaster abbia imparato a fare i giochi di macchine e tiri fuori un gioco decente direi di si, lo comprerei comunque. Cosi come comprerei un pro evolution soccer senza la juventus o un nba senza i suns. Insomma non mi faccio problemi, l'importante è che il gioco meriti.

Marco93 -the witcher-
21-05-2009, 12:50
l'invidia è una brutta bestia...

Sempre preferito DTM e WTCC, + divertenti e con tracciati migliori (mai sentito lausitzring?); se quardo la F1 tifo chi lavora bene pur nn avendo fama oppure con meno quattrini di questa pseudoscuderia che pur facendo macchine da corsa da 100 anni si fa battere da chi fa energy drink o da un paffuto inglese:asd:

PS: ognuno ha i suoi gusti e non abbiamo nulla da vergognarci a riguardo:)

Volumex
21-05-2009, 12:52
Scaffale.

Marco93 -the witcher-
21-05-2009, 12:57

OT: dal 2002 non sono mai nè stato sospeso nè segnalato, figuriamoci bannato da questo forum, mi sa che questa sarà la volta buona...

Perchè mai, non ci stiamo mica insultando!Basta non perdere la testa e chiarirsi subito!:D Solo che se una cosa a me non piace per qualsivoglia motivo non sono obbligato a dire che sono i migliori o senza loro la F1 non esisterebbe, io vivrei benissimo senza: specie vista la magra figura che sta facendo anche contro scuderie che di solito fanno utilitarie (renault):Prrr:

Ovvio, se la maggior parte degli italiani tifa Ferrari (purtroppo:ciapet: ) in pochi la penseranno come me; ma andate in inghiletrra o in germania e la situazione cambia. Comunque qui sta a gusti:O

Marco93 -the witcher-
21-05-2009, 13:26
scaffale sia con che senza ferrari, tanto farà schifo.
Ah..ho la palla di vetro, cosi evitiamo domandine sarcastiche :asd:

Ehi, però a lui non dite niente, sarà mica perchè codemaster non è italiana?
Levo il disturbo:ops:
:D

sneak
21-05-2009, 13:56
Mi scuso per l'ot ma credo che sia necessario mettere un paio di puntini sulle i...

se quardo la F1 tifo chi lavora bene pur nn avendo fama oppure con meno quattrini di questa pseudoscuderia che pur facendo macchine da corsa da 100 anni si fa battere da chi fa energy drink o da un paffuto inglese

specie vista la magra figura che sta facendo anche contro scuderie che di solito fanno utilitarie (renault)

Ecco, visto che dobbiamo capirci da qui si capisce che:

A- Non conosci la storia della Formula1 e forse dell'automobilismo: la renault non solo non fa solo utilitarie ma ha fatto grandi F1 (Arnoux?!!? Dice niente?!?!) e grandi auto in quasi tutte le discipline automobilistiche, quindi il tuo paragone è improprio.

B- Un conto è il tifo (quindi ci stà che tu mi dica che la Ferrari faccia schifo, una tua personalissima idea), un conto è dire che la Ferrari è una pseudoscuderia; forse, a differenza di altri marchi, è la Scuderia con la S maiuscola: ma scusa, chi è che si fa tutto in casa!?!? Forse la Ferrari come la Toyota, la Bmw e la Reault (guarda caso le scuderie che vogliono abbandonare); chi è che ha portato più innovazione tecnologica nel mondo delle corse se non la Ferrari (forma a "coca cola", valvole pneumantiche per il motore, freni a cestello, muso alto, cambio elettroattuato, ecc, ecc).

C- Non hai assolutamente seguito la questione regolamentare riguardo ai diffusori, che se non sai cosa fanno siamo punto e a capo (palese vantaggio per la Brown, che non credo c'entra niente con gli energy drink... e se per energy drink intendi la red bull, che dire... lì c'è il mago Adrian Newey, tanto di cappello!)

