PDA

View Full Version : Aumentare Partizione XP

Eddy72
20-05-2009, 21:18
Ciao
ho un amico che ha un iMac 20" penso con Leopard, ha installato XP Prof con bootcamp circa un mese, oggi si è accorto che non gli basta la partizione che ha creato per Xp e vorrebbe aumentarla di una 20 di Gb, il tutto senza perdere nessun dato o risntallare tutto XP.
Esistono gia delle utility in Leopard che lo fanno, magari lo stesso bootcamp?
o devo installare altri soft tipo partition magic di Windows, o magari avviare il Mac con un cd live di linux e fare da li?
Grazie a chi mi aiuterà

blata
21-05-2009, 02:01
l'unica cosa che ti consiglio è:
1- fare la copia della partizione con windows con acronis o simile
2- da bootcamp cancellare la vecchia partizione con windows e crearne una della misura desiderata
3- reinstallare l'immagine disco di windows precedentemente salvata nella nuova partizione

anche io avevo inizialmente scelto una dimensione inferiore alle mie necessità per windows, e poi l'ho dovuta "allargare" e questo mi è sembrato il metodo migliore per non creare problemi alla partizione con macos

erikka69
21-05-2009, 07:16
credo che tu lo possa fare direttamete da leo carbon copy cloner fai una copia di xp togli e rimetti la partizione e ripristini.

Oppure da linea di comando terminale da osx puoi restringere la partizione e con partition magic la allarghi..............oppure usi ghost.......

di soluzioni ce ne sono svariate cerca su internet la più pratica per tè.

ciao.