PDA

View Full Version : Spegnimento improvviso pc

TimeBomb
20-05-2009, 14:08
Ciao a tutti,
scrivo per avere qlc suggerimento/aiuto riguardo un problema che ha segnalato la mia ragazza sul suo pc.
Da quel che mi ha spiegato (questa mattina) dopo essersi avviato normalmente ed essere entrato nel so senza prob (XP sp2) dopo alcuni minuti si spegne senza nessun preavviso.
Ultima ora: mi ha appena chiamato e mi ha detto che è acceso da oltre 2 ore e non sembra aver problemi...
Premetto che non ho ancora avuto modo di vedere il pc ma l'unica cosa che mi viene in mente x cercare di capire il prob è di dare un occhiata al visualizzatore eventi x vedere se prima di spegnersi ha segnalato qlc.
Qlc ha qlc suggerimento su cosa eventualmente posso fare x capire il prob?
Grazie 1000 a tutti

MM
20-05-2009, 16:51
Primo sospetto: l'alimentatore si surriscalda e va in protezione oppure l'alimentatore non regge e stacca

MM
20-05-2009, 16:52
Non ho capito: il PC si spegne o si riavvia?
C'è un'altra discossuone identica a questa con titolo diverso...
Se si riavvia dovrebbe essere la RAM, ma potrebbe essere l'alimentatore che sballa le tensioni e manda in tilt le RAM

TimeBomb
20-05-2009, 17:10
ci pensavo anche io se nn che 1 mesetto fa ho aperto il pc e pulito con l'aria x bene un pò tt...anche l'alimentatore e le ventole ma nn l'ho aperto...
ma poi come mai di colpo si è rimesso a funzionare senza prob?
Problemi di ventilazione nn ce ne sono...dietro avrà 10 cm e sul lato libero ha una griglia (ho un amd ma il case è per i pentium).
Ciao e grazie