Quindi se tu ritieni che la Ferrari faccia vomitare credo che tu non ne capisca poi più di tanto in quanto a sport automobilistico

Ah, aggiungo, se vuoi posso darti il numero di pantente FIA concorrente / conduttore internazionale C... se sai cos'è!

tecnologico
21-05-2009, 14:14
il gioco esce a fine anno quindi suppongo che avrà la stagione 2009 non 2010.

io piuttosto non comprerei una versione 2009 dove ferrari e mc laren sono lente e se voglio fare na pole devo prendere na brawn

Marco93 -the witcher-
21-05-2009, 14:24
Forse qui bisogna spostarsi nel thread sull'automobilismo, comunque preseguiamo:) :
A) So che renault ha fatto anche macchine da F1 e molto buone, tuttavia la Ferrari fa da 100 anni ESCLUSIVAMENTE macchine da competizione o macchine comunque ad altissime prestazioni, il mio ragionamento voleva dire che di fatto Renault è più avanti di Ferrari nonostante progetti annualmente molte meno macchine da corsa della Ferrari.
B)Pseudoscuderia era in senso ironico (mi erano venute in mente le uscite del personale ai box durante le qualifiche cannate in Malaysia e Spagna), a parte questo nulla da dire: a vinto una sfilza di titoli mondiali, quindi...
C)Brawn, Toyota e Williams assolte, se non erro.

Ma questo cosa centra con l'aspetto videoludico? Devo essere aggiornatissimo sulla F1 per giocare un gioco di guida (che poi ho paura sarà molto arcade:confused: )?

Non ho detto che mi fa vomitare, bensì schifo nel senso che io e lei siamo "antagonisti"; estremo rispetto ai fan, comunque:ave:

Ribadisco: questo imho è un accanimento perchè odio qualcosa che è italiano; nessuno si è lamentato con Grey che ha insultato una delle società videoludiche più produttive del mondo (che però non è made in italy)

PS: la storia delle patenti non l'ho capita:D So cosa sia A,B,C ma non pensavo centrassero con la FIA, vorrei sapere di più, mi metti al corrente:)

Però vi prego, fermiamoci con questa storia: la Ferrari tornerà grande, credo di non aver insultato nessuno e non è mia intenzione fare il rovina-forum; non sono un laureato ma se voi dovete tirare in ballo la storia della F1 per parlare di uno stupido gioco...

gabi.2437
21-05-2009, 14:45

Va che al segnalato provvediamo in meno di un secondo eh :rotfl:

Cmq i giochi di guida non mi piacciono, quindi è comunque scaffale

sneak
21-05-2009, 14:56
la patente Fia C concorre / conduttore è quella che serve per partecipare a gare con titolazione FIA.

Marco93 -the witcher-
21-05-2009, 15:59
AH non lo sapevo, è bello vedere che anche da una discussione iniziata diciamo "maluccio" si possa imparare qualcosa:)

fluke81
21-05-2009, 16:45
Non vedo l'ora di prende la Campos:cool: :sofico:

full metal
21-05-2009, 17:00
forse dovrei prima provarlo

sinfoni
21-05-2009, 17:07
Cmq dire che la codemaster non sà fare gioco mi sembra eccessivo...oggi grid è il top come divertimento, può non essere realistico, può non essere una simulazione ma il piacere e divertimento che dà è qualcosa di appagante e graficamente rende anche molto.

Ora se la F1 darà lo stesso divertimento di grid sarò il primo a prenderlo, anche se cmq prefererisco come genere e settore automobilistico GRID.

Konrad76
21-05-2009, 17:10
La Formula 1 senza Ferrari e tutte le grandi marche che potrebbero non iscriversi non sarà mai più quello che è portata a dimostrare e quello per cui è nata, ossia il massimo della tecnologia esprimibile nelle competizioni da pista....
Ricordo a tutti che sono le grandi squadre che fanno andare avanti il carrozzone con i loro investimenti, ricerche ecc ecc e che sono quei 2 vecchietti del cavolo, un nazi, e un tappo che stanno rovinando questo sport..
Da parte mia, se dovesse succedere tutto ciò, sicuramente non guarderò il campionato 2010, fatto da squadre di livello ridicolo....
Per quanto riguarda il gioco....scaffale!!!!

tecnologico
21-05-2009, 17:49
Cmq dire che la codemaster non sà fare gioco mi sembra eccessivo...oggi grid è il top come divertimento, può non essere realistico, può non essere una simulazione ma il piacere e divertimento che dà è qualcosa di appagante e graficamente rende anche molto.

