View Full Version : Nomine rai
che tipi sono, specie i nuovi?
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_20/rai_nomine_centrosinistra_lascia_7dee7078-454e-11de-982b-00144f02aabc.shtml
Una ricerca veloce su Minzolini mi ha riportato solo questo http://globali.wordpress.com/2007/12/15/il-pelo-e-il-vizio-incorreggibile-minzolini/
Dopo provo ad approfondire.
alarico75
20-05-2009, 22:07
Piu' seriamente dal Corriere della Sera:
Chi è Augusto Minzolini
ROMA - Augusto Minzolini, notista politico della Stampa nominato oggi direttore del Tg1, è nato a Roma nel 1958. Inizia la carriera giornalistica molto presto, subito dopo la maturità classica, nel 1977, all'agenzia di stampa Asca. Dal 1985 collaboratore di Panorama, viene assunto due anni dopo. Nel 1990 Ezio Mauro lo chiama alla Stampa, nel 1992 Paolo Mieli lo fa inviato, nel 1997 Carlo Rossella lo promuove editorialista. Negli anni '70 partecipa a due film di Nanni Moretti, Io sono un autarchico ed Ecce bombo. A lui viene attribuita l'invenzione del minzolinismo, neologismo nato a metà degli anni '90, inteso come «forma di giornalismo che si basa sulla raccolta di dichiarazioni anche informali di uomini politici, senza alcuna verifica delle informazioni raccolte» (Annali del lessico contemporaneo, edizioni Esedra.
Un giornalista capace,autore di diversi corsivi interessanti per capire come vanno le cose al palazzo.
http://www.youtube.com/watch?v=F-kbJ1-dVFI
Bel personaggio anche questo. :rolleyes:
Immagino che lavorando su Panorama sia perfettamente imparziale. :rolleyes:
alarico75
20-05-2009, 22:30
Non c'e' l'obbligo di aver lavorato su Repubblica o Manifesto o Unita' per fare il direttore di rete o di un tg.
E grazie al cielo.
:)
Non c'e' l'obbligo di aver lavorato su Repubblica o Manifesto o Unita' per fare il direttore di rete o di un tg.
E grazie al cielo.
:)
Certo, sono sicuro che lavorare in una testata del pdc sia sintomo di imparzialità.
dario fgx
20-05-2009, 22:33
al TG3 ho sentito che gli esponenti dell'opposizione hanno abbandonato l'aula.Mi viene da temere che stiamo definitivamente mettendo le mani anche sulla rai, come se non ci fossimo gia accoti che lo stavano facendo gia da un pezzo.
al TG3 ho sentito che gli esponenti dell'opposizione hanno abbandonato l'aula.Mi viene da temere che stiamo definitivamente mettendo le mani anche sulla rai, come se non ci fossimo gia accoti che lo stavano facendo gia da un pezzo.
http://quomedia.diesis.it/news/17941/nomine-rai-opposizione-abbandona-il-cda
alarico75
20-05-2009, 22:39
Certo, sono certo che lavorare in una testata del pdc sia sintomo di imparzialità.
Perche' lavorare per un giornale politico di csx e' sintomo di imparzialita'? Sofri (Panorama) e' di destra? Andiamo... :)
La persona,se non guardi i libelli appena tirati fuori dagli attaccabrighe del momento e' molto valida, come l'attuale presidente della Rai.
Marano mi sembra molto piu' discutibile se vogliamo polemizzare.
indelebile
20-05-2009, 22:39
minzolini è un furbo che vuol far cariera....un provetto belpietro o giordano..tutto da crescere
Perche' lavorare per un giornale politico di csx e' sintomo di imparzialita'? Sofri (Panorama) e' di destra? Andiamo... :)
E sono già due volte che parli di giornali di sx, mi evidenzi la parte in cui li ho citati?
alarico75
20-05-2009, 22:51
E sono già due volte che parli di giornali di sx, mi evidenzi la parte in cui li ho citati?
Ti evidenzio che lavorare per la Stampa per anni o per il Corriere non e' la stessa cosa che lavorare al Giornale.
E su Panorama ci scrive Sofri noto fiancheggiatore del Pdc.
minzolini è un furbo che vuol far cariera....un provetto belpietro o giordano..tutto da crescere
beh tutto si puo' dire ma non che quelli del pdl non siano coerenti...
c'.a'.z'.'.a
indelebile
20-05-2009, 22:54
Ti evidenzio che lavorare per la Stampa per anni o per il Corriere non e' la stessa cosa che lavorare al Giornale.
E su Panorama ci scrive Sofri noto fiancheggiatore del Pdc.
ma che centra?
se per questo sofri scrive su repubblica , il foglio ecc è un anarchico insomma, minzolini vedi video sopra è un furbo ihmo
Ci vorrebbe qualcuno che nella sua vita abbia sempre lavorato per l'ansa :fagiano:
dario fgx
20-05-2009, 22:59
{|e;27541165']http://quomedia.diesis.it/news/17941/nomine-rai-opposizione-abbandona-il-cda
ah!
Minzolini...siamo belli e fottuti ragazzi, belli e fottuti!
Molto gentile da parte tua, anche se non ho quello che ho chiesto. :)
alarico75
20-05-2009, 23:19
Molto gentile da parte tua, anche se non ho quello che ho chiesto. :)
Quello che ti dico e' questo: non e' possibile ridurre un giornalista a un servo del padrone perche' ha scritto su Panorama.
