PDA

View Full Version : Consigli e pareri

@lessio
20-05-2009, 23:02
Sto per acquistare una spider (BMW Z3) col tetto in tela e due posti secchi.
Sarà la mia sola auto da usare tutti i giorni, faccio 12000 km l'anno prevalentemente in città e vorrei sapere se un uso del genere è compatibile con la macchina che sto per prendere.
La scelta è solo dettata da cuore, passione e voglia di concretizzare un mio vecchio pallino, cerco però di capire se gli aspetti razionali della scelta possano essere accettabili.
Posto al coperto ce l'ho e ho già fatto i conti per la manutenzione economica, mi restano dubbi sulla comodità nell'utilizzo giornaliero (posto per solo un altro passeggero, giornate di pioggia invernali, brinate)
Chi ha un'auto di questo tipo e ne facesse tale uso potrebbe darmi una mano nella scelta.
Grazie.

andymagno
20-05-2009, 23:35
non ho avuto esperienze dirette con questa automobile, però l'ho vista girare e posso dirti che è una gran bella macchina !! :p da quanto ho sentito tutti quelli che hanno comprato una bmw si sono trovati egregiamente, sicuramente quello non sarà un problema .. in fondo un marchio del genere è una sicurezza! poi io ho un debole le BMW, non posso fare altro che consigliartela :)

@lessio
21-05-2009, 14:20
Ma infatti sulla "bontà" dell'auto come marca e modello non avevo dubbi, più che altro i miei dubbi si concentrano sul fatto che una spider 2 posti con tetto in tela e bagagliaio semi-inesistente possa essere concepibile per un uso come prima auto (tutti i giorni, lavoro, estate-inverno, pioggia)
Cioè la rinuncia allo spazio per 3-4 persone e i rischi del tetto in tela (anche danni intenzionali tipo tagli oppure poco isolamento termico nella stagione fredda) sono compensati dai 4-5 mesi in cui l'auto viene sfruttata per quella che è e durante i quali regala, immagino, molta soddisfazione?

TRUTEN
21-05-2009, 18:23
Bhe ma questi aspetti li puoi valutare solo tu...
Se la macchina e scomoda o meno lo capisci provandola qualche km ed i due posti vedi su te si servono ripensando a quanto hai sfruttato i posteriori della tua auto attuale. Detto questo esci e compra. :D

andymagno
21-05-2009, 23:34
come dice truten spetta a te decidere, considerare i pro e i contro, ed arrivare alla conclusione. molto dipende dal tuo stile di vita, e se metti su famiglia ? :p ahah forse sto esagerando :p
tipo ora, guarda se usi parecchio il bagagliaio, oppure se spesso ti capita di portare piu di un passeggero. l'isolamento termico oppure il pericolo di dispetti secondo me è un rischio che puoi correre se vuoi così tanto la macchina ;)