Ora se la F1 darà lo stesso divertimento di grid sarò il primo a prenderlo, anche se cmq prefererisco come genere e settore automobilistico GRID.

grid fatta eccezione per la fisica dell auto che è troppo leggera è stato il primo gioco di corse ng, ottima grafica e massimo divertimento.

il problema è che mentre su una ruote coperte la gara non pulita con sbandatelle alle curve e le sportellate fanno effetto gasamento in un gioco di f1 per quanto arcade fanno proprio cagare. non puoi fare le curve sbandando e fare a sportellate a f1. giusto i binbiminchia che vanno contromano o che centrano le altre auto per arrivare primi. la f1 o si fa pseudosimulativa o si fa floppissimo.

sinfoni
21-05-2009, 17:59
grid fatta eccezione per la fisica dell auto che è troppo leggera è stato il primo gioco di corse ng, ottima grafica e massimo divertimento.

il problema è che mentre su una ruote coperte la gara non pulita con sbandatelle alle curve e le sportellate fanno effetto gasamento in un gioco di f1 per quanto arcade fanno proprio cagare. non puoi fare le curve sbandando e fare a sportellate a f1. giusto i binbiminchia che vanno contromano o che centrano le altre auto per arrivare primi. la f1 o si fa pseudosimulativa o si fa floppissimo.

Beh..detta così già rende di più e mi trovo d'accordo con il pensiero!

Però dire che code master non sappia fare giochi..qui dissento cmq, che riesca a fare un flop posso essere d'accordo, d'altronde fare un guoco di F1 bisogna di moolte attenzioni :p

tecnologico
21-05-2009, 18:29
considerando le vecchie edizioni di ea e psygnosys......non è che c è tanto da fare...almeno codemaster lavora benino...

Grey 7
21-05-2009, 18:36
Ehi, però a lui non dite niente, sarà mica perchè codemaster non è italiana?
Levo il disturbo:ops:
:D

what? :mbe:

Grey 7
21-05-2009, 18:39
Cmq dire che la codemaster non sà fare gioco mi sembra eccessivo...oggi grid è il top come divertimento.

no bhe grid si salva, è piaciuto anche a me.

TheInvisible
21-05-2009, 19:50
Ciao,
io lo prenderei ugualmente anche se non sarebbe la stessa cosa, ma comunque un gioco di Fromula1 come si deve non è stato mai "creato" e perciò non bisogna perderselo:D :D :D

Ciao e Buona serata

sneak
21-05-2009, 19:52
La Formula 1 senza Ferrari e tutte le grandi marche che potrebbero non iscriversi non sarà mai più quello che è portata a dimostrare e quello per cui è nata, ossia il massimo della tecnologia esprimibile nelle competizioni da pista....
Ricordo a tutti che sono le grandi squadre che fanno andare avanti il carrozzone con i loro investimenti, ricerche ecc ecc e che sono quei 2 vecchietti del cavolo, un nazi, e un tappo che stanno rovinando questo sport..
Da parte mia, se dovesse succedere tutto ciò, sicuramente non guarderò il campionato 2010, fatto da squadre di livello ridicolo....
Per quanto riguarda il gioco....scaffale!!!!

come non quotarti...

in ogni caso, se non sbaglio la discussione è nata con l'intento di capire se un gioco di F1, a prescindere da chi lo faccia o di come sia in quanto a giocabilità, sia comunque appetibile anche senza Ferarri o in generale senza grandi marchi automobilistici...

II ARROWS
21-05-2009, 19:57
il gioco esce a fine anno quindi suppongo che avrà la stagione 2009 non 2010.L'ho anche scritto, la versione che esce quest'anno non c'è per PC.

demiurgous
21-05-2009, 20:35
a me sta sul cazzo da morire valentino rossi, non lo posso vedere, mentre mezza italia lo considera un dio sceso in terra con tanto di corona d'alloro...figuriamoci se non c'è gente che non tifa ferrari...
anyway:

Ducati tutta la vita, unica cosa che non ci fa odiare il colore rosso!

kellone
21-05-2009, 21:53
Per me i piloti in genere potrebbero morire di fame....

