View Full Version : Dublino, consigli
Prowler80
20-05-2009, 16:23
Ciao ragazzi fra una 20in di giorni mi sparo un 5 giorni nella patra della Guinness!!!:sofico:
Avete consigli su cosa visitare dove andare etc??
Anche al di fuori di Dublino, mi hanno parlato di Howth, voi che dite?
P.s. tenete presente che ci devo andare con la morosa, quindi.....:angel:
The_Fragger
20-05-2009, 17:02
Ciao ragazzi fra una 20in di giorni mi sparo un 5 giorni nella patra della Guinness!!!:sofico:
allora i must secono me sono:
1)Guinness Storehouse cioè la fabbrica della birra!
Rimani un po' di tempo a gustarti il panorama e la birra all'ultimo piano!
2)Temple bar e relativi pub tra cui in primis il mio preferito il "PorterHouse" poi Oliver St. John Gogartys,l'omonimo "temple bar",poi per ballare puo andare in Dame street e nei suoi vicoli che è pieno di locali.
Vai anche al Brazen head il più antico pub di dublino ^^
Ti consiglio come ristoranti il Oliver St. John Gogartys(prenditi l'irish stew costicchia ma ne vale la pena),un altro ristorante di cui mi ricordo solo parzialmente il nome...bull and castle se non erro(lì trovi anche una cameriera italiana se hai problemi con l'inglese!).In generale bevi birra e assaggia le zuppe e la carne e il pesce atlantico, per esperienza lascia stare i dolci che si pagano 7-8 euro ma non sono niente di speciale!
3)Chiedi all'hotel di prenotare un'escursione lungo le montagne di wicklow.Ci vuole la carta di credito come assicurazione ma non ci sono problemi.Ti consiglio un pulmino e non i pullman grandi, ti fanno vedere più cose noscoste dove i pullman non possono fermarsi!
Splendido il lago della Guinness e il cimitero celtico con annesso laghetto immancabile :P
4)Se trovi bel tempo vai Pheonix Park!!Spettacolare io in un giorno ho visto solo lo zoo che è una parte piccolissima!
Ti consiglio di farti un giro per lo zoo in un giorno e in un'altra giornata vai al parco con le bici(il tandem se in due:fagiano:)!Troverai anche dei cervi liberi di correrti dietro :sofico:
5)Può sempre fare un po' di shopping tra le vie di O'Conneal street specialmente quelle che dipartono dall'obelisco ^_^
PS:ho suggerito l'escursione di wicklow solo perchè l'ho fatta e sono rimasto soddisfatto!Ce ne era anche altre quindi scegli come ti fa più piacere!
se hai domande cercherò di rispondere!
howth è bella :)
il problema è che quando sono stato io a Dublino a trovare un amico c'è sempre stato brutto tempo quindi l'ho goduta poco... però se stai 5 giorni ti direi di andare
occhio al clima. io sono stato a ferragosto e il primo giorno sono andato alla fabbrica Guinness e ho comprato come ricordino una giacca di pile perché stavo crepando di freddo... ferragosto eh... in realtà mi hanno detto che faceva un po' più freddo del solito quindi a te potrebbe andare bene, ma portati qualcosa per coprirti che non si sa mai!!
Prowler80
21-05-2009, 13:34
allora i must secono me sono:
1)Guinness Storehouse cioè la fabbrica della birra!
Rimani un po' di tempo a gustarti il panorama e la birra all'ultimo piano!
immancabile....consigli di prenotare i biglietti tramite internet??? so che si puo' fare!
2)Temple bar e relativi pub tra cui in primis il mio preferito il "PorterHouse" poi Oliver St. John Gogartys,l'omonimo "temple bar",poi per ballare puo andare in Dame street e nei suoi vicoli che è pieno di locali.
Vai anche al Brazen head il più antico pub di dublino ^^
Ti consiglio come ristoranti il Oliver St. John Gogartys(prenditi l'irish stew costicchia ma ne vale la pena),un altro ristorante di cui mi ricordo solo parzialmente il nome...bull and castle se non erro(lì trovi anche una cameriera italiana se hai problemi con l'inglese!).In generale bevi birra e assaggia le zuppe e la carne e il pesce atlantico, per esperienza lascia stare i dolci che si pagano 7-8 euro ma non sono niente di speciale!
perfetto, segnati...;)
3)Chiedi all'hotel di prenotare un'escursione lungo le montagne di wicklow.Ci vuole la carta di credito come assicurazione ma non ci sono problemi.Ti consiglio un pulmino e non i pullman grandi, ti fanno vedere più cose noscoste dove i pullman non possono fermarsi!
