PDA

View Full Version : Alice 20 Mega + Teleconomy Relax -> Alice Voce 20 Mega + Alice HomeTV


psychok9
20-05-2009, 16:24
Oggi mi hanno proposto il suddetto passaggio, pago ADSL 20 Mega + Teleconomy Relax.
Telecom mi ha proposto il passaggio a l'offerta Alice Voce 20 Mega (che include la tariffa a scatto singolo) pagando sempre 24,95€, ma aggiungendoci il decoder Alice Home TV e il modem Alice WiFi ... (che a quanto pare sono obbligatori nel passaggio).
Se ho fatto bene i conti, pagherei uguale... ma:
1) Posso continuare ad usare il mio router e l'altro Alice in cascata?
2) Il router e la tv che già supporta il digitale sono nella mia stanza, mentre nel salone (5-6 metri di distanza) c'è una tv analogica, secondo voi la cosa è fattibile?
3) Non posso forzarli a non darmi il modem? Così evito di pagare i 3€ al mese o addirittura passare solo ad Alice Voce 20 Mega eliminando la Teleconomy Relax? :doh:

Grazie mille!

mavelot
20-05-2009, 16:31
1) NO. Se vuoi usufruire della Home TV e della linea VOip devi usare il router Alice Gate (forse sarà il modello nuovo VOIP).
Un tuo router, se dotato di interfaccia WAN ethernet lo puoi collegare in cascata utilizzando un NAT ALL sul Gate, oppure usando una connessione PPPoE.

2) Non ho capito bene. Se vuoi lascisare il router nella tua stanza e vuoi mettere l'STB nel salone, non ci sono problemi. Ovviamente devi passare un cavo ethernet per collegarli

3) NO