Dovrebbero farlo con un bel codice per inserire anche le Ferrari e tutte le eventuali transfughe, ovviamente facendole un filo più forti, e mettendo una telecronaca tipo:

E' cambiata la musica, sono tornate x ed y ed ora le altre sembrano tricicli.

Insomma, una cosetta dissacrante.

jpjcssource
22-05-2009, 00:39
Forse qui bisogna spostarsi nel thread sull'automobilismo, comunque preseguiamo:) :
A) So che renault ha fatto anche macchine da F1 e molto buone, tuttavia la Ferrari fa da 100 anni ESCLUSIVAMENTE macchine da competizione o macchine comunque ad altissime prestazioni, il mio ragionamento voleva dire che di fatto Renault è più avanti di Ferrari nonostante progetti annualmente molte meno macchine da corsa della Ferrari.
B)Pseudoscuderia era in senso ironico (mi erano venute in mente le uscite del personale ai box durante le qualifiche cannate in Malaysia e Spagna), a parte questo nulla da dire: a vinto una sfilza di titoli mondiali, quindi...
C)Brawn, Toyota e Williams assolte, se non erro.

Ma questo cosa centra con l'aspetto videoludico? Devo essere aggiornatissimo sulla F1 per giocare un gioco di guida (che poi ho paura sarà molto arcade:confused: )?

Non ho detto che mi fa vomitare, bensì schifo nel senso che io e lei siamo "antagonisti"; estremo rispetto ai fan, comunque:ave:

Ribadisco: questo imho è un accanimento perchè odio qualcosa che è italiano; nessuno si è lamentato con Grey che ha insultato una delle società videoludiche più produttive del mondo (che però non è made in italy)

PS: la storia delle patenti non l'ho capita:D So cosa sia A,B,C ma non pensavo centrassero con la FIA, vorrei sapere di più, mi metti al corrente:)

Però vi prego, fermiamoci con questa storia: la Ferrari tornerà grande, credo di non aver insultato nessuno e non è mia intenzione fare il rovina-forum; non sono un laureato ma se voi dovete tirare in ballo la storia della F1 per parlare di uno stupido gioco...

Stando a quello che dici te la Ferrari dovrebbe aver talmente tanta esperienza e tecnologia da progettare una macchina per qualsiasi regolamento e qualsiasi tipo competizione in due secondi rimanendo quindi sempre superiore agli altri.

Forse non ti viene il dubbio che progettare una macchina non è una cosa facile e possono sempre capitare occasioni in cui si deve cominciare da zero nonostante la molta esperienza accumulata.
C'è gente che l'anno scorso era talmente scarsa che ha corso per fare vedere gli sponsor ed ha dedicato mesi e mesi in più per progettare una macchina buona per il nuovo regolamento che è una vera e propria rivoluzione, c'è altra gente invece che negli ultimi 10 anni ha vinto la maggior parte dei campionati disputati e che l'anno scorso si è concentrata sul regolamento corrente fino all'ultima gara.

Così ci siamo trovate delle carriole che diventano bolidi e bolidi che diventano carriole.
Quello che dici te varrebbe se il regolamento lasciasse mano libera alle scuderie di fare la miglior auto possibile senza limitazioni.
In tal caso le auto che te tanto decanti verrebbero umiliate.

Poi fa auto da corsa da 100 anni ed allora deve per forza vincere sempre, manco fossero essere soprannaturali infallibili invece che uomini. :sofico:

Riguardo al gioco, se è di buona qualità, potrei anche prenderlo senza le Ferrari, magari quando è calato di prezzo sensibilmente però.

