PDA

View Full Version : Pc assemblato non parte

ac12
20-05-2009, 16:57
Ciao ragazzi, purtroppo eccomi qua con un problema che non avrei voluto..:muro:
Premetto che non è il primo PC, ma ne ho già montati altri (pochi 3) miei, ma sempre senza problemi.
Pc da me assemblato partendo da un blocco MOBO+CPU+DISSI+RAM testato e funzionante.
MOBO ABIT AB9 QUAD GT
CPU INTEL Q6600 GO
DISSI GLACIALTECH 5063
RAM KINGSTONE 667 DDR2

Ho cambiato alimentatore con un nuovo COOLERMASTER REAL POWER 700modulare, altri 2 banchi identici (stesso codice identificativo) di ram, nuovo HARD DISK SEAGATE barracuda 7200.10 250gb (SATA), masterizzatore DVD (SATA) e infine il case con un MS-Tech LC-190.
Collego tutto come da manuale, ma nulla. si accendono le spie della MOTHEBOARD e display e nulla altro. Tutto morto, nessuna ventola parte.
Io ho delle perplessità sul case, mancavano 2 viti e un gommino dei piedini. Non trovo il cavo del reset e a questo punto potrebbe essere il cavo del power SW ke non funziona secondo voi??
Inoltre i cavetti per la presa supplementare 1394 non mi convincono mancano i "12v" e i "ground" mentre c'è un "vcc".

!fazz
20-05-2009, 17:19
mm strano va be che ms-tech non è la antec e i suoi case sono dei rasoi ma non ho avuto mai problemi di cablaggio

cmq prova a staccare tutti i connettori del pannello frontale 1394 comprese e prova ad accendere il pc con un corto sui pin del power switch (un cacciavite piatto va benissimo

ac12
20-05-2009, 20:23
raga ho scollegato tutti i cavi che non servono alla scheda madre, tolto 3 dei 4 banchi di ram e lasciato collegato la scheda video e l'alimentazione alla scheda madre.
Provato ad avviare ma niente... ho cercato di fare un contatto come dicevi tu con un cacciavite piatto (immagino vada appoggiato sui due jumper del power) ma nulla... :mc: :muro:

ac12
21-05-2009, 02:02
ho individuato la causa! tutto risolto! :D

Marinelli
21-05-2009, 10:43
ho individuato la causa! tutto risolto! :D

Beh, visto che ci sei, dicci cosa era successo, per cortesia :). Un po' per soddisfare la curiosità di chi ha cercato di aiutarti, un po' perché potrebbe essere utile a qualcun altro.

Ciao :)