PDA

View Full Version : notebook acer 2480 non parte piu

krashone
20-05-2009, 15:25
salve a tutti
ho questo problema da risolvere
ho unnotebook modello acer 2480 che non ne vyuole sapere di partire
il brutto che o si blocca su schermata nera o su schermata acer dove in basso chiede di premere F2 per entrare nel bios
naturlmaente premendo F2 si pianta e rimane fermo a vita

ho provato con alimentazione 230v e batteria inserita e non e solo batteria

niente di neinte ... se riuscissi a farlo accendere almeno una volta provvederei subito ad un'aggiornamento del BIOS

il bello che una volta su 100 sembra che paret ma in quelle due volte non avevo pensato all'aggiornamento del BIOS per cui sto da capo

sapete aiutarmi
nel frattempo mi faccio un backup dei dati nell' hard disk che ho prvveduto anche a scansionare con antivisus ma non ha trovato nulla

aiutatemi per favore
grazie 10000

enter
20-05-2009, 20:09
nel frattempo mi faccio un backup dei dati nell' hard disk che ho prvveduto anche a scansionare con antivisus ma non ha trovato nulla

aiutatemi per favore
grazie 10000

Puoi iniziare a pensare seriamente ad acquistare un nuovo notebook. La scansione con l'antivirus andata bene non ha niente a che vedere con il fatto che non svolge la routine iniziale del BIOS, sono due cose differenti.

krashone
21-05-2009, 05:06
si lo avevo pensato pero ci stavo e no ho approfittato

ad esempio in questo momento che scrivo ho riprovato ad accenderlo e pare che stessi accendendo con windows ma poi si è riavviato da solo e siamo tornati all aschermata acer

premo F2 beeppa e si pianta cioe non succede nulla p bloccato

quindi è un problema hardware che solo l'assistenza acer potrebbe risolvere ?
prima che vado a dinformarmi sul sito acer ho telefonanfo all'assistenza
sapete dirmi quanto si prendondo ad esempio l'hp ha un prezzo gfisso esagerato per qualsiasi riparazione

grazie 1000

enter
21-05-2009, 05:30
Quindi è un problema hardware che solo l'assistenza Acer potrebbe risolvere?
Prima che vado a informarmi sul sito Acer o telefonare all'assistenza
sapete dirmi quanto si prendono? Ad esempio HP ha un prezzo fisso esagerato per qualsiasi riparazione.

Entro 5 giorni lavorativi riceverete un preventivo di spesa per la riparazione del portatile acer. Il costo del preventivo per la riparazione del Vostro notebook Acer ammonta ad € 42,00 (iva inclusa) che, in caso di accettazione, sarà integrato nel costo della manodopera.