II ARROWS
22-05-2009, 01:10
a me sta sul cazzo da morire valentino rossi, non lo posso vedere, mentre mezza italia lo considera un dio sceso in terra con tanto di corona d'alloro...figuriamoci se non c'è gente che non tifa ferrari...Allora non sono il solo! :D
Ma di certo non mi metto a dire che Valentino è un coglione e che ha sempre fatto schifo... :rolleyes:

jpjcssource
22-05-2009, 01:12
Allora non sono il solo! :D
Ma di certo non mi metto a dire che Valentino è un coglione e che ha sempre fatto schifo... :rolleyes:

Idem e straquoto :)

Forza Ducati!

Marco93 -the witcher-
22-05-2009, 13:00
Pure a me sta antipatico Valentino (nn uso il termine di prima per non generare flame:D , però ci starebbe a pennello), mentre adoro Ducati e Stoner per l'ottimo lavoro che svolge:)

demiurgous
22-05-2009, 13:01

non l'ho detto, è un gran pilota, e lo riconosco, ho solo detto che mentre tutta italia, trascendendo dal valore del pilota, considera lo pseudodottore un mito di simpatia, io lo considero solamente un buon pilota, dalla faccia per niente simpatica e per giunta oltre che grande evasore fiscale, quindi non proprio il massimo della simpatia.

Ducati tutta la vita.

Marco93 -the witcher-
22-05-2009, 13:02

Mai detto questo:eek: , riguardo allo schifo era un giudizio puramente personale. però ammetto di essere risultato maleducato: non era mia intenzione:(

II ARROWS
22-05-2009, 13:20
non l'ho dettoNeanche io, e di certo non le ho messe nella tua bocca...
Mai detto questo:eek:Ma che fa schifo sì.

Aviatore_Gilles
22-05-2009, 13:22
Siamo andati un pò OT :D
Resta il fatto che se mi fanno un ottimo titolo io lo compro, a me piace giocare, non bado certo al tifo durante quelle fasi.
Il problema è che Codemaster non ha esperienza su giochi di F1 ed ho paura che escano titoli mediocri come lo erano quelli di EA, salvati solo dalla comunità dei modders.
Sinceramente di un gioco di F1 alla Grid non saprei che farmene.

Alberto Falchi
22-05-2009, 14:30
Siamo andati un pò OT :D
Resta il fatto che se mi fanno un ottimo titolo io lo compro, a me piace giocare, non bado certo al tifo durante quelle fasi.
Il problema è che Codemaster non ha esperienza su giochi di F1 ed ho paura che escano titoli mediocri come lo erano quelli di EA, salvati solo dalla comunità dei modders.
Sinceramente di un gioco di F1 alla Grid non saprei che farmene.

Il punto è che purtroppo la gente non saprebbe cosa farsene di un F1 bello come lo vorremmo noi ^__^

Sono il primo a volere la simulazione, ma ormai ho capito che devo andare su altri lidi se è il realismo che cerco. I ragazzi di Codemasters sono bravissimi: li conosco personalmente, e vado a trovarli più volte all'anno per controllare lo stato dei lavori sui loro giochi. Da quel che ho potuto carpire, F1 (quello per PC per lo meno) vorrebbe essere più vicino alle simulazioni di Grid e Dirt, sebbene non mi hanno detto precisamente quanto più realistico.

Quel che posso dire, è che anche in Grid e Dirt la fisica è, sulla carta ottima: pur non incluso nella release finale, il loro motore supporta l'esportazione su MoTec, per dire, e mi hanno permesso di analizzare i valori dei miei giri col primo Dirt. I parametri ci sono tutti, ma il motore semplifica estremamente il gioco, inserendo valori di grip esagerati per renderlo appetibile a più persone. Non dico sia iRacing, ma la base potrebbe dare ben più dell'arcade che tutti conosciamo... se solo volessero :-)

Pape

Claus89
22-05-2009, 14:37
a.........e se facessero appunto sta benedetta base arcade ed una più simulativa a loro cosa cambierebbe(oltre al lavoro in più, ma so azzi loro ognuno si sceglie i propri mali:p ) se non nell'avere un prodotto ancora di più ampio respiro...sarebbe una cosa così irrealizzabile? son io che sogno ad occhi aperti?

