Klingon66
20-05-2009, 15:34
Ciao a tutti, apro questo topic dopo aver letto tutto quello che avete scritto a proposito dei lettori Media player con buone capacità video, i cowon S9 e O2, il Samsung P3, lo Apple Itouch.... io voglio togliere di mezzo il mio teac MP600 che si è rivelato un mediocre lettore video (anche trascurando la bassaluminosità dello schermo, evidentissima nelle scene buie, i suoi veri difetti sono che non c'è verso di fargli codificare a più di 20 frame/sec. e, oltretutto, devi passare per forza attraverso il suo software di conversione, perché i file transcodificati con tutti gli altri programmi non li riconosce come formati video validi... e lasciamo anche perdere il supporto NULLO del produttore). Tenendo presente che a me interessano soprattutto i filmati e molto secondariamente la musica, avevo ristretto la scelta ai lettori provvisti di almeno 3 pollici di schermo:
Samsung P3
Cowon S9
Cowon O2
Apple I touch (proprio come ultima scelta)
Con l'unica esclusione degli Archos, che ormai mi sembrano troppo cari, in rapporto a quello che offrono.
Potrei anche accettare, al limite, lettori che leggono formati video proprietari, purché codificati almeno a 25-30 frame/secondo (ecco perché trovate la Apple nella mia lista). In generale, l'accento è sulla qualità della riproduzione video (e quindi, di conseguenza, dello schermo). Ma non riesco a decidermi... e mi serve il vostro aiuto per questo. Voi quale scegliereste, se vi interessassero soprattutto i filmati?
Grazie a tutti :help:
Samsung P3
Cowon S9
Cowon O2
Apple I touch (proprio come ultima scelta)
Con l'unica esclusione degli Archos, che ormai mi sembrano troppo cari, in rapporto a quello che offrono.
Potrei anche accettare, al limite, lettori che leggono formati video proprietari, purché codificati almeno a 25-30 frame/secondo (ecco perché trovate la Apple nella mia lista). In generale, l'accento è sulla qualità della riproduzione video (e quindi, di conseguenza, dello schermo). Ma non riesco a decidermi... e mi serve il vostro aiuto per questo. Voi quale scegliereste, se vi interessassero soprattutto i filmati?
Grazie a tutti :help: