View Full Version : [PS2] HD Loader e lettore rotto :-P
Salve a tutti, sto cercando di risolvere un problema ad un mio amico che possiede una PS2 primo tipo: in qualche modo che non ho ben capito ha distrutto il frontalino del lettore dvd e premendo il tasto eject il vassoio cd non esce, quindi in poche parole non può + giocare tramite cd :fagiano: . E' ricorso quindi all'adattatore sony da inserire dietro la PS2 con l'apposito hard disk, però da quello che ho letto l'HD Loader si può utilizzare solo con il DVD fornito in dotazione, quindi la mia domanda è: c'è un sistema per formattare l'hard disk e successivamente rippare ed inserire i giochi che possiede in dvd da pc? grazie!
Necrophagist
20-05-2009, 15:47
:mbe:
Un tuo amico? Ma come si fa a scassar il frontalino? :fagiano:
non cominciamo con i dubbi per favore, non sono un utente appena iscritto con 1 messaggio :fagiano: io ho la ps3, la ps2 non cel'ho mai avuta quindi non sono esperto...se volete le prove vi faccio un video no problem :p
Emaborsa
20-05-2009, 15:50
Se ilproblema è solo l'apertura del frontalino, è riparabile con poco niente.
Necrophagist
20-05-2009, 15:59
non cominciamo con i dubbi per favore, non sono un utente appena iscritto con 1 messaggio :fagiano: io ho la ps3, la ps2 non cel'ho mai avuta quindi non sono esperto...se volete le prove vi faccio un video no problem :p
E dai che si scherza. ;)
All' inizio avevo qualche dubbio, ma son scomparsi quando ho visto il tuo num. di messaggi. :)
Solo che mi sembra un po' difficile scassar il frontalino, io non ci riuscirei manco prendendo la mira. :asd:
le condizioni sono queste:
http://img193.imageshack.us/img193/6990/ps2k.jpg
sembra sia stato spinto dentro a forza, quando si preme il tasto eject da l'impulso per uscire ma non ce la fa e resta lì...c'è quindi una qualche soluzione da pc o bisogna per forza utilizzare l'hd loader da dvd?
E dai che si scherza. ;)
All' inizio avevo qualche dubbio, ma son scomparsi quando ho visto il tuo num. di messaggi. :)
Solo che mi sembra un po' difficile scassar il frontalino, io non ci riuscirei manco prendendo la mira. :asd:
tranqui anch'io sospetto sempre quando il messaggio inizia con "mio amico, mio cugino, mio nonno" ecc...però ogni tanto qualcuno che aiuta gli amici c'è hehe ;)
Necrophagist
20-05-2009, 16:02
le condizioni sono queste:
http://img193.imageshack.us/img193/6990/ps2k.jpg
sembra sia stato spinto dentro a forza, quando si preme il tasto eject da l'impulso per uscire ma non ce la fa e resta lì...c'è quindi una qualche soluzione da pc o bisogna per forza utilizzare l'hd loader da dvd?
prova con un piccolo cacciavite o con quelle laminette che si usano per rimuovere gli stereo. ;)
prova con un piccolo cacciavite o con quelle laminette che si usano per rimuovere gli stereo. ;)
adesso faccio un tentativo...mal che vada non funzionava neanche prima hehe :asd:
Emaborsa
20-05-2009, 16:21
Secondo me il carrello è uscito dal suo binario. Tipico delle PS2 FAT. Dovresti aprirla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.