Alberto Falchi
22-05-2009, 14:46
a.........e se facessero appunto sta benedetta base arcade ed una più simulativa a loro cosa cambierebbe(oltre al lavoro in più, ma so azzi loro ognuno si sceglie i propri mali:p ) se non nell'avere un prodotto ancora di più ampio respiro...sarebbe una cosa così irrealizzabile? son io che sogno ad occhi aperti?

Il fatto è che siamo in pochi a sognare. Le simulazioni non hanno un mercato, punto. Qualsiasi soldo investito in simulazione, è denaro tolto ai guadagni, e i publisher ragionano di conseguenza. Rispetto a Kaemmer che è un testone e ci prova ancora, e riesce a farmi sognare. Vediamo quanto dura iRacing, sperando che gli alti prezzi servano a reggere un servizio usato da una manciata di persone.

Pape

Claus89
22-05-2009, 14:52
:sperem: :sperem: :sperem:

Aviatore_Gilles
22-05-2009, 15:12
Se il motore di base permette un'ottima fisica, perchè allora non implementare entrambe le realtà? ovvero quella arcade e quella simulata? I giochini arcade vanno bene 2/3 mesi, poi ti stufi inesorabilmente perchè vengono a mancare gli stimoli.
Però è chiaro che il mercato tira da quella parte ed è difficile prendersela con loro, devono pur vivere...Al ragazzino non interessa mettersi giù un pomeriggio per studiare un setting particolare su una determinata pista, per buttare giù quei 2/3 decimi.

Alberto Falchi
22-05-2009, 15:20
Se il motore di base permette un'ottima fisica, perchè allora non implementare entrambe le realtà? ovvero quella arcade e quella simulata? I giochini arcade vanno bene 2/3 mesi, poi ti stufi inesorabilmente perchè vengono a mancare gli stimoli.

Perché richiede tempo e denaro mettersi anche a tarare una modalità simulativa che interesserà solo a pochi. Poi, non è da escludere che con F1 ci provino... speriamo.

Pape

Aviatore_Gilles
22-05-2009, 15:31
Perché richiede tempo e denaro mettersi anche a tarare una modalità simulativa che interesserà solo a pochi. Poi, non è da escludere che con F1 ci provino... speriamo.

Pape

Sai comunque che i ritorni economici ci saranno grazie alla modalità arcade, in più ti fai un nome anche a chi piace di più la simulazione. Ovviamente non si chiede una simulazione rigorosa, ma un qualcosa di credibile.
I presupposti per farlo ci sarebbero, se davvero il motore è così flessibile.
Attendiamo dunque.

tecnologico
22-05-2009, 17:24
Il punto è che purtroppo la gente non saprebbe cosa farsene di un F1 bello come lo vorremmo noi ^__^

Sono il primo a volere la simulazione, ma ormai ho capito che devo andare su altri lidi se è il realismo che cerco. I ragazzi di Codemasters sono bravissimi: li conosco personalmente, e vado a trovarli più volte all'anno per controllare lo stato dei lavori sui loro giochi. Da quel che ho potuto carpire, F1 (quello per PC per lo meno) vorrebbe essere più vicino alle simulazioni di Grid e Dirt, sebbene non mi hanno detto precisamente quanto più realistico.

Quel che posso dire, è che anche in Grid e Dirt la fisica è, sulla carta ottima: pur non incluso nella release finale, il loro motore supporta l'esportazione su MoTec, per dire, e mi hanno permesso di analizzare i valori dei miei giri col primo Dirt. I parametri ci sono tutti, ma il motore semplifica estremamente il gioco, inserendo valori di grip esagerati per renderlo appetibile a più persone. Non dico sia iRacing, ma la base potrebbe dare ben più dell'arcade che tutti conosciamo... se solo volessero :-)

Pape

il difetto più grosso dei giochi codemaster è la sensazione di leggerezza della vettura

demiurgous
22-05-2009, 18:41
a mio avviso se usano le stesse tecniche, programmatori e motore grafico per fare un gioco di f1, i risultati non possono essere previsti...

mi spiego:
i programmatori, si sa, hanno fatto arcade tutta la vita...saranno capaci di fare una buona simulazione?

