PDA

View Full Version : ISO su chiave USB (esasperato...)

Baboo85
21-05-2009, 00:45
Ciao a tutti. Ho sfogliato google per 1 ora senza trovare nulla... Allora, a me servirebbe un programma, una procedura, un metodo per far partire da una chiavetta usb una qualsiasi iso.

Il pc supporta avvio da usb, non e' linux che devo far partire.

Semplicemente vorrei "masterizzare" su chiave usb una iso di windows e far partire da chiave, cosi' come inserendo il cd di windows mi parte l'installazione.
Ho provato anche con Hiren's Boot CD, ma solo formattando la chiave in FAT e estraendo tutti i file nella chiavetta, non funziona. Come fare?

Grazie in anticipo...

marcos86
21-05-2009, 12:58
non puoi far partire una iso da chiavetta usb.... un file .iso resta tale anche se lo passi su una chiavetta.... e non si può "masterizzare" su chiavetta...

edit: se invece vuoi installare windows da una chiave usb il discorso è un'altro...
http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/ questo l'ho trovato in 5 secondi digitando su google "installare windows da usb" ;)

Baboo85
21-05-2009, 14:03
non puoi far partire una iso da chiavetta usb.... un file .iso resta tale anche se lo passi su una chiavetta.... e non si può "masterizzare" su chiavetta...

edit: se invece vuoi installare windows da una chiave usb il discorso è un'altro...
http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/ questo l'ho trovato in 5 secondi digitando su google "installare windows da usb" ;)

:huh: io cercavo "iso su chiave usb" e "masterizzare iso su chiavetta usb"...

:doh: adesso provo e ti faccio sapere, grazie comunque :)

Baboo85
21-05-2009, 14:45
Con XP funziona ma con Seven no. Pensavo fosse un rimedio "universale"...

Qualcun altro ha idea di come fare? :cry:

marcos86
21-05-2009, 15:09
Qualcun altro ha idea di come fare?
Usare un dvd riscrivibile no? Anche perchè non è mica che ti metti a installare tutti i giorni il sistema operativo...

Baboo85
21-05-2009, 19:12
Usare un dvd riscrivibile no? Anche perchè non è mica che ti metti a installare tutti i giorni il sistema operativo...

Ma lol :D Mi hai perso punti con sta domanda... Di CD e DVD ne ho a iosa anche scriverne uno in piu' non frigno :D

Ma la chiavetta e' piu' piccola e comoda da portare e in portatili (o anche fissi, perche' no, il mio muletto e' privo) senza unita' ottica devo sempre stare li' ad attaccare quella esterna...

Comunque funziona al 25% la tua soluzione sopra, nel senso che la chiavetta parte con un menu', pero' dice che manca un file (hal.dll) e non parte l'installazione di windows. Ho provato ad infilarglielo a mano ma non va lo stesso.

:mc: ma se formattassi la chiavetta in FAT :mc: poi gli piazzo su i file di un floppy di avvio dos :mc: e l'iso scompattata :mc: e poi faccio partire da riga di comando uno dei file di boot :mc: dici che funziona o il pc mi guarda e ride :lamer: ?

marcos86
21-05-2009, 20:00
Ma lol :D Mi hai perso punti con sta domanda...
nooooooooooooo :cry:
Ma la chiavetta e' piu' piccola e comoda da portare e in portatili (o anche fissi, perche' no, il mio muletto e' privo) senza unita' ottica devo sempre stare li' ad attaccare quella esterna
ah, ok, pensavo fosse solo un "voglio fare il figo" ... (io talvolta lo faccio :D )
Comunque funziona al 25% la tua soluzione sopra, nel senso che la chiavetta parte con un menu', pero' dice che manca un file (hal.dll) e non parte l'installazione di windows. Ho provato ad infilarglielo a mano ma non va lo stesso.

:mc: ma se formattassi la chiavetta in FAT :mc: poi gli piazzo su i file di un floppy di avvio dos :mc: e l'iso scompattata :mc: e poi faccio partire da riga di comando uno dei file di boot :mc: dici che funziona o il pc mi guarda e ride :lamer: ?
Guarda, non ho mai provato a farlo... O vedi se qualcuno che l'ha fatto ti risponde o provi... al massimo ti attacchi al lettore esterno :D :Prrr:

Baboo85
21-05-2009, 22:23
nooooooooooooo :cry:

ah, ok, pensavo fosse solo un "voglio fare il figo" ... (io talvolta lo faccio :D )

Guarda, non ho mai provato a farlo... O vedi se qualcuno che l'ha fatto ti risponde o provi... al massimo ti attacchi al lettore esterno :D :Prrr:

Questa e' follia... Questa e' SPARTAAAAAAAAAAA

:mbe: mah :mbe:

Stasera facco delle prove...