Splendido il lago della Guinness e il cimitero celtico con annesso laghetto immancabile :P
:) se il tempo lo permetterà di sicuro non mi scappa...
4)Se trovi bel tempo vai Pheonix Park!!Spettacolare io in un giorno ho visto solo lo zoo che è una parte piccolissima!
Ti consiglio di farti un giro per lo zoo in un giorno e in un'altra giornata vai al parco con le bici(il tandem se in due:fagiano:)!Troverai anche dei cervi liberi di correrti dietro :sofico:
:eek:
5)Può sempre fare un po' di shopping tra le vie di O'Conneal street specialmente quelle che dipartono dall'obelisco ^_^
PS:ho suggerito l'escursione di wicklow solo perchè l'ho fatta e sono rimasto soddisfatto!Ce ne era anche altre quindi scegli come ti fa più piacere!
se hai domande cercherò di rispondere!
almeno accontento anche lei...:D
Prowler80
21-05-2009, 13:35
howth è bella :)
il problema è che quando sono stato io a Dublino a trovare un amico c'è sempre stato brutto tempo quindi l'ho goduta poco... però se stai 5 giorni ti direi di andare
occhio al clima. io sono stato a ferragosto e il primo giorno sono andato alla fabbrica Guinness e ho comprato come ricordino una giacca di pile perché stavo crepando di freddo... ferragosto eh... in realtà mi hanno detto che faceva un po' più freddo del solito quindi a te potrebbe andare bene, ma portati qualcosa per coprirti che non si sa mai!!
grazie per il consiglio...maggio giugno dicono sia il periodo migliore per andarci...avevo sentito che ad agosto piove quasi sempre...:)
The_Fragger
25-05-2009, 06:05
immancabile....consigli di prenotare i biglietti tramite internet??? so che si puo' fare!
ci sono andato due volte e pur essendoci un bel po' di gente la fila è abbastanza celere!
ti conviene farli nel momento in cui sei lì!
poi se proprio non ti va di perdere tempo cacci la carta di credito e prendi i biglietti alla macchinetta!!
per spostarti prendi il bus dublin tour costa 14 euro e vale tutto il giorno puoi salire e scendere quante volte vuoi e fai il giro della citta con guida audio.
vedi un posto che ti piace scendi fai il giro e poi sali sul prossimo.
parzialmente il nome...bull and castle se non erro(lì trovi anche una cameriera italiana se hai problemi con l'inglese
elephant & castle? :stordita:
alphacygni
08-06-2009, 17:38
Howth e' carina, ci arrivi senza problemi col treno! Consiglio passeggiata sul mare + fish & chips in un locale che pero' non mi ricordo come si chiama :sofico:
Come pub, anche per mangiare, sono rimasto molto soddisfatto dal The Auld Dubliner a Temple Bar, dove ho mangiato un'ottima bistecca (da accompagnare con abbondante Guinness, ma questo e' scontato :D )
In realta' a me quello che piu' e' piaciuto a Dublino e' stato girare per ammirare le strade con case e negozi caratteristici! Purtroppo in 2 giorni e mezzo non ho potuto girare molto... con 5 giorni io proverei ad uscire un po' dalla citta', come dicevo Howth vale la pena di vederla, pero' magari se puoi cerca di andare anche in altre zone fuori citta', certo non potrai arrivare sulle scogliere pero' almeno ti ricorderai un po' di verde ;)
P.S. Se vuoi mangiarti un panino, e non ricadere nei soliti mcdonald/burger king, fai un salto da Eddie's Rocket... a parte i locali che sembrano quelli del Peach Pit di Beverly Hills :sofico: ti preparano le cose sul momento, io mi presi un doppio hamburger che era talmente alto che non si riusciva a tenere in mano. La carne era veramente ottima, e' vero che costa un po', ma tanto a Dublino dove vai vai e' difficile spendere meno di 10-15 euro per mangiare..a questo punto tanto vale andare dove non ptoresti andare una volta in Italia! Unica cosa, ho sentito dire che pero' cambia abbastanza la qualita' da locale a locale... io ero andato, con somma soddisfazione, a quello in Parnell street.
Prowler80
09-06-2009, 07:19
grazie a tutti!!!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.