PDA

View Full Version : Europa Universalis III - Modifica del savegame

nerevarine
20-05-2009, 16:21
Sono incappato in un piccolo bug del gioco e vorrei provare a risolverlo con una modifica al savegame. Purtroppo non so dove mettere le mani e ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che ne capisca qualcosa.

Gioco con Milano e il mio problema č che vedo le truppe veneziane attraversare allegramente la mia pianura padana per andare a regolare i conti con gli svizzeri senza che io abbia concesso loro l'accesso militare. Evidentemente l'ultima volta che ho revocato loro il diritto di passare sulle mie terre deve essere successo qualcosa. Volevo provare a sistemare la cosa concedendo e revocando l'accesso militare, ma i veneziani non sembrano propensi ad accettare...
Per questo vorrei provare a farlo modificando il salvataggio, ma non capisco dove devo intervenire: ho trovato tanti paragrafi con la voce VEN (Venezia ovviamente) con sotto qualche breve riga. In uno di questi ho provato ad eliminare "military access=yes" ma mi sono accorto che avevo semplicemente eliminato il mio diritto a passare sulle loro terre!

Spero che qualche giocatore di EU3 passi di qua...

nerevarine
21-05-2009, 20:36
Non serve pių, ho risolto.