PDA

View Full Version : Driver ATI Catalyst 9.5

Pupido
20-05-2009, 15:54
Da qualche giorno sono usciti i nuovi drivers ATI Catalyt, per schede video dalla serie Radeon HD 2000 in poi.
Avendo da qualche settimana un portatile con scheda grafica ATI MOBILITY RADEON HD 3470, ho deciso ieri di scaricarli ed installarli.
Purtroppo l'installazione non è andata a buon fine. Allora mi è sorto il dubbio che questi drivers non supportino la mia scheda grafica.
Non essendo un esperto di computer chiedo conferma a voi.
Grazie mille,

Mario

Drio
20-05-2009, 16:19
Da quello che so gli aggiornamenti per i driver dei portatili devono essere scaricati dal sito del produttore del portatile stesso. Io ho sempre fatto cosi, logicamente gli aggiornamenti sono abbastanza rari...

Drakogian
20-05-2009, 16:55
Non andata a buon fine cosa vuol dire ?
Ti ha dato un errore specifico ?
Marca del portatile ?

Erythraeum
20-05-2009, 16:56
Da quello che so gli aggiornamenti per i driver dei portatili devono essere scaricati dal sito del produttore del portatile stesso. Io ho sempre fatto cosi, logicamente gli aggiornamenti sono abbastanza rari...

Quoto, Ati fornisce un limitatissomo supporto driver per i propri chip mobile... però puoi cercare qualche versione catalyst moddata (come i driver Xtreme-G o i DNA) oppure moddare tu stesso i driver con questo (http://www.driverheaven.net/modtool.php) tool ;)

Pupido
21-05-2009, 00:37
Non andata a buon fine cosa vuol dire ?
Ti ha dato un errore specifico ?
Marca del portatile ?

Mi è uscito solo la scritta che l'installazione non è andata a buon fine.
Il mio notebook è un SONY VAIO VGN-FW31J

Pupido
21-05-2009, 00:38
Quoto, Ati fornisce un limitatissomo supporto driver per i propri chip mobile... però puoi cercare qualche versione catalyst moddata (come i driver Xtreme-G o i DNA) oppure moddare tu stesso i driver con questo (http://www.driverheaven.net/modtool.php) tool ;)

Scusa l'ignoranza, ma che significa moddare?

Erythraeum
21-05-2009, 08:09
Scusa l'ignoranza, ma che significa moddare?

è italianizzazione di modding, cioè modificare ;)

Pupido
21-05-2009, 17:55
è italianizzazione di modding, cioè modificare ;)

Grazie per la risposta