View Full Version : JEDEC, in arrivo alcune specifiche per i Solid State Drive
Redazione di Hardware Upg
20-05-2009, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/jedec-in-arrivo-alcune-specifiche-per-i-solid-state-drive_29044.html
Annunciata la pubblicazione di specifiche per creare degli standard nel campo dei Solid State Drive
Click sul link per visualizzare la notizia.
Purtroppo un questo mondo di standard è una buona notizia..
Speriamo almeno porti ad una riduzione dei costi di produzione e progettazione.
uno standard dopo che siamo arrivati a certi livelli di produzione ? per giunta solo per il formato da 1.8" ?
mi sa che farà la fine del wifi N questo "standard" ...
supertigrotto
20-05-2009, 17:04
se standardizzano ci potrà essere una più veloce diffusione e un abbassamento dei costi.......
e come interfaccia magari imporre lo pci express...
unocometanti
20-05-2009, 17:19
"se standardizzano ci potrà essere una più veloce diffusione e un abbassamento dei costi......."
Appunto... :rolleyes:
Chi ti dice siano tutti lì a sbattersi per abbassare i costi ?
se standardizzano ci potrà essere una più veloce diffusione e un abbassamento dei costi.......
si , certo , tutte le aziende stanno li in attesa sotto la sede della JEDEC altrimenti non si muove foglia ...
ci sono già linee produttive , progetti per il futuro , piani di lancio dei prodotti , quando dovrebbero avere effetto questi standard ? risparmiassero la carta ...:rolleyes:
Mercuri0
20-05-2009, 18:15
risparmiassero la carta ...:rolleyes:
Hai toppato clamorosamente ;)
Questi non fanno altro che stabilire dimensioni e connettore, in modo che un produttore di portatili/iphones quel che è, possa scegliere di usare l'HD di questa o quella marca una volta progettato lo chassis.
Se non ci fossero standard simili per gli HD, ogni volta che vorresti cambiarlo dovresti sperare di trovarne uno adatto al tuo particolare case, e con i connettori adatti alle interfacce della tua particolare scheda madre.
Sai che divertimento, sopratutto quando cambi case...
AceGranger
20-05-2009, 18:22
uno standard dopo che siamo arrivati a certi livelli di produzione ? per giunta solo per il formato da 1.8" ?
mi sa che farà la fine del wifi N questo "standard" ...
e per quali altri formati lo vuoi ? il resto degli SSD viene fatto nel formato classico HDD da 2,5" quindi non ci sono problemi
Hai toppato clamorosamente ;)
Questi non fanno altro che stabilire dimensioni e connettore, in modo che un produttore di portatili/iphones quel che è, possa scegliere di usare l'HD di questa o quella marca una volta progettato lo chassis.
Se non ci fossero standard simili per gli HD, ogni volta che vorresti cambiarlo dovresti sperare di trovarne uno adatto al tuo particolare case, e con i connettori adatti alle interfacce della tua particolare scheda madre.
Sai che divertimento, sopratutto quando cambi case...
mi sa che gli unici a toppare sono i ritardatari ...
e per quali altri formati lo vuoi ? il resto degli SSD viene fatto nel formato classico HDD da 2,5" quindi non ci sono problemi
non ho capito il tuo ragionamento sinceramente , pure il formato da 1.8" mi sembra un formato abbastanza consolidato visto che esiste da anni ...
AceGranger
20-05-2009, 18:34
non ho capito il tuo ragionamento sinceramente , pure il formato da 1.8" mi sembra un formato abbastanza consolidato visto che esiste da anni ...
te lo dice anche nell'articolo, 1,8" è solo la dimensione ( forse nemmeno quella di preciso ), poi di standard non c'è nulla, la posizione e dimensione dei connettori è a discrezione del costruttore.
Nel resto dei formati no. nel 2,5" hai dimensione e posizione dei connettori identici in tutti gli HDD, siano meccanici o SSD.
cacchione
21-05-2009, 00:03
1,8" is the new 2,5" ?
avvelenato
21-05-2009, 09:45
Bello, molto bello e utile.
Immagino un futuro dove i case (e i portatili) abbiano un cassettino dove poter infilare l'hdd ssd, senza problemi di connettori e cavi volanti. E consentendo un'integrazione maggiore.
Mah... di solito le standardizzazioni servono per brevettare alcune cose e costringere chi vuole/deve rispettare lo standard a pagare le royalties.
Il mercato dell'1.8" e' piuttosto piccolo tra l'altro...
Non so perche ma mi sembra tutto meno che un'iniziativa lodevole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.