se guardiamo i lavori precedenti (fermiamoci a DIRT e GRID) cosa possiamo dire?
che più che alla simulazione, hanno badato al divertimento immediato e alla spettacolarità, trovando entrambi, a mio avviso, con due ottimi titoli, il secondo dei quali, ad oggi, rimane il miglior gioco di guida non simulativo in circolazione, ed il miglior gioco di guida in assoluto per grafica...ora, se proseguissero il loro trend, cosa uscirebbe fuori? un gioco di f1 che punta sulla spettacolarità? sappiamo tutti che non sarebbe bello...
voglio dire, loro puntano all'utente medio, al casual gamer, a colui che vuole divertirsi una mezz'ora con qualche garetta...pensate che al casual gamer piace il mondo f1 nudo e crudo?
mi spiego meglio, 5 giri alla fine, sono in 3° posizione, cerco di infilarmi all'interno in modo impossibile, passo, ma sbatto, mando in testacoda l'avversario, divento 2°, ma devasto l'alettone anteriore...dopo qualche curva mi accorgo che la macchina è inguidabile, via verso il pit stop, sperando di non perdere troppe posizioni e di rientrare magari in zona-punti...per me, per noi, è sballo puro, cioè, F1 VERA, nuda e cruda, roba da sbavare...
ma il casual gamer? lui chiude il gioco, lancia in terra il joypad, o, se possibile, tenta di riavviare la gara, perchè lui DEVE vincere per divertirsi...

ergo, credo che codemaster debba considerare tutto ciò, e, sempre secondo me, regolarsi di conseguenza...quindi a mio avviso, ne uscirà fuori un gioco che può simulare quanto vogliamo la guida...ma che dovrà scendere a patti con il dover rendere la realtà non com'è, ma come il casual gamer vuole che essa sia...ed io un gioco di F1 dove un contatto anche minimo, con minimi danni all'alettone, non ha alcun effetto sulla guidabilità del mezzo, non lo voglio proprio...spero di sbagliarmi...

per il motore grafico, discorso a parte.
a mio avviso è il miglior motore attualmente in circolazione: graficamente sublime ed inaspettatamente leggero.
ovviamente mi riferisco alla versione rivista e corretta di GRID, non quella di DIRT...poi so che ci stannoa anche sviluppando uno sparatutto strategico (non ricordo se sia ARMA2 od OF2), segno che è un motore adattabile a varie situazioni...spero solo che codemaster decida di usarlo per vari tipi di gioco, o se non altro, di darlo in licenza ad altre sh, perchè è veramente sublime...

Darkless
22-05-2009, 19:05
Chi se ne frega, tanto sono antiferrarista convinto da anni.

tecnologico
22-05-2009, 19:08
uno degli effetti evidenti dei casual\binbiminchia\scarsoni è che giochi di corsa con classifica e campionato lungo sono pochi e niente. sempre gare slegate o massimo campionati di 4\5 gare

Claus89
22-05-2009, 19:10

:asd: sempre diretto lol

tecnologico
22-05-2009, 19:46
cmq frega un cavolo delle scuderie. è solo un valore aggiunto...gioco a grid, nascar, indy car ...li non c è traccia di ferrari o auto italiane eppure gioco lo stesso

demiurgous
22-05-2009, 20:12

come mai?

Th4N4Th0S
22-05-2009, 20:38
io tifo McLaren quindi non mi tange + di tanto...lo prenderei a prescindere :Prrr:

II ARROWS
23-05-2009, 01:41
Non credere che la McLaren resterebbe.

Th4N4Th0S
23-05-2009, 07:04
Non credere che la McLaren resterebbe.

lo so :O xo' cmq quello che penso io e' che a prescidnere da chi c'e nel gioco se vedro' che e' fatto bene potrei prenderlo...xo' se vedo che non sia un granche per me puo' rimanere negli scaffali.

demiurgous
23-05-2009, 07:10
pure hamilton che faccia da schiaffi...insieme a Fisichella e Briatore...
in F1 tifo ferrari(nazionalismo) e toyota (guido una toyota...)
i migliori piloti mi sanno Kubica e Alonso...