Per il resto hai ragione su fatto che non citi giornali di csx: io ti ricordavo il fatto che Minzolini ha trascorso la sua carriera su giornali molto istituzionali come Corsera e Stampa.
Quello che ti dico e' questo: non e' possibile ridurre un giornalista a un servo del padrone perche' ha scritto su Panorama.
Per il resto hai ragione su fatto che non citi giornali di csx: io ti ricordavo il fatto che Minzolini ha trascorso la sua carriera su giornali molto istituzionali come Corsera e Stampa.
Concorderai però col fatto che la situazione italiana attuale nell'ambito di televisioni e informazione è alquanto anomala... :stordita:
alarico75
20-05-2009, 23:28
{|e;27541651']Concorderai però col fatto che la situazione italiana attuale nell'ambito di televisioni e informazione è alquanto anomala... :stordita:
E' strana nel senso che noi abbiamo una tv pubblica in mano al governo di turno quale che sia, una privata in mano all'attuale Pdc e frattaglie agli altri (anche se La7 non e' malvagia ha uno share bassino).
L'informazione stampata e' o schierata col csx senza se e senza ma (Repubblica,unita',espresso,manifesto) o istituzionale quindi con critiche ma solidarizzante col governo di turno (Corsera Stampa) o schierata col cdx senza se e senza ma (Giornale Libero).
Come numero di copie pare si vendano di piu' i giornali tendenti al csx.
L'importante per quanto mi riguarda e' potermi leggere di tutto su internet: strumento comodo per capire cosa pensano gli altri per potermi fare un'opinione.
indelebile
21-05-2009, 08:46
E' strana nel senso che noi abbiamo una tv pubblica in mano al governo di turno quale che sia, una privata in mano all'attuale Pdc e frattaglie agli altri (anche se La7 non e' malvagia ha uno share bassino).
L'informazione stampata e' o schierata col csx senza se e senza ma (Repubblica,unita',espresso,manifesto) o istituzionale quindi con critiche ma solidarizzante col governo di turno (Corsera Stampa) o schierata col cdx senza se e senza ma (Giornale Libero).
Come numero di copie pare si vendano di piu' i giornali tendenti al csx.
L'importante per quanto mi riguarda e' potermi leggere di tutto su internet: strumento comodo per capire cosa pensano gli altri per potermi fare un'opinione.
più tendenti a sinistra i giornali? come numeri può darsi, repubblicà spiazza tutto ma se non ci fosse?
a sinistra c'è
repubblica
e con piccoli numeri:
unità
europa
manifesto
liberazione
ecc
dall altra parte c'è
il giornale
libero
il tempo
ecc
ne carne ne pesce...ma spesso seguono la corrente e chi comanda
il corriere
la stampa
il sole 24 ore
avvenire
i settimanali e mensili sono ugualmente divisi (espresso, panorama)
ma poi berlusconi comanda sui rotocalchi che vendono anche quelli molto, un esempio è CHI
ma al di la di tutto stiamo parlando di piccoli numeri
quanto vende repubblica o corriere?
500.000 copie se va bene al giorno
già il tg4 minuscolo di fede fa sui 2-3 milioni, idem studio aperto
i giornali contano poco nei numeri
aletlinfo
21-05-2009, 09:47
più tendenti a sinistra i giornali? come numeri può darsi, repubblicà spiazza tutto ma se non ci fosse?
a sinistra c'è
repubblica
e con piccoli numeri:
unità
europa
manifesto
liberazione
ecc
dall altra parte c'è
il giornale
libero
il tempo
ecc
ne carne ne pesce...ma spesso seguono la corrente e chi comanda
il corriere
la stampa
il sole 24 ore
avvenire
i settimanali e mensili sono ugualmente divisi (espresso, panorama)
ma poi berlusconi comanda sui rotocalchi che vendono anche quelli molto, un esempio è CHI
ma al di la di tutto stiamo parlando di piccoli numeri
quanto vende repubblica o corriere?
500.000 copie se va bene al giorno
già il tg4 minuscolo di fede fa sui 2-3 milioni, idem studio aperto
i giornali contano poco nei numeri
scusa tanto ma fede fa il gioco della controparte... molti indecisi se guardano 15 minuti di fede votano prc quindi non citarlo per favore :O
EarendilSI
21-05-2009, 10:23
Aiutooo siamo in un regime fascista...
Quanto aspetta l'Europa ad invaderci?!? A liberarci dai neofascisti?!?
Ma si può...?!? Ma avete visto le nuove nomine?!?
Questo è fascismo, questo è un regime... siamo tornati al ventennio...
Faccine a caso in giro del tipo: :muro: :rolleyes: :mad: :cry:
Per finire ci aggiungo la mia: :asd:
matrizoo
21-05-2009, 11:22
Aiutooo siamo in un regime fascista...
Quanto aspetta l'Europa ad invaderci?!? A liberarci dai neofascisti?!?
Ma si può...?!? Ma avete visto le nuove nomine?!?
Questo è fascismo, questo è un regime... siamo tornati al ventennio...
Faccine a caso in giro del tipo: :muro: :rolleyes: :mad: :cry:
Per finire ci aggiungo la mia: :asd:
ma infatti guarda...
lo sanno tutti che stiamo vivendo un nuovo risorgimento, un periodo di eccezionale splendore, e questo dal 1994:O
l'italia è esempio per il mondo intero ormai, lo dicono anche tutte le stampe estere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.