PDA

View Full Version : Lettori Mp4 per vedere filmati


Klingon66
20-05-2009, 15:34
Ciao a tutti, apro questo topic dopo aver letto tutto quello che avete scritto a proposito dei lettori Media player con buone capacità video, i cowon S9 e O2, il Samsung P3, lo Apple Itouch.... io voglio togliere di mezzo il mio teac MP600 che si è rivelato un mediocre lettore video (anche trascurando la bassaluminosità dello schermo, evidentissima nelle scene buie, i suoi veri difetti sono che non c'è verso di fargli codificare a più di 20 frame/sec. e, oltretutto, devi passare per forza attraverso il suo software di conversione, perché i file transcodificati con tutti gli altri programmi non li riconosce come formati video validi... e lasciamo anche perdere il supporto NULLO del produttore). Tenendo presente che a me interessano soprattutto i filmati e molto secondariamente la musica, avevo ristretto la scelta ai lettori provvisti di almeno 3 pollici di schermo:

Samsung P3
Cowon S9
Cowon O2
Apple I touch (proprio come ultima scelta)

Con l'unica esclusione degli Archos, che ormai mi sembrano troppo cari, in rapporto a quello che offrono.
Potrei anche accettare, al limite, lettori che leggono formati video proprietari, purché codificati almeno a 25-30 frame/secondo (ecco perché trovate la Apple nella mia lista). In generale, l'accento è sulla qualità della riproduzione video (e quindi, di conseguenza, dello schermo). Ma non riesco a decidermi... e mi serve il vostro aiuto per questo. Voi quale scegliereste, se vi interessassero soprattutto i filmati?
Grazie a tutti :help:

taleboldi
20-05-2009, 16:38
io fossi in te darei pure uno sguardo alla miriade (e in continua evoluzione) dei player "cinesi"
pochi fronzoli ma molto economici e soprattutto molto compatibili con un sacco di formati diversi

ci sono alcuni forum (english only) in giro per la rete in cui si discute di tali aggeggi, te ne linko un paio da cui puoi cominciare

- mp4nation.net/forum (http://www.mp4nation.net/forum) (c'è pure un blog (http://mp4nation.net/blog/) con le ultime novità e recensioni)
- allpmp.net (http://www.allpmp.net/index